È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Eccellenza 2014/2015: Mestrina-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2015 19:49
Autore
Stampa | Notifica email    
30/01/2015 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.210
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2015/01/29/news/derby-ad-alto-rischio-il-treviso-a-mestre-senza-tifosi-al-seguito-1.10760000?re...

CALCIO
Derby ad alto rischio: il Treviso a Mestre senza tifosi
Calcio Eccellenza. L’Osservatorio ha stoppato i supporter Il presidente Totera: «Decisione ingiusta e incomprensibile»
di Silvano Focarelli
Tags
CALCIO
TIFO VIOLENTO


29 gennaio 2015



La curva del Treviso
TREVISO. Niente trasferta domenica al "Baracca" mestrino per i tifosi del Treviso. L'Osservatorio infatti ha classificato la gara in casa delle Mestrina ad alto rischio, pertanto interdetta ai sostenitori avversari. Decisione arrivata in sede ieri sera, imprevedibile e sconcertante come un fulmine a ciel sereno, e destinata inevitabilmente a rinfocolare antiche polemiche: posto che la rivalità fra Mestre e Treviso c’è sempre, anche se un po’ annacquata rispetto al passato, la domanda che sorge spontanea è: perché è stato definito ad alto rischio questo derby del Terraglio e non quello dell’andata al Tenni, al quale i sostenitori veneziani poterono assistere in tutta tranquillità? Qualcuno del Comitato Regionale ha la bontà di rispondere? La società di via Foscolo, e cioè il presidente, avvocato Marcello Totera, com’è comprensibile non ha affatto gradito siffatta decisione ed ha diramato in serata un comunicato: «Preso atto della decisione delle autorità competenti di vietare la partecipazione dei tifosi del Treviso Calcio (più precisamente, residenti nella provincia di Treviso) alla partita di domenica che si svolgerà allo Stadio Baracca di Mestre, contro la Mestrina, l’Acd Treviso nella persona del presidente e di tutta la dirigenza, non può che manifestare il proprio disappunto e stupore per una decisione che appare ingiusta e incomprensibile».


Marcello Totera
Ed anche Totera si stupisce della disparità di trattamento. «Non si può non ricordare e rimarcare il comportamento corretto tenuto dai tifosi trevigiani nella partita di andata, nella quale è stata garantita la massima sicurezza dei tifosi stessi, anche quelli ospiti, tant’è che la gara ha avuto regolare svolgimento. L’Acd Treviso, in quell’occasione, come peraltro in ogni partita, aveva predisposto ogni misura e opera volta a rendere ancora più sicuro ed ospitale lo Stadio Tenni, ottemperando ad ogni richiesta avanzata dalle autorità. Non possiamo che dissentire dal provvedimento di divieto adottato dall’autorità competente che non appare fondato su reali motivi di sicurezza e che penalizza oltremodo i nostri tifosi, ai quali viene impedito di assistere alla partita e a tifare per la propria squadra in una giornata di sport e di festa per entrambe le compagini. Nel manifestare la nostra totale solidarietà ai tifosi del Treviso Calcio, colgo l’occasione per ringraziarli per il loro importante e costante sostegno ai colori biancocelesti». Quindi ai sostenitori biancocelesti che vorranno conoscere in diretta le sorti dei loro beniamini, in un match oltretutto alquanto delicato, non resterà che attaccarsi alla radiolina, nella fattispecie Radio Veneto Uno, che trasmetterà la diretta del derby. Proprio come ai vecchi tempi…
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.