Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Gennaro Ruotolo

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2013 09:20
Autore
Stampa | Notifica email    
19/03/2013 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.647
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Di sicuro nessuno ha chiesto a Ruotolo di portare la squadra in zona play-off. Questo penso sia chiaro per tutti. Al buon gennarino bisogna dar atto di una cosa, ovvero, di aver rigenerato dal punto di vista mentale una squadra che durante la gestione Maurizi sembrava ormai destinata a battere qualsiasi record negativo.
Il problema è che la squadra è stata rigenerata SOLO dal punto di vista mentale: purtroppo a volte la grinta e la determinazione non bastano per raggiungere gli obiettivi prefissati. Certo, di fondo c'è una rosa inadeguata, soprattutto nei ruoli cardine (regista e attaccante). Però, altrove vedete squadre più forti della nostra? Il Tritium vi sembra più forte del Treviso? A me sicuramente no, e qui secondo me iniziano le colpe di Ruotolo, che è stato incapace di dare un minimo di gioco alla squadra. O meglio, non è stato capace di aumentare la capacità offensiva (leggesi, far gol) del Treviso. Domenica il Treviso è stato addirittura superiore al San Marino sul piano del gioco, eppure hanno vinto loro. E' colpa anche dell'allenatore se la squadra non segna. Perchè allora devi essere in grado di cambiare gli schemi offensivi. E a me il Treviso sembra soprattutto che viva sulle giocate dei singoli, ovvero Tarantino (finta a rientrare verso il centro e cross col sinistro) o Kyeremateng (palla lunga e scatto bruciante per andare a riprendersela). Con questo non voglio dire che ora il Treviso inizierà a volare e si salverà direttamente senza passare con i play-out, ma se prendi la squadra all'ultimo posto in classifica e dopo 5 mesi sei ancora ultimo in classifica, cosa può fare la dirigenza? Andare avanti con lo stesso allenatore "parchè tanto a squadra xe scarsa"?

Concludo commentando le dichiarazioni di Ruotolo dopo l'esonero. Sono d'accordo solo a metà. Giustissimo lamentarsi dell'arrivo di Strizzolo e Allegretti, giocatori inadatti per giocare titolari in C1. Invece che prendere questi due avrebbero potuto puntare su un paio di acquisti, ma fatti bene. D'accordo anche sul fatto che la rosa sia composta da 33 giocatori, troppi, dovrebbero essercene una decina in meno.
Non capisco però che cosa si lamenti a fare del fatto che ci fossero allenatori a Lancenigo e a vedere le partite. Capisco che avere gente che ti guardi mentre alleni non può essere una bella cosa, ma la società potrà fare quello che vuole? Prima di partire per San Marino aveva chiesto fiducia incondizionata, ma come possono dartela quando sei ultimo con 3 punti di distacco e una partita in più? Fai risultati e hai fiducia, non fai risultati ti esonerano. E' la legge del calcio.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.