Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Serie D 2023/2024: Atletico Castegnato - Treviso

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2024 23:46
Autore
Stampa | Notifica email    
24/04/2024 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.211
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
STADIO COMUNALE DI CASTEGNATO (BS) DOMENICA 28/4 ORE 15.00 [SM=g4174350]
25/04/2024 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.211
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/la-mossa-disperata-latletico-castegnato-ha-esonerato-guerra-...

La mossa disperata. L’Atletico Castegnato ha esonerato Guerra

Il percorso verso la permanenza in serie D dell’Atletico Castegnato si è complicato, portando al licenziamento del mister Guerra. Il presidente cerca una svolta per evitare i play out.

Ivano Guerra

CASTEGNATO (Brescia)

Il cammino verso la permanenza in serie D dell’Atletico Castegnato si è complicato in modo preoccupante nelle ultime settimane. La speranza di raggiungere la salvezza diretta si è così trasformata nell’auspicio di disputare i play out in posizione di vantaggio, ma il ko interno di domenica ha messo in salita la strada dei franciacortini pure nella griglia degli spareggi. Una situazione che si sta facendo sempre più delicata e che ha indotto il presidente Imperiale a prendere la decisione di esonerare mister Guerra per imprimere la classica svolta ad una squadra che si stava spegnendo. Una scelta che, a dire il vero, ha sorpreso il tecnico che non ha nascosto la sua amarezza per essere stato sollevato dal suo incarico a 180’ dal termine del Campionato. "Non dobbiamo assolutamente sciupare una stagione" è stato il messaggio lanciato dal massimo dirigente nerazzurro, che ha deciso di prendere in mano la situazione, cercando la soluzione (per il momento interna) in grado di restituire lo slancio ad un Castegnato che rischia di dover affrontare i play out con l’obbligo di vincere per salvarsi. Alle due sfide rimanenti con Treviso e Adriese il compito di dimostrare che il nuovo corso del Castegnato ha le carte in regola per raggiungere la salvezza.

Lu.Ma.
27/04/2024 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.211
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
trevisocalcio.tv/verso-atletico-castegnato-treviso/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1WT50FBLW8UqM_b6gos16OnzNlaizcyjTyNds8Zw5KjfVEuoGEKkLiWOI_aem_AdkNCXyfy6rul_37PkfWgXcz5Vc5oY0SKWn2pZtTbBiapMUMZxqgGsnKj-FpY5FkepgUFL2ahmSYowFV...

Verso Atletico Castegnato – Treviso


27 Aprile 2024

Domani, presso lo Stadio Comunale di Castegnato, si svolgerà la penultima giornata del campionato di Serie D, Girone C. I biancocelesti allenati da Mister Perticone avranno l’opportunità di consolidare matematicamente il terzo posto in classifica, questa posizione garantirebbe loro il vantaggio di disputare la prima gara dei playoff sul terreno di casa, al Tenni.

L’inizio della partita è fissato per le ore 15:00. È interessante notare che nel precedente incontro tra le due squadre, svoltosi al Tenni a Dicembre, i biancocelesti hanno ottenuto una vittoria per 4-0. Questo risultato positivo ha sicuramente

LE PAROLE DI MISTER PERTICONE : “Quello che mi interessa è sicuramente l’atteggiamento e la mentalità che deve avere il gruppo. Si parla di risultati come è logico che sia ma per noi è importante creare i presupposti e le premesse per esprimerci al meglio la domenica. Per domani dobbiamo pensare a noi stessi e dare il meglio come in ogni partita. A prescindere da come vorrà affrontarci il Castegnato dobbiamo restare su noi stessi e sull’atteggiamento per affrontare al meglio i 90 minuti che ci aspettano.”

I CONVOCATI PER ATL. CASTEGNATO – TREVISO

PORTIERI: Sperandio, Mulattieri

DIFENSORI: Borsato, Farabegoli, Lattuchella, Mambelli, Mariutto, Salviato S., Giust, Raggio

CENTROCAMPISTI: Arcopinto, Beccaro, Leite, Meola, Miccoli, Nunes, Simonetta, Rizzato

ATTACCANTI: De Respinis, Gnago, Sottovia, Posocco
29/04/2024 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.211
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
01/05/2024 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Non ho visto la partita ma, da highlights, giornali e racconti di chi c'era, mi pare di aver capito che il Treviso abbia vinto meritatamente.
Primo tempo soporifero, poi un 1-2 micidiale e loro che si sono riavvicinati solo nel finale, entusiasmo spento dall'espulsione che ha finito di fatto la partita.

