Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Eccellenza 2014/2015: Feltrese-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2014 11:55
Autore
Stampa | Notifica email    
09/09/2014 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
corrierealpi.gelocal.it/sport/2014/09/08/news/una-ripresa-da-manuale-per-la-feltrese-1...

Una ripresa da manuale per la Feltrese

Il Treviso va in vantaggio al termine di un primo tempo difficile, poi la reazione e la doppietta di Mele che porta alla vittoria

di Pierluigi Carazzai

FELTRE. Bella e meritata vittoria della Feltrese contro il blasonato Treviso che spreca molto nel primo tempo ma trova il gol prima di andare negli spogliatoi con la punizione che Conte infila a fil di palo. Rabbiosa reazione della Feltrese che frutta subito un penalty trasformato da Mele per il momentaneo pareggio. Poi al termine di una bellissima azione con Herrera e Farhan protagonisti, ancora Mele supera Bortolin firmando doppietta e successo granata. Allo Zugni Tauro si respira dopo parecchi anni aria da calcio di categorie superiore grazie anche ai tanti tifosi ospiti al seguito e ad un pullman di ultras organizzati.

Dopo un minuto di silenzio per ricordare patron Pinarello e uno storico tifoso biancoceleste, si passa a giocare. Le prime incursioni sono feltrine con Herrera e Mballoma in buon dialogo. Passano cinque minuti ed il Treviso è però già protagonista con Del Papa e Campagnolo: Casanova è attento e sventa. La gara sembra in mano agli ospiti che si presentano spesso dalle parti dell'estremo feltrino ma sciupano parecchio. Del Papa nell'uno contro uno non trova il tempo giusto mentre il giovane Hysa conquista uno dei tanti corner della giornata. La Feltrese fatica ad uscire e quando lo fa si ferma sulla tre quarti avversaria. Dalla parte opposta bella triangolazione Vianello-Costa col pallone che esce sul fondo. Finalmente i granata trovano spazio in attacco: Herrera veloce su Cont che crossa in direzione Mballoma ma quest'ultimo non inquadra la porta. Ancora i locali in azione e questa volta è Piaz a cercare il "mago": Herrera dal fondo punta la porta ma Bortolin gli chiude bene lo spazio per il tiro.

Scampato il pericolo, i biancocelesti accelerano le azioni mettendo in difficoltà la difesa feltrina: Mason però spreca ancora una ghiotta occasione in contropiede mentre Conte ci prova da fuori ma troppo alto. Anche due angoli per gli ospiti e sugli sviluppi Zamuner dalla lunga distanza ha la mira buona ma l'estremo di casa è attento e sventa. Non è finita perché Conte piazza un cross teso e per poco Fossen non fa autorete. Alla fine la pressione frutta una punizione piuttosto distante dove Vianello finta il tiro e lascia a Conte: la conclusione non è potente ma rasoterra e si infila nell'angolino di destra che doveva essere coperto dalla barriera.

Dopo l'intervallo doppio cambio in casa Feltrese con Resenterra e Farhan in campo. L'effetto dei cambi ed i consigli del vice tecnico Quarticelli (in panca al posto dello squalificato Armenise) trasformano i granata in una macchina da calcio puro. Pochi minuti ed Orfino ferma in area Mele: penalty ineccepibile trasformato proprio dal bomber granata. Subito Treviso in attacco ma il pallone di Hysa si stampa sulla traversa.

Inizia a piovere ma i locali non sentono l'acqua e continuano a lanciarsi in contropiede con i vari Farhan, Herrera e Mele. Dalla parte opposta il duello è soprattutto tra Costa e Casanova con il portiere feltrino ad avere la meglio. Dentro anche Ganz per Mballoma e l'attacco feltrino è ancora più preciso con ottime giocate: infatti Herrera e Farhan confezionano l'azione che vale il secondo gol firmato sempre da Mele. Sul 2-1 c'è la giusta reazione del Treviso ma è la Feltrese che per poco non arrotonda con i suoi giovani attaccanti sorvegliati a vista dall'esperto Herrera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
08 settembre 2014

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.