Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Eccellenza 2014/2015: Liapiave-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2015 11:12
Autore
Stampa | Notifica email    
16/02/2015 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Stessa idea della settimana scorsa, pessimismo o no, possiamo essere grintosi, giocare meglio, avere l arbitro contro o il portiere di riserva, ogni domenica possiamo vederne una per pensare in positivo, ma gli altri fanno punti, noi no...questa è la sostanza e di sicuro le aspettative per me erano ben diverse!!!!!! A questo punto spero solo sia un problema di mentalità, ma in questo caso devono darsi una svegliata subito!!! Cmq sia rassegnamoci a quello che ha detto Claforever, e speriamo di arrivare almeno ai playoff, giusto per non perdere per strada con due mesi di anticipo anche quelle poche persone in più che vengono al Tenni quest anno!!
16/02/2015 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 241
Registrato il: 18/12/2014
Città: VALDOBBIADENE
Età: 45
Sesso: Maschile
Trevisan
Io continuerò a credere nei play-off fino a quando la matematica ci condannerà.
Ammetto però che la partita di ieri, per come si era messa, era da vincere assolutamente.
Quindi si tratta di un passo falso, purtroppo.
FrankUK: il problema non è Franceschini di per se, ma chi lo ha portato qua in estate.
Non ho mai visto giocare Pasquali quindi non posso giudicarlo, ma se Bortolin avesse avuto qualche acciacco fisico, chi avrebbe parato al posto suo?
Visto che comunque abbiamo già 2 '95 che possono giocare titolari (Orfino e Livotto), perchè non è stato preso un portiere anziano, o meglio ancora '96?
ZakkTV: noi abbiamo in mente solo l'Eccellenza 2009/2010.
Ecco secondo me rispetto a quel campionato il livello si è alzato, eccome.
Ad esempio quell'Opitergina non era nemmeno comparabile al Calvi Noale di quest'anno, basta ripensare a chi avevano in mezzo al campo e chi hanno oggi gli arancioni.
Quest'anno di buone squadre ce ne sono tante, il Nervesa, il Vittorio, la Liventina, lo stesso Liapiave, noi, la Mestrina...
Delle prime forse l'unica fuori posizione è il San Giorgio Sedico, che però è una squadra molto quadrata.
All'epoca io salvavo solo Sottomarina e Liapiave...
16/02/2015 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
magnani75, 16/02/2015 12:20:

Stessa idea della settimana scorsa, pessimismo o no, possiamo essere grintosi, giocare meglio, avere l arbitro contro o il portiere di riserva, ogni domenica possiamo vederne una per pensare in positivo, ma gli altri fanno punti, noi no...questa è la sostanza e di sicuro le aspettative per me erano ben diverse!!!!!! A questo punto spero solo sia un problema di mentalità, ma in questo caso devono darsi una svegliata subito!!! Cmq sia rassegnamoci a quello che ha detto Claforever, e speriamo di arrivare almeno ai playoff, giusto per non perdere per strada con due mesi di anticipo anche quelle poche persone in più che vengono al Tenni quest anno!!



Giusto, anche xche' ne beneficiano pure le casse della societa'.

Mi stuzzica l'Enrico-pensiero annata 2013-14, quando sosteneva su questi schermi che se si fosse risuciti ad agguantare i playoff, nonostante le altalenanti prestazioni, avremmo avuto anche il coraggio di vincerli. In effetti, e' vero che d'ora in poi la squadra dovrebbe solo migliorare, a sentire il preparatore atletico, con campi e clima + favorevoli forse alle squadre + tecniche.

Poi anche Rorato a furia di prova e riprova magari imbrocchera' la formula magica, chissa'. Ma ripeto, quest'anno ci sono squadre che vanno a tutto vapore, concedendo poco o nulla. Vedremo se sto tonfo interno del Nervesa e' la spia di un inizio di crisi... ma per una che incespica, un'altra torna alla carica. 'Sta Vigontina mi infastidisce abbastanza: capace di arrivare al Tenni il mese prossimo all'apice della forma e con l'ex dal dente avvelenato che prima segna e poi si fa un altro selfie (o peggio)....
17/02/2015 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.200
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.liapiave.it/Un-pari-strameritato-contro-il-Treviso.htm

