È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Union San Giorgio Sedico

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2014 12:17
Autore
Stampa | Notifica email    
06/09/2014 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
corrierealpi.gelocal.it/sport/2014/09/01/news/san-giorgio-sedico-non-basta-rosso-1...

San Giorgio Sedico, non basta Rosso

L’Union Qdp trova il pareggio a un quarto d’ora dalla fine. Annullata la rete del raddoppio al giovane Schiocchet

di Giacomo Luchetta

SEDICO. Il San Giorgio Sedico pareggia in casa con l’Union Qdp e rimane in corsa per il passaggio in Coppa Veneto. Con due punti la squadra di Bruno Gava è al secondo posto in classifica appaiata proprio ai trevigiani. In testa c’è il Vittorio Veneto con quattro lunghezze, fanalino di coda la Feltrese a quota uno. Il “man of the match” della partita è senza dubbio Andrea Rosso che ha portato in vantaggio i suoi con una bellissima rete. Il pareggio è arrivato 20’ dopo con il tap in del neo entrato Canzian.

Gli ospiti sono più propositivi ma le occasioni più nitide le ha il San Giorgio Sedico che sotto porta ha sbagliato troppo. Bruno Gava si affida al 4-3-3, in porta Bee è una sicurezza mentre in difesa il tecnico schiera la coppia centrale formata da Polesana e Rimoldi, sugli esterni ci sono Prosdocimi sulla sinistra e il giovane Longo a destra. A metà campo Zanvettor va in cabina di regia supportato da Rosso e De Bona e in attacco il terminale offensivo è Bozzon al centro con Padovan e Da Rugna sugli esterni. Si accomodano in panchina Bez e Pontin mentre Pilotti è in tribuna ancora fermo per problemi al ginocchio. Dall’altra parte l’Union Qdp gioca con lo stesso modulo, tra i pali c’è Cavarzan, ex Feltrese.

I primi minuti di gioco sono equilibrati, Il San Giorgio Sedico osa qualcosa in più ma è l’Union Qdp a rendersi pericolosa al 13’ con il cross dalla sinistra di Gilde ma il colpo di testa da buona posizione di Kynasso finisce alto sopra la traversa. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare e una manciata di minuti dopo Bozzon di testa appoggia per Padovan che fa rimbalzare a terra e spara di collo pieno dal limite dell’area ma Cavarzan gli dice di no deviando in angolo. Al 22’ l’Union Qdp ha una ghiotta occasione ancora con Nykasso che di testa raccoglie il cross di Antonio Martina ma davanti a Bee il numero dieci colpisce incredibilmente alto. Gli ospiti sono pericolosi in contropiede e il San Giorgio Sedico ora soffre le ripartenze avversarie grazie alla velocità dei suoi attaccanti. Alla mezzora Da Rugna prova a scuotere i suoi con una conclusione dal limite che finisce alta sopra la traversa ma è l’Union Qdp che continua a guadagnare campo e macinare più gioco. Si va a riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo comincia con una grande occasione per l’Union Qdp ancora con Nykasso che a tu per tu con Bee spara da posizione ravvicinata ma l’estremo difensore di Sedico gli dice di no con i piedi. Al 55’ sale in cattedra Andrea Rosso: il centrocampista sedicense prende palla sulla sinistra, ubriaca due avversari, entra in area e di destro batte Cavarzan sul secondo palo portando in vantaggio i padroni di casa. La rete galvanizza il San Giorgio Sedico che prende in mano il gioco. Al 62’ i sedicensi segnano il raddoppio con il neo entrato Schiocchet che appoggia in rete l’assist di Padovan ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel momento migliore dei padroni di casa però l’Union Qdp trova il pareggio al 75’ con Canzian, entrato pochi secondi prima, che raccoglie la conclusione deviata di Zilli e da pochi passi batte Bee. Le proteste del portierone del San Giorgio Sedico per un presunto fuorigioco si fanno sentire ma l’arbitro convalida la rete e ammonisce Bee per proteste. Al 94’ Schiocchet ha l’occasione di segnare il 2-1 ma la conclusione è bloccata in due tempi da Cavarzan.

