È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mestrina

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2014 15:36
Autore
Stampa | Notifica email    
11/09/2014 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www-ilgazzettino.i

La Mestrina vince il derby di Coppa

Giovedì 28 Agosto 2014,
LAGUNA VENEZIA 0
MESTRINA 1
GOL: De Bortoli 40'st.
LAGUNA VENEZIA: Seguso, Palmieri, Tenderini, Ginocchi, Robelli (46'st Finotto), Romano, Cappellotto, Zennaro (30'st Iovon), Zanus, Scultz (8'st Valentini), Puppin (36'st Marchi). All. Trevisanello.
MESTRINA: Ziliotto, Ballarin (25'st Marchetto), Zanon, Reggio, Abcà, De Bortoli, Danieli (15'st Niago), Biondo, Peron (32'st Scaramal), Minio (46'st Da Lio), Cavalli. All. Vecchiato.
ARBITRO: Spezzati di Padova.
NOTE: ammoniti Scultz (LV), Valentini (LV), Ginocchi (LV), Minio (M), Abcà (M). Recupero 1' e 4'. Calci d'angolo 5-6.
Il primo derby stagionale, valido per la prima giornata di Coppa Italia Eccellenza, finisce a favore della Mestrina al termine di una partita molto combattuta come era facile prevedere alla vigilia. Bella la cornice di pubblico, con più di 250 spettatori a gremire le gradinate dell'impianto di Murano. Nelle fasi iniziali del primo tempo la Mestrina gioca meglio, rendendosi pericolosa già al 1' con una splendida punizione di Zanon che sfiora l'incrocio. Al 14' sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, la sfera arriva a Reggio che con il mancino centra il palo. Al 18' Cavalli dai 20 metri cerca di sorprendere Seguso ma il portiere lagunare c'è. La prima conclusione dei padroni di casa arriva al 21' con Zennaro, ma il suo tiro dai 25 metri finisce lontano dalla porta. Il Laguna con il passare dei minuti cresce e al 31' Zanus da destra crossa in mezzo per l'accorrente Scultz il cui sinistro sfiora la traversa. Si va quindi al riposo con un leggero predominio ospite, ma nella ripresa il Laguna sembra crescere, tanto che al 3' un corner di Zennaro pesca Ginocchi che di testa chiama Ziliotto al miracolo. Al 29’ Minio con una bella punizione dal limite va vicino alla rete del vantaggio ospite. La Mestrina reclama un rigore al 34' e da qui in poi gli animi in campo di scaldano. Ne approfittano i ragazzi di Vecchiato che grazie ad uno stacco imperioso di De Bortoli su calcio d'angolo di Minio trovano il gol. Il Laguna si spinge in avanti ma al 43' gli ospiti ottengono il penalty per raddoppiare: lancio lungo dalle retrovie, Niago supera Seguso molto probabilmente con un tocco di mani, l'arbitro non vede e sugli sviluppi dell'azione concede il rigore per atterramento sullo stesso Niago. Sul dischetto va Biondo ma Seguso para.
Tommaso Vianello

La Mestrina stende la Calvi

Lunedì 1 Settembre 2014,
MESTRE - Vittoria e passaggio matematico al turno successivo di Coppa Italia: la Mestrina si presenta così ai suoi tifosi, con una meritata vittoria a spese della corazzata Calvi Noale. Ieri al Baracca, al cospetto di oltre settecento spettatori, gli arancionero di Vecchiato hanno infilato la seconda affermazione in Coppa Italia, dimostrando di essere già a buon punto quanto ad amalgama: sul fronte opposto, fuori discussione le qualità tecniche, i biancoazzurri di mister Soncin dovranno giocare con ben altro piglio per far valere il proprio notevole potenziale. Bel derby, gustoso anticipo di campionato, tra due formazioni che saranno tra le protagoniste del torneo: la Mestrina punta a stupire, la Calvi a vincere il torneo. La cronaca: ritmo non altissimo in avvio, al 15'ci prova Caraceni a sbloccare la gara con un'insidiosa pennellata da fuori, che si conclude di poco a lato di Luciani. Immediata la reazione della Mestrina, con Gnago che, dopo una energica cavalcata dalla trequarti, nel duello col portiere spara centrale e sulla ribattuta di Fortin non riesce a pungere. Al 18'di nuovo assaltata la porta di Fortin, con Reggio che dal vertice dell'area tenta un gran tiro, che finisce bloccato con sicurezza dal numero uno della Calvi. Al 24'Fantinato si rende pericoloso con un tentativo da fuori, ma la Mestrina si difende dapprima con Luciani che respinge, in seguito con De Bortoli che spazza. Ma lo stesso numero 10 del Calvi si ripropone al 37', trovando però un attento estremo difensore mestrino, che ribatte in calcio d'angolo. Prima frazione di gioco caratterizzata da parecchia circolazione di palla a centrocampo. Nella ripresa, il ritmo si alza: al 5'incursione di Fantini, conclusione rasoterra a lato destro di Luciani. All'8'Biondo crossa basso per Peron che sfiora il pallone e il possibile vantaggio mestrino. Che arriva poco dopo: palla in mezzo nell'area ospite, batti e ribatti, sul quale si fionda Gnago abile a gonfiare la rete. Al 21'contropiede fulmineo della Mestrina, che sfiora la seconda marcatura con Ballarin, il cui tiro viene però deviato in corner da un difensore ospite. Al 23'conclusione dalla distanza di Fantinato, respinge Luciani e spazza Minio. Al 47'triangolazione Vecchione-Gnago in area, che si conclude con un destro a giro del bomber mestrino, che sfiora di poco il sette.
Luigi Polesel