Un pari strameritato contro il Treviso!
15-02-2015 17:20 - News Generiche

LIAPIAVE - TREVISO 1-1

LIAPIAVE: Finotto, Polacco, Fiorotto, Gagno (st 35' Pase), Cittadini, Tegon, Dal Mas (st 29' Manzan), Pettenà, Bagnara (st 16' Bortot), Benetton, Vettoretto. All. Piovesan
TREVISO: Franceschini, Fornasier, Pilotto, Orfino, Zamuner, Dal Compare (st 43' Del Papa), Hysa (st 22' Granati T), Stendardo, Livotto, Conte (st 25' Amadio), Moresco. All. Rorato
ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna
RETI: pt 35' Conte (R); st 43' Manzan
NOTE: Ammoniti Cittadini, Polacco, Pilotto, Fornasier. Calci d'angolo 9-8 per il Liapiave. Spettatori 500 circa

Non poteva scegliere giorno e momento della partita migliore per segnare il suo primo gol in Eccellenza ed è così che Fabio Manzan ha chiuso alla grande il suo personale weekend da favola, che lo ha portato ad essere decisivo sia al sabato, con la tripletta che ha indirizzato favorevolmente il match interno della juniores contro il Laguna di Venezia, che alla domenica, con il gol di rapina segnato in extremis che ha consentito al Liapiave di strappare un punto meritatissimo.
Già, meritatissimo: checché se ne dica, la squadra di Albino Piovesan, per il gioco prodotto, lo sforzo profuso e le occasioni create, questa gara avrebbe addirittura meritato di vincerla, di certo, per come si erano messe ormai le cose, questo punto rappresenta un patrimonio da tenere comunque stretto, soprattutto se commisurato ai risultati ottenuti in questa domenica, da tutte le dirette concorrenti.
Aldilà di tutto poi, quella del "Giol" è stata una bellissima giornata di sport, con gli spalti gremiti e colorati a festa a fungere da perfetta cornice di una gara in cui, tutti e 28 i giocatori che si sono alternati in campo, si sono letteralmente dannati l'anima pur di regalare al pubblico uno spettacolo veramente degno di questo nome.
LA PARTITA: La prima conclusione del match è ad opera di Stentardo, che dal limite costringe Finotto ad una parata plastica non propriamente agevole. La prima vera chance del match ce l'ha però il Liapiave, con il cross di Dal Mas a premiare sul palo lungo Bagnara, il cui destro a botta sicura trova però pronto Franceschini. Quattro minuti dopo è la volta di Vettoretto, il cui cross per Bagnara viene miracolosamente intercettato da Zamuner in scivolata, favorendo così il recupero in presa dell'estremo trevigiano. Alla mezzora a trovare un vantaggio decisamente a sorpresa è però il Treviso, con un rigore fischiato dall'arbitro per un tocco col braccio largo di Cittadini. Della trasformazione se ne incarica Conte, abile a spiazzare il portiere locale. La reazione del Liapiave è immediata e veemente e di occasioni nitide, prima dell'intervallo, la squadra di casa ne costruirà ben tre. La prima con Bagnara che, ben lanciato da Benetton lungo l'out di sinistra, affonda lo scatto fin nei pressi dell'area piccola, da dove fa partire una conclusione che finisce però alta sulla traversa. La seconda con Dal Mas, bravo a leggere il pasticcio combinato da Orfino e Franceschini, ma non a scaraventare dentro un pallone piuttosto comodo. La terza e ultima con un colpo di testa a botta sicura di Pettenà, ben ribattuto in corner dal portiere ospite.
Nella ripresa la prima occasione ce l'ha Stentardo, che si porta ad ampie falcate sino al limite per poi calciare alto sulla traversa. Un minuto dopo altra occasione Lia, con Benetton partito coi tempi giusti al limite del fuorigioco, a tentare un pallonetto mancino che finisce però la sua corsa a fondo campo.
Per tutto il resto della ripresa, è sempre la formazione di casa a dettare i tempi delle giocate, ma arrivare pericolosamente vicini alla porta diventa un'impresa sempre più ardua, a causa dello spezzettamento del gioco provocato dall'ostruzionismo di un Treviso, volto più che altro a cercare di far scorrere inesorabilmente il tempo. Una tattica che quasi riesce alla truppa di Rorato, quanto meno fino al minuto numero 43, allorquando una punizione morbida di Benetton viene raccolta da Fiorotto, il cui tiro a botta sicura incoccia contro la base del palo. L'azione prosegue poi con un pallone ributtato verso il centro dell'area da Tegon, sul quale Franceschini fallisce completamente la presa aerea favorendo il comodo tap in di Manzan, bravo a catapultarsi in area al posto giusto e al momento giusto.
I cinque minuti che restano da giocare sono letteralmente al cardiopalma e dapprima, ad andare vicinissimo al nuovo vantaggio è il Treviso, con un assolo di Amadio la cui conclusione da posizione molto favorevole viene miracolosamente deviata da Bortot contro la traversa, mentre poi, sul rovesciamento di fronte, a sfiorare il ribaltone è il Liapiave, con Manzan a recuperar palla in pressione e a smarcare poi Vettoretto, il cui tiro supera l'uscita di Franceschini, ma non il prodigioso recupero sulla linea bianca di porta da parte di Fornasier. Con buona pace di tutti, finisce così 1 a 1.