Io continuo a dire che non so se Perticone sia meglio o peggio di Florindo, però la svolta era necessaria perchè qualcosa dopo il girone di andata, anzi dopo la sconfitta contro il Chioggia al ritorno, si era rotto probabilmente.

Anche nella partita di domenica per loro era importante, anche se non fondamentale perchè sono sicuri dei playout, mentre a noi cambiava veramente poco, eppure abbiamo vinto.
Detto che ovviamente c'è una bella differenza di qualità tra le due squadre, la partita di andata e la classifica lo dimostrano chiaramente, però secondo me le motivazioni fanno tanto e mi sta piacendo la mentalità di Perticone, visto che a fine partita gli hanno chiesto dei playoff contro il Bassano e lui ha detto che non ci sta pensando per ora perchè gli interessa prima finire bene il campionato.


02/05/2024 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.211
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.forzatreviso.it/2024/04/28/il-treviso-si-assicura-il-terzo-posto-a-castegn...

Il Treviso si assicura il terzo posto a Castegnato (1-2)
ZAKKTV 28 APRILE 2024 4 MIN READ

Il Treviso di Perticone espugna Castegnato e si assicura il terzo posto nella griglia play-off, dove è già certo di trovare il Bassano. Una vittoria maturata nel secondo tempo, dopo un primo tempo senza tante emozioni. Tra le fila dei biancocelesti, tornati al comune 3-5-2 con i due classe 2004 sulle fasce (Borsato sulla destra e Lattuchella sulla sinistra), ritorna dal primo minuto il tandem d’attacco Gnago-Posocco, il più prolifico del girone C con 23 gol totali. Dall’altra parte i padroni di casa alla caccia di punti per un migliore posizionamento nella griglia play-out, dopo il caos settimanale. Dopo l’esonero e le dichiarazione polemiche dell’ex tecnico Guerra, la società ha promosso il tecnico della Juniores, Carlo Pedretti, sostenuto da tre elementi esperti dello spogliatoio: Il difensore Anelli e gli attaccanti Pesenti e Marrazzo.
Nei primi venti minuti le squadre si fronteggiano su ritmi blandi e senza creare occasioni, a parte un tiro rasoterra debole e centrale di Bertocchi che non sorprende Sperandio. Il portiere biancoceleste si ripete al 28′: l’Atletico affonda sulla destra e Scalmana, dopo essere penetrato in area, scocca un diagonale debole che viene neutralizzato in due tempi. Verso la fine del primo tempo si vede anche il Treviso: Arcopinto innesca l’azione a centrocampo e, dopo aver scambiato con Gnago, si presenta in area, ma il suo tiro viene deviato. Come già accaduto in altre partite della gestione Perticone, il Treviso dopo un primo tempo spento cambia marcia nella ripresa: al 2′ Lattuchella va sul fondo e mette in mezzo un bel cross basso e teso, Borsato anticipa tutti ma la sua deviazione aerea finisce di poco fuori. Non passa neanche minuto che il pubblico assiste a un’azione fotocopia: altro cross insidioso di Lattuchella, ma questa volta Borsato e Gnago mancano la deviazione vincente a due passi dalla porta. L’Atletico cerca di reagire ma finisce per esporsi al contropiede del Treviso: al 7′ Posocco cross in area e trova il piattone vincente di Gnago, ma il gol dell’ivoriano viene annullato per un’evidente spinta su Bertocchi. I padroni di casa si rivedono al 9′, quando Pizzoni raccoglie palla al limite dell’area e fa partire un destro forte che sorvola di poco il guantone di Sperandio e la traversa. Ma il Treviso ha il colpo in canna: al 15′, dopo un’azione insistita, Nunes recupera palla e serve Lattuchella che va al cross, Meola si tuffa e di testa trafigge Chini. Passano tre minuti e il Treviso colpisce ancora: l’Atletico Castegnato sbaglia in ripartenza, ancora una volta la “piova” Nunes recupera palla e la affida a De Respinis, il brasiliano punta l’area e fa partire un sinistro velenoso che si insacca alla sinistra del portiere bresciano. Un gol molto simile a quello con cui aveva ribaltato il risultato a Carlino. Il Treviso ha in mano la partita e con i cambi sembra possa chiuderla: al 26′ bella azione di Miccoli che parte dalla destra, si accentra ma fa partire un sinistro alto sopra la traversa. Nel finale il Castegnato ha un sussulto che riapre la partita: al 37′ Zanini raccoglie un cross e mette in mezzo trovando il tap in vincente in mischia di Bertocchi. Nei minuti finali e nei cinque di recupero il Treviso resiste agli assalti e va vicino al 3 a 0, mentre l’Atletico Castegnato non trova il pareggio e rimane in dieci.

