Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Rassegna Stampa Benetton Treviso

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2005 00:46
Autore
Stampa | Notifica email    
23/02/2005 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.567
Registrato il: 30/07/2004
Città: CORDENONS
Età: 42
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Mercoledì, 23 Febbraio 2005


BASKET EUROLEGA Oggi alle 18,40 i biancoverdi di coach Ettore Messina esordiranno fra i Top 16
Benetton ad Atene per onorare la Coppa
L'AeK è una delle società storiche elleniche: è al terzo posto nel torneo della lega greca



Treviso
Esordio ateniese della Benetton alla Galatsi Olympic Hall per le Top 16 del 2005, nella stessa città che ha visto il debutto di Treviso nella seconda fase d'Eurolega della passata stagione, quando affrontò il Panathinaikos. Stasera (alle 19.40 ora locale, le 18.40 in Italia) i trevigiani se la vedranno con l'AeK in una trasferta difficile, che viene immediatamente dopo la conquista della Coppa Italia coincisa con la prima vittoria di questo nuovo gruppo, capace di mettere in fila formazioni ben più blasonate e costruite per vincere immediatamente. Coach Ettore Messina non potrà contare su Marlon Garnett, che è rimasto precauzionalmente a Treviso per curare il ginocchio sinistro, malconcio a causa di una distorsione. L'asso californiano continuerà le terapie, dopo la fugace apparizione a Forlì per le Final Eight di Coppa Italia.

"Sarà importante reagire bene - confida il tecnico - perché anche lo scorso anno, dopo la conquista della coccarda, giocammo in trasferta ad Atene per la prima gara delle Top 16. Allora uscimmo sconfitti, stop che alla fine pesò moltissimo e ci estromise dalle Final Four. Oggi importante è non scomporsi, anche se l'AeK è avversario ostico. Facendo un paragone ricorda molto Cantù, formazione che ha tanti buoni giocatori ma nessun solista e che del gruppo ha fatto la propria forza. Inoltre ha vinto contro Siena ed a Tel Aviv ha perso di misura, giocandosela sino alla fine. Credo che lo spirito degli ateniesi sia quello di provare ad andare avanti in Eurolega e quest'esordio in casa è certamente propizio, perché se vinto potrebbe creare i presupposti per un buon abbrivio in Top 16, fatte di sole sei gare, manco a dirlo da vincere come fossero delle partite secche, senza domani".

Le Aquile giallonere, società storica del basket ellenico, attualmente occupano il terzo posto nella lega greca assieme al Panionios con 10 vittorie e 7 sconfitte, alle spalle di Panathinaikos e Maroussi. Nell'ultimo impegno di campionato, mercoledì scorso in casa, l'AeK ha superato in una sfida al vertice il Maroussi con il punteggio di 79-67, grazie ai 17 punti di capitan Hatzis, ai 16 (con 4/6 da 3) di Toby Bailey ed agli 11 della coppia Nicevic-Lollis. In Eurolega, inserito nel girone B, l'AeK nella prima fase si è qualificato al quarto posto appaiato a Scavolini Pesaro e Montepaschi Siena, con un bilancio di 7 successi ed altrettante sconfitte. Spiccano le due sconfitte di misura contro il Maccabi Tel Aviv (110-113 in casa, 92-93 in Israele), la doppia affermazione sulla Scavolini (90-88 a Pesaro, 78-72 in casa) ed i successi casalinghi contro Barcellona (91-79) e Montepaschi (75-71). In casa, nel girone eliminatorio, l'AeK ha tenuto un ruolino di marcia composto da 5 successi e 2 sconfitte.

TOP 16 - Benetton sempre presente nella seconda fase dell'Eurolega da quando è stata concepita (stagione 2001-02). I biancoverdi sono alla quarta partecipazione, nella storia in 2 occasioni (2001-02 e 2002-03) sono riusciti ad arrivare all'atto conclusivo delle Final Four. In totale, la Benetton ha disputato 18 incontri nelle Top 16, con un bilancio di 14 successi e 4 sconfitte ed il record del "percorso netto" nella stagione 2002-03 (6 vinte), mai riuscito a nessuna formazione che abbia preso parte a questa fase.

PRECEDENTI -Sono complessivamente 6 gli scontri diretti tra ateniesi e biancoverdi, tutti in Eurolega, con un bilancio di 3 vittorie a testa. Ultimo precedente nella prima fase (2002-03) con una doppia affermazione per la Benetton (94-90 nella tana dell'AeK, 72-59 al Palaverde).

MEDIA -La partita sarà seguita in diretta da RadioVita InBlu. Differita dalle 22.30 su Sky Sport2.

Francesco Maiano


Da: Gazzettino.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.