QUI VECCHIATO "Abbiamo giocato senza paura e non abbiamo sfigurato"

"Siamo sulla strada giusta, ma c'è ancora da fare"


Lunedì 1 Settembre 2014,
(L.Pol.) «Ci tenevamo ad esordire con una vittoria, ma siamo ancora in fase di costruzione». A fine gara Mauro Vecchiato è il ritratto della felicità, ma le sue dichiarazioni sono improntate al massimo equilibrio: il secondo successo di fila in Coppa Italia è stato accolto con i cori dei tifosi mestrini a fine gara. «Abbiamo giocato senza paura e questo per me è stato uno degli elementi più positivi e importanti della giornata - è l’analisi del tecnico mestrino - Avevamo di fronte una squadra del calibro della Calvi e non abbiamo sfigurato. Mi ha fatto particolarmente piacere sia arrivato un successo nella prima gara ufficiale giocata in un Baracca che ha avuto già una buona cornice di pubblico. Siamo sulla strada giusta, ma c'è ancora tantissimo da fare: da domani iniziamo a preparare l'esordio in campionato». Contro la Calvi ha operato alcune prove: «Ho visto tante cose positive ma anche tanti aspetti sui quali dobbiamo migliorare. In un paio di occasioni potevamo chiudere la partita, senza rischiare di farci raggiungere alla fine: in campionato squadre come la Calvi non ti perdonano. Ho provato alcune soluzioni tattiche anche in vista dell'esordio in campionato». Domenica al Baracca arriva l'Union Qdp: l'attesa tra i tifosi è tanta. «Lo avevo detto all'inizio - conclude Vecchiato - il nostro stadio può davvero essere il nostro dodicesimo uomo in campo. Aver cominciato bene in Coppa Italia sicuramente aiuta, ma non abbiamo fatto ancora nulla e per meritare il tifo del pubblico dovremo sempre dare il massimo».
© riproduzione riservata



[IMG]https://scontent-b-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/s552x414/10644984_10204726494432363_980024215265596623_n.jpg?oh=f9688867f6d198d093a939493660fa3a&oe=548BEADB
[/IMG]


www.mes3sport.com/#!Pubblico-e-gol-la-Mestrina-parte-divertendo/c137b/1CC03D8E-B8D7-4933-895C-24A2...

Pubblico e gol: la Mestrina parte divertendo

September 8, 2014

Mestrina FC 1929 - Union QDP 3-1



"Oggi sarà dura...", Questa frase sfuggita a mister Vecchiato nel pre partita rende l'idea dello stato d'animo dei dirigenti arancioneri e degli addetti ai lavori poco prima dell'inizio dell'incontro. La Mestrina era infatti costretta a presentarsi sul terreno di gioco, per la prima di campionato contro l'Union Quartier del Piave, priva di quattro titolari squalificati, di cui tre d'attacco: Peron, Scaramal e Cavalli.

Situazione d'emergenza dunque, con l'allenatore costretto a rivisitare gli equilibri della squadra e con una rosa infarcita di ragazzini.

Ma la Mestrina di questi tempi riesce a sorprendere, forse oltre le aspettative iniziali e...oplà, dopo soli 28' di gioco chiude di fatto la partita. Passano pochi secondi e gli arancioneri creano immediatamente l'episodio che darà il via alla cavalcata del primo tempo: è Zanon che applica il pressing su Grillo e gli ruba la palla. Il difensore biancoverde rimedia nel peggiore dei modi, con un fallo da ultimo uomo che costringe l'Union QDP a rimanere in dieci.

I mestrini salgono in cattedra e al 13 ' Gnago calcia dal limite: il tiro esce di poco. Passano otto minuti ed è ancora lui, Yves Gnago, perfetto a raccogliere un lancio lungo in area di rigore e ad insaccare. Azione successiva (siamo al 23') ed è il turno di Mattia Zanon, che con un gran tiro brucia l'incolpevole Caverzan.

E' ancora Mestina, che a tratti pare dilagare: Zanon dal limite firma la sua doppietta. Siamo solo al 28' e la partita pare archiviata. Quasi per tutti ma non per Gnago, che ruba palla sulla tre quarti e serve di pennello uno scatenato Zanon. Il tiro a rientrare è di quelli da ricordare, ma stavolta l'estremo difensore trevigiano toglie le ragnatele dall'incrocio ed evita il poker.

Nel secondo tempo, complice anche il calo atletico e psicologico degli arancioneri, esce l'orgoglio e la tecnica dell'Union QDP, che oltre ad accorciare le distanze meritatamente con Martina (minuto 60'), riesce a tenere il campo ed a creare movimento fino al 93esimo, quando l'arbitro Fiorentin di Padova decide di fischiare la fine. Tribuna in piedi ad applaudire e squadra sotto la curva degli ultras, a rigraziare la cinquantina di ragazzi che li hanno sostenuti per tutto l'incontro. Dopo anni di delusioni e mancate aspettative, nonostante la giornata "da spiaggia", sono stati circa un migliaio i tifosi accorsi al Baracca. Un numero davvero rilevante per la categoria che non potrà che incrementare, qualora la squadra dovesse continuare su questa strada.

Nella foto di Marco Parente, l'esultanza di Mattia Zanon, autore di una doppietta.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.