Poker di vittorie per il debuttante mister Perticone e terzo posto assicurato per il Treviso. Nella semifinale play-off tra due settimane i biancocelesti al Tenni cercheranno di vendicare le due sconfitte patite contro il Bassano, che ha guadagnato il quarto posto matematico nel rocambolesco finale contro il Mestre: con gli arancioneri avanti 2-1, i padroni di casa hanno agguantato il pari grazie al guizzo in mischia di Costa, da portiere pararigori a goleador. Un gol che elimina dalla corsa al quinto il Mestre. Stagione “finita” anche per il Portogruaro (1-0 a Dolomiti Bellunesi, dopo il 2-2 subito in rimonta nella continuazione della partita a Bolzano) e Adriese, che ha Campodarsego ha concluso la sua rimonta. 3-0 per i padovani, ora quinti da soli e con 50 punti favoriti su Este e Montecchio Maggiore, distanti due punti. Per la squadra di Masitto basta un pareggio a Bolzano, essendo avanti su entrambe le avversarie nei confronti diretti. In zona play-out ripiomba verso l’abisso il Cjarlins Muzane: la sconfitta di Montebelluna e la contemporanea vittoria della Luparense sull’Este riporta i friulani a -7 dai lupi, subito vincenti con il nuovo allenatore Stefano Romanin, subentrato al dimissionario Bagatti. E all’ultima giornata ci sarà proprio Cjarlins Muzane-Luparense, con gli aranciocelesti spalle al muro: una sconfitta significherebbe retrocessione diretta. Già salvo, dunque, il Chions, che in doppia superiorità numerica ha fermato la Clodiense sull’1 a 1.

ATLETICO CASTEGNATO – TREVISO 1-2 (0-0)

Atletico Castegnato: Chini, Bortoletti, Bertocchi, Bellandi, Pizzoni (st 22′ Pesenti), Belotti, Maspero, Costanzo, Scalmana (st 39′ Magrograssi), Onkony (pt 30′ Zanini), Bertazzoli. All. Pedretti.
Treviso: Sperandio; Raggio, Farabegoli, Salviato; Borsato (st 15′ Miccoli), Arcopinto, Nunes (st 36′ Simonetta), Meola (st 29′ Beccaro), Lattuchella; Posocco (st 15′ De Respinis), Gnago (st 10′ Sottovia). All. Perticone.
Marcatori: st 15′ Meola (T), 17′ De Respinis (T), 37′ Bertocchi (AC).
Arbitro: Bonci di Pesaro, assistenti Gatto di Collegno e Mandarino di Alba.
Note: espulso Bertazzoli dell’Atletico Castegnato al 48′ st. Ammoniti Bertazzoli e Maspero per l’Atletico Castegnato, Lattuchella e Arcopinto per il Treviso. Angoli 2-4. Recupero pt 2′, st 5′.
03/05/2024 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 623
Registrato il: 14/06/2013
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 28
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
enricotv (enricoutv83), 01/05/2024 17:39:

Non ho visto la partita ma, da highlights, giornali e racconti di chi c'era, mi pare di aver capito che il Treviso abbia vinto meritatamente.
Primo tempo soporifero, poi un 1-2 micidiale e loro che si sono riavvicinati solo nel finale, entusiasmo spento dall'espulsione che ha finito di fatto la partita.



Sì, primo tempo difficile, poi da inizio ripresa siamo entrati con la voglia di portarla a casa e infatti ne abbiamo fatti 3 (uno annullato). Loro risvegliati solo per inerzia verso la fine



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Serie D 2023/2024: Treviso - Chions (14 messaggi, agg.: 26/04/2024 09:46)
Serie D 2023/2024: Treviso - Montecchio (3 messaggi, agg.: 04/05/2024 22:32)
Serie D 2023/2024: Montebelluna - Treviso (amichevole) (17 messaggi, agg.: 05/08/2023 13:47)
Serie D 2023/2024: Spal - Treviso (amichevole) (16 messaggi, agg.: 19/08/2023 23:41)
Serie D 2023/2024: Arcella - Treviso (amichevole) (11 messaggi, agg.: 19/08/2023 23:52)
Serie D 2023/2024: Union Clodiense - Treviso (23 messaggi, agg.: 14/09/2023 23:08)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.