È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Frankie "Speedy" Mensah

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2014 22:00
Autore
Stampa | Notifica email    
02/06/2014 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2014/03/20/news/franklin-mensah-il-ghana-padano-1...



Franklin Mensah, il Ghana padano

Il Treviso si gode i suoi gol. Arrivato 3 anni fa, giocava da amatore a Canizzano


Franklin Mensah è un ragazzo simpaticissimo. Allegro, leggero, prende la vita con un sorriso: per lui divertimento, che un domani magari sarà anche una professione, significa prendere a calci un pallone e poco altro.

Frankie è ghanese (i Mensah in Ghana sono come i Bianchi o i Rossi in Italia), nato il 18 settembre 1991, emigrato a Treviso tre anni fa con i genitori, con cui vive assieme a due sorelle e un fratello: papà operaio, mamma casalinga. In patria scuole superiori, qui ha studiato solo l‘italiano e al momento gioca nel Treviso, dove ha trovato un altro Mensah, Aristide, ghanese pure lui: nessuna parentela.

Domenica a Nove, Frankie è stato il grande protagonista: entrato al 59‘ dopo essersi sciaguratamente divorato due reti all’87’ ha scaraventato in rete il pallone che vale il suo quarto d‘ora di celebrità. «Giocavo a calcio anche in Ghana, terza serie; arrivato qui ho provato con il Dosson Casier, ma non mi hanno voluto, allora ho chiesto se potevo allenarmi con il Canizzano: e così mi sono dedicato al calcio amatoriale. Devo proprio ringraziare quell’allenatore, Gianni Biondo, che mi disse “Vieni pure da noi”. Con loro sono stato un anno e mezzo».

Lo scorso agosto eri al casting di Carbonera...

«E’ stato sempre lui, Gianni, a consigliarmi di andare a provare per il Treviso. E mi hanno accettato, così ho iniziato ad allenarmi con loro. Solo che non ho il passaporto italiano, sono straniero e di conseguenza per il tesseramento c’è voluto tanto tempo».

Anche Frank ha conosciuto le lungaggini burocratiche a cui gli stranieri (e le loro società) devono sottoporre per tesserare giocatori provenienti da Federazioni straniere: per debuttare ha dovuto attendere l’8 dicembre. E che debutto: una rete in contropiede da inserire nella "manita" trevigiana a Sarcedo. «L’assist me l’ha fatto il mio amico Gnago, è stata veramente una bella soddisfazione».

A parte giocare a pallone, ti piace fare qualche altra cosa?

«Mah, sinceramente non saprei, per il momento faccio solo questo. In Ghana, oltre al calcio, facevo atletica e volley; qui mi piace andare al cinema: non ho amici intimi, Gnago e Livotto sono quelli con cui ho legato di più».

Qual è il tuo campione di calcio preferito?

«Mi piacciono molto Giovinco e Giuseppe Rossi, forse perché sono piccolini e rapidi come me, sono 1.73 e quando facevo atletica a scuola correvo i 100 metri in 11”. Adesso con il Treviso spero di giocare: io penso solo a far gol, siamo a 9 punti dal primo posto, lo so, però il calcio è strano e secondo me tutto è ancora possibile. Ma possiamo vincere anche ai playoff: stiamo lavorando bene e crescendo, faremo tutto ciò che serve per continuare a vincere, a cominciare da domenica prossima».

ALLIEVI. Domenica alle 12.30 al Tenni, prima di Treviso-Trebaseleghe, gara Allievi fra l’Aurora-San Giuseppe ed il Treviso Academy.

Silvano Focarelli
[Modificato da ZakkTV 02/06/2014 23:03]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.