N.B. A breve pubblicheremo sulla sezione fotogallery le immagini più significative scattate dal nostro fotografo ufficiale durante la gara.


Fonte: Ufficio Stampa
17/02/2015 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.200
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2015/02/16/news/il-treviso-butta-due-punti-nel-piave-1.10876501?re...

Il Treviso butta due punti nel Piave. Pareggio con il Lia
Vantaggio con Conte, nel finale il Lia pareggia con Manzan
di Silvano Focarelli
Tags
CALCIO
TREVISO


16 febbraio 2015

Un'azione di gioco del Treviso
SAN POLO DI PIAVE. Che bel derby, palpitante, mai finito, con due squadre che come pugili si sono scambiati cazzotti tremendi sino all’ultimo secondo. Entrambe alle corde hanno barcollato, nessuna è stramazzata. Però chi i due punti li ha buttati è certo il Treviso. Chiariamo: il LiaPiave il pari non l’ha rubato ed anzi il calcio migliore è apparso il suo, ma una squadra che all’89’ è in vantaggio e viene ripresa per una paperissima del suo portiere cosa deve fare se non rammaricarsi? Del resto il Treviso è dall’inizio dell’anno che butta via punti come niente fosse: ieri poteva davvero stoppare il lento procedere dei gialloverdi, al terzo pari di fila e fare un bel balzo verso quella zona playoff che si sta sempre più allontanando. Invece altri rimpianti. Impressione migliore nella prima mezzora la suscita il LiaPiave, che costringe il Treviso non in affanno ma almeno a prestare la massima attenzione.

LA PARTITA

Il primo tentativo tuttavia è di Stentardo (16’) che più che altro regala a Finotto la possibilità di un volo plastico. Un minuto dopo invece è determinante per la prima volta Franceschini, che ribatte in angolo una bordata dell’ex Bagnara. A metà tempo il Treviso accenna a crescere con il buon lavoro di recupero palloni di Livotto e Stentardo: 23’, batti e ribatti in area locale, Moresco è in ritardo; 25’, Hysa converge da destra al centro e libera il sinistro, Finotto blocca a terra. Alla mezzora arriva il rigore: Cittadini impedisce (volontariamente?) di braccio che la sfera giunga a Conte, appostato alle sue spalle. Dopo il giallo c’è il penalty, che Conte trasforma con un rasoterra che spiazza il portiere. Il LiaPiave perde per un po’ le coordinate ma si riprende subito. 37’: pasticcio difensivo a terra tra Orfino ed il suo portiere, pallone a Dal Mas, botta a colpo sicuro ma che sfila a lato a porta sguarnita. Franceschini invece è super al 41’ nel respingere d’istinto una capocciata di Pettenà.

Il Lia dopo il the si ripresenta animato dalle migliori intenzioni, il Treviso se ne sta acquattato pronto a mordere, come al 7’ quando Stentardo si presenta da solo al limite e spara il destro, Finotto c’è. Un minuto dopo Franceschini in uscita avventurosa, lob di Bagnara a porta vuota e sfera che sorvola il montante. Preme adesso la squadra di casa, con la spinta da dietro di Gagno e Tegon, la rapidità del frizzante Vettoretto che folleggia sulle fasce, non sempre tutelato dal compassato Arace, gli spioventi di Benetton; ci fosse anche un Bagnara all’altezza chissà, Treviso però sempre attento a chiudere. Al 38’ ci prova Dal Compare, unica cosa da lui azzeccata, Finotto va in corner.

Il LiaPiave sembra non averne più ma è qui che acciuffa il pari. Succede al 44’: prima una mezza uscita di Franceschini consente a Fiorotto di sparare un diagonale che becca il palo lontano, l’azione prosegue, Benetton alza la palla che spiove sotto la traversa, Franceschini invece di smanacciarla fuori la tocca goffamente a due mani rimettendola in area, lì è appostato Manzan ed il tap in è impietoso. Sipario? Macchè. 46’: Amadio ha la palla buona ma il suo tiro, deviato, sbatte sull’incrocio, 48‘, Vettoretto supera Pilotto, conclusione che pare dentro, sulla linea salva Fornasier. Ed è finita davvero.

Tags
CALCIO
TREVISO


16 febbraio 2015
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.