GUARDA LA FOTOGALLERY

DELLA PARTITA


sul sito www.corrierealpi.it
01 settembre 2014

corrierealpi.gelocal.it/sport/2014/09/02/news/longo-al-san-giorgio-per-giocarmi-il-posto-1...


eccellenza - domenica debutto a nervesa

Longo: «Al San Giorgio per giocarmi il posto»

L’ex Belluno è contento della scelta. Per la prima di campionato è ancora fuori Pilotti



SEDICO. A Sedico per giocarsi un posto da titolare. Due settimane fa Stefano Longo è passato in prestito dal Belluno al San Giorgio Sedico e vuole usare tutte le carte a sua disposizione per conquistare un posto nell’undici titolare di mister Gava.

«Ho avuto la possibilità di scegliere – racconta Longo – potevo rimanere a Belluno oppure provare una nuova esperienza a Sedico. Sapevo che in gialloblù avrei fatto poche presenze in prima squadra e tanta Juniores, ho scelto di andare in Eccellenza, sperando di giocarmi un posto in una categoria comunque non facile. Sono arrivato in rosa come terzino, ma ovviamente se ci fosse bisogno posso interpretare tutti i ruoli a metà campo. In passato ho giocato qualche volte come esterno basso, ma non l’ho mai fatto con costanza. Sto cercando di imparare più che posso a livello tattico, fino ad ora ho commesso qualche errore ma spero di migliorare con il passare delle partite. L’Eccellenza? È una categoria che non conosco ma mi hanno assicurato che non è facile, l’anno scorso ho fatto qualche presenza in serie D ma purtroppo l’infortunio al malleolo mi ha tenuto fermo ai box per diverse settimane. Quest’anno vorrei trovare continuità, sono qui per giocarmi un posto tra i titolari».

Mister Gava è preoccupato. Dopo il pareggio contro l’Union Qdp il tecnico sedicense ha espresso tutte le sue preoccupazioni per l’inizio della stagione. Il San Giorgio Sedico ha creato molto, ma anche sprecato molto sotto porta, in più la fase difensiva non è stata interpretata secondo le idee del mister che ha visto i suoi giocatori troppo statici che si sono fatti infilare più di una volta in contropiede.

«Dobbiamo lavorare ancora tanto – continua Longo – sia a livello di squadra ma soprattutto a livello difensivo. Nel reparto arretrato eravamo tre “nuovi”, compreso il portiere, e alcuni meccanismi vanno sicuramente migliorati. Contro l’Union Qdp è stata una partita strana, loro hanno creato poco e hanno fatto un gol, noi abbiamo avuto le occasioni più nitide ma non siamo stati freddi sotto porta».

Il Nervesa è alle porte. Domenica inizia il campionato e la squadra di Sedico dovrà vedersela contro un avversario che sulla carta dovrebbe puntare ai primi posti della classifica. Questa sera i ragazzi di Bruno Gava riprenderanno a lavorare, la settimana prevede i tre classici allenamenti in vista dell’esordio in trasferta. Andrea Pilotti è ancora alle prese con i problemi al ginocchio e difficilmente riuscirà a recuperare, questa sarà un’assenza importante per la formazione sedicense. Nel frattempo, in Coppa Veneto, la fascia di capitano è stata affidata a Manuel Zanvettor che, salvo sorprese, dovrebbe tenerla anche per il resto del campionato. La nota positiva della partita contro l’Union Qdp è l’ottima forma di Andrea Rosso che, oltre ad un gran gol, ha messo a segno una superba prestazione.

02 settembre 2014



corrierealpi.gelocal.it/sport/2014/09/02/news/farhan-e-tornato-alla-feltrese-dopo-l-anno-all-union-1...

Farhan è tornato alla Feltrese dopo l’anno all’Union

Un anno ai cugini del Ripa Fenadora e poi il ritorno alla Feltrese. Rachid Farhan ha debuttato domenica allo Zugni Tauro, nella gara persa dai granata contro il Vittorio. Per l’ex Union uno scampolo...

Un anno ai cugini del Ripa Fenadora e poi il ritorno alla Feltrese. Rachid Farhan ha debuttato domenica allo Zugni Tauro, nella gara persa dai granata contro il Vittorio. Per l’ex Union uno scampolo di partita, ma sicuramente sarà un rinforzo importante per mister Armenise. (g.l.)
[Modificato da ZakkTV 06/09/2014 12:25]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.