È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Esonerato Piovanelli

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2014 03:09
Autore
Stampa | Notifica email    
28/01/2014 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2014/01/28/news/il-treviso-da-il-benservito-a-piovanelli-1...

Il Treviso dà il benservito a Piovanelli

Calcio Promozione. Colpo a sorpresa del (neo) presidente Edy Sartori: licenziato anche il ds Zamprogno. Arriva Fonti

Piovanelli: solo una scusa


L’Asd Treviso ha ieri ufficialmente esonerato Simone Piovanelli e, ufficiosamente, il consulente di mercato Andrea Zamprogno. Distinzione non banale, come si capirà. Al posto del mister potrebbe arrivare Gianfranco Fonti, padre del giocatore biancoceleste Antonio. Una decisione che ha colto tutti di sorpresa, non se l’aspettava nessuno, in primis i diretti interessati. Nel comunicato, firmato dal presidente (e anche questa è una notizia) Edy Sartori, si parla di «ultime prestazioni non corrispondenti alle aspettative», cioè quelle con Loreggia (vittoria per 1-0) e Cornedo (sconfitta 2-1). Si fa però un po’ di fatica a credere che un allenatore che perde dopo quattro successi di fila possa essere cacciato per scarso rendimento. «È vero che prima di Cornedo c’era una serie positiva», ammette il vicepresidente Walter Frandoli, «ma alla luce delle prestazioni, l’ultima delle quali davvero deludente, la società ha valutato la situazione di classifica: lo svantaggio dalla prima aumenta e le gare diminuiscono, per cui era necessario prendere provvedimenti, cioè creare stimoli e motivazioni diversi, quelle che nelle ultime due partite non si sono viste. Da qui è nata la decisione».

Ma prima della sosta c’era un Treviso brillante.

«Sì, però nel calcio si fa presto a tornare con i piedi per terra. Il Treviso contro due formazioni mediocri, con tutto il rispetto, come Loreggia e Cornedo avrebbe dovuto dettar legge. E una squadra che ambisce a vincere il campionato non si può permettere certe figure: domenica c’ero, giocando così lontano non si va. Non vorrei stesse facendo un passo indietro e si tornasse a quella situazione altalenante prima del periodo positivo».

Frandoli, parliamoci chiaro. I rapporti fra Piovanelli e la società, in particolare con Sartori, sono sempre stati conflittuali: questa pare a tutti gli effetti una resa dei conti.

«Personalmente con il mister i miei rapporti erano buoni, anzi mi è dispiaciuto dargli io la notizia. Ci sarà stato forse qualche screzio con altri dirigenti, ma nel calcio ci sta. Diciamo anche che Piovanelli in certe occasioni non si era comportato molto correttamente, quando coinvolgeva la dirigenza in certe situazioni, però ho sempre sorvolato».

Nessuno sapeva che Sartori fosse il nuovo presidente…

«Diciamo che l’avevamo concordato prima di Natale: io e l’avvocato Totera non potevamo assumere quella carica, allora in attesa di definire meglio gli incarichi abbiamo chiesto a Edy, lui ci ha risposto nessun problema. Tuttavia le decisioni si prendono sempre di comune accordo».

Con Piovanelli avete licenziato anche Zamprogno, ma non c’è traccia di questo nel comunicato.

«L’accordo con Piovanelli, che ringrazio ancora per il suo lavoro, era legato alla presenza di Zamprogno, in effetti loro due hanno sempre avuto uno stretto legame di amicizia, anche in campo: abbiamo ritenuto che sciogliere il rapporto con il primo significasse lo stesso anche con il secondo, essendone venute meno le funzioni».

Adesso evidentemente serve reperire un nuovo allenatore.

«Infatti. La scelta verrà fatta in base anche alle ambizioni di una società che vuole e deve assolutamente vincere il campionato, cerchiamo cioè un mister in grado di cogliere questo obiettivo, di dare nuove motivazioni alla squadra e soprattutto di ricostruire quell’equilibrio tra squadra e dirigenza che forse si è rotto. So per esperienza che se un allenatore è esonerato nascono i mal di pancia, anch’io quando giocavo ci restavo male; mi auguro di avere a che fare con giocatori seri e professionali, che capiscano come questa scelta, per quanto dolorosa, è stata fatta per il bene della società, che vuole fare un ulteriore sacrificio per tornare in una categoria a noi più consona. Il nuovo mister lo annunceremo più avanti: farlo già ora poteva sembrare che volessimo approfittare di una sconfitta per scaricare Piovanelli. Sarebbe stata una scorrettezza verso di lui».

Nonostante questo scrupolo, sembra che l’erede di Piovanelli (che è al secondo licenziamento, l’altro fu il 28 dicembre 2012 quando era al Portomansuè in Promozione, a 12 punti dalla vetta) sia già stato individuato in Gianfranco Fonti, 57 anni, veneziano, esperienze a Mestre e Portogruaro in C2, e in D a Martellago, Santa Lucia, Montebelluna, Sanvitese, Albignasego e San Paolo Padova. L’annuncio verrà dato nelle prossime ore.

Silvano Focarelli

28 gennaio 2014
[Modificato da ZakkTV 28/01/2014 23:08]
29/01/2014 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Dunque, da quello che ho capito l'allenatore continua a prendere lo stipendio (o rimborso spese, se è un dilettante) fino a fine anno.
Che senso ha quindi esonerarlo?
A voler essere ottimisti, sono arrivati soldi freschi per concludere (da vincitori) la stagione. Non si può restare in Promozione.
A voler essere pessimisti, semplice resa dei conti tra le due parti in gioco: società da una parte, allenatore e ds dall'altra.

Certo è che l'esonero è pesante, si sono caricati di una grossa responsabilità...

Ma oggi chi avrà diretto l'allenamento?


29/01/2014 17:12
 
Quota
steno76@
[Non Registrato]
Questo esonero mi sembra una pagliacciata di cui non c'era alcun bisogno in questo momento, è triste vedere giochetti di potere e dispetti anche nella realtà pietosa dove siamo confinati ora.

Per la serie "perle gipizeta" apprendo che Piovanelli è stato esonerato perchè da una parte aveva avvicinato la vetta che distava solo due punti, dall'altra aveva raccolto solo un punto (?) nelle ultime due partite. Forse sotto la nebbia non ha visto la vittoria...
30/01/2014 03:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Ah, da quello che ho sentito il buon Pio sarà pagato fino a fine anno.
Diverso è il discorso per il suo staff, probabilmente a loro non sarà dato più niente.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.