È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Eccellenza 2015/2016: TREVISO - Liapiave

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2016 00:58
Autore
Stampa | Notifica email    
18/01/2016 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.209
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.forzatreviso.it/?p=12597

TESTA E CUORE Il Treviso soffre ma batte il Liapiave (1-0)
18 gennaio 2016

Nel giorno che precede il suo 107esimo compleanno, il Treviso si fa un bel regalo battendo, se vogliamo anche abbastanza sorprendentemente, il Liapiave, che staziona, nonostante le due sconfitte consecutive di questo inizio di girone di ritorno, al secondo posto in classifica.
Non è stata una partita facile, ma nessuno prima del calcio d’inizio pensava a una passeggiata. Il Treviso ha posato il fioretto ed è andato di sciabola, subendo per lunghi tratti della partita la miglior organizzazione tattica dei gialloblù, squadra rodatissima visto che tanti protagonisti (allenatore completo) militano nel sodalizio sampolese da diversi anni; ha saputo soffrire nel primo tempo quando Schincariol è stato impegnato severamente più volte, in particolare su un calcio di punizione di Benetton che stava per terminare giusto nell’angolino; nel finale di tempo però i biancocelesti sono usciti dal torpore dei primi 25 minuti e hanno più volte impensierito Bortot, prima con Moretto dopo una lunga mischia in area, poi Zanardo e infine Biondo.
A inizio secondo tempo l’episodio che ha cambiato la partita: Biondo, servito da Casella, viene atterrato in area: dagli undici metri Zanardo è perfetto e spiazza Fuser per il vantaggio biancoceleste. Il Liapiave che per i 25 minuti a cavallo dei due tempi è stato per lo più a guardare, reagisce alla grande e schiaccia il Treviso nella sua area, collezionando almeno 4 palle gol ma avendo l’unico, grandissimo, demerito di non riuscire a concretizzarle. Nel finale il Treviso ha una doppia grandissima occasione per chiudere la partita, prima con Casella che dopo aver superato Fuser conclude a botta sicura ma vede il suo tiro ribattuto sulla linea; sulla ribattuta arriva Cattelan che spreca da buonissima posizione. Come spesso accade, gol sbagliato, gol subito. Il Liapiave all’ultimo minuto di recupero riuscirebbe a pareggiare grazie a un colpo di testa di Cittadini, ma l’arbitro annulla prontamente per una carica di Cittadini sul proprio marcatore.
Finisce quindi 1-0 per il Treviso che va come al solito a ringraziare la curva. Il successo è di quelli pesantissimi, primo perchè permette al Treviso di piombare in piena zona play-off per la prima volta dall’inizio del campionato. Secondo perchè i biancocelesti colgono la terza vittoria nelle ultime 4 partite, ma soprattutto la seconda consecutiva in casa, dopo che nelle prime 7 al Tenni ne aveva vinta appena 1. Domenica ci sarà un bel banco di prova contro il Vittorio: vincere significherebbe dare al campionato un ulteriore segnale di forza al campionato.

TREVISO-LIAPIAVE 1-0 (0-0)
TREVISO (4-4-2): Schincariol; Sagui, Giovannini, Bellotto, I. Furlan; Granati, Casella, Mastellotto (st 22′ Moretti), Biondo; Moretto (st 34′ Cattelan), Zanardo (st 45′ Prosdocimi). A disp. Gottardi, Antonioli, Di Salvo, Lovisotto. All. Ottoni.
LIAPIAVE (4-4-2): Fuser; Boro (st 40′ Truccolo), Bortot, Cittadini, Fiorotto; Dal Mas (st 18′ Manzan), Gagno, Pettenà, Benetton; Florean (st 34′ Abazi), F. Furlan. A disp. Dal Bo, Cattai, Basei, Bin. All. Piovesan.
ARBITRO: Ponzio di Potenza 7
MARCATORE: st 5′ rig. Zanardo.
NOTE: Ammoniti: Casella, Bortot, Boro, Giovannini, Schincariol. Angoli 7-2 per il Liapiave. Spettatori 698 (347 abbonati + 289 abboanti). Rec. Pt 0’, st 4’.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.