È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Eccellenza 2014/2015: Treviso-Vigontina

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2015 17:31
Autore
Stampa | Notifica email    
21/04/2015 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.204
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.forzatreviso.it/?p=12000

ANCORA MORESCO Doppietta del bomber, stesa la Vigontina (3-2)
20 aprile 2015 | Filed under: La partita, News and tagged with: Antonio Stentardo, Damiano Mason, Davide Tentoni, Giacomo Moresco | Edit
Sempre e solo nel segno di Moresco: il Treviso nel primo tempo sbaglia un rigore, poi soffre tremendamente la Vigontina che passa in vantaggio. Nella ripresa si scatena il bomber vicentino, che con una doppietta gira la gara nel verso giusto per il Treviso. Ci pensa poi nel finale Stentardo, al primo gol in biancoceleste, a chiudere la gara, prima del bel gol su punizione di Nassivera che fissa il punteggio sul 3-2.
Il Treviso grazie a questa vittoria rimane saldo all’8° posto in classifica, a 1 solo punto di distacco da Mestrina e Vittorio, appaiate al 6° posto.
Tentoni conferma lo schema usato contro la Liventina, con la difesa a 3 e Del Papa davanti alla difesa.
Dopo un minuto la partita potrebbe sbloccarsi, Amadio riceve palla da Granati G. e viene steso in mezzo all’area da un difensore della Vigontina: rigore sacrosanto. Va a battere proprio Amadio che angola il tiro ma non a sufficienza, visto che Iovino devia la sfera in angolo. Perchè non ha battuto il rigorista Conte?
Segue una fase di gioco molto equilibrata con occasioni da ambo le parti; ci prova prima la Vigontina con Nassivera, poi il Treviso con Conte: nulla di fatto. Ma, come spesso è successo in questo campionato, ad un tratto il Treviso si inceppa, e la Vigontina passa: lancio lungo di Iovino, spizzata di Lorenzetto, Fornasier si impappina, ne approfitta Mason che salta Bortolin che deposita la palla in rete per lo 0-1. Il Treviso va in difficoltà, e prima del riposo per poco la Vigontina non raddoppia.
Per fortuna ciò non accade, e nel secondo tempo il Treviso inizia subito col piglio giusto, ribaltando la gara nel giro di 60 secondi grazie a Moresco: prima il bomber raccoglie un tiro di Conte ribattuto e trafigge un non-incolpevole Iovino; poi riceve una pennellata di Conte che deposita agevolmente di testa in rete. Dieci minuti più tardi il Treviso potrebbe triplicare con Amadio, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Dopo la mezz’ora la Vigontina ha due occasioni per pareggiare, ma le spreca prima con Nassivera (bravo Bortolin a respingere) e poi con Regazzo, il cui tiro finisce alto. Il Treviso non vuole rischiare di subire un’altra beffa, e chiude la gara con Stentardo, ben lanciato in profondità da Dal Compare: il centrocampista friulano salta Iovino e deposita in rete il pallone del 3-1. Al primo minuto di recupero, la Vigontina accorcia le distanze con Nassivera, la cui punizione magistrale finisce nell’angolino alla sinistra di Bortolin.
Finisce quindi con un’altra vittoria la terza partita di Davide Tentoni dopo il ritorno sulla panchina biancoceleste: il tutto però più che renderci felici, ci fa aumentare il rammarico per non aver centrato l’obiettivo minimo di questo campionato, ovvero i play-off. Obiettivo assolutamente alla portata, visti i punti persi per strada sia nel girone di andata (sconfitte a Feltre, Passarella e Moriago, ma anche i pareggi contro l’Istrana e Nervesa) sia nel girone di ritorno (sconfitte a Istrana e Oderzo, ma anche i pareggi subiti in extremis a San Polo e Nervesa): con 10 punti in più saremmo a battagliare per il secondo posto con il Nervesa.
Chi è colpa del suo mal pianga se stesso…

TREVISO-VIGONTINA 3-2 (0-1)

TREVISO (3-1-4-2): Bortolin; Orfino, Zamuner, Fornasier; Del Papa; G. Granati (st 1′ Pilotto), Stentardo, Amadio (st 37′ Livotto), T. Granati; Conte (st 23′ Dal Compare); Moresco. All. Tentoni
VIGONTINA (4-4-2): Iovino; Regazzo, Tagliapietra, Milanese, Barutta; Crisalli, Iosob (st 43′ Gazzea), Canella (st 18′ Boccato), Nassivera; Mason, Lorenzetto (st 18′ Rizzi). All. Bertan
ARBITRO: Bordin di Bassano
MARCATORI: pt 32′ Mason st 4′ e 5′ Moresco, 43′ Stentardo, 45′ Nassivera.

Condividi:
E-mailFacebook24Twitter2GooglePinterest
Mi piace:
Did you like this article? Share it with your friends!


avatar
Written by Redazione Forza Treviso
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.