È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

24/06 - Germania-Svezia

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2006 12:01
Autore
Stampa | Notifica email    
24/06/2006 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Iniziano gli ottavi. E secondo me quì ci scappa la sorpresa.
Calcio d'inizio ore 17.


24/06/2006 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Klose e compagni a caccia della Svezia
Nella prima partita degli ottavi, la squadra ospitante della Coppa del Mondo tornerà a Monaco, nello stadio che l'ha vista vincere per 4-2 contro la Costa Rica, per affrontare la Svezia. Il momento della verità arriverà sabato 24 giugno alle 17.

La prossima tappa del cammino verso la gloria della Germania in Coppa del Mondo avrà luogo a Monaco, la capitale bavarese, dove incontrerà la Svezia di Lars Lagerback. Il fischio d'inizio della prima partita degli ottavi di finale è fissato per le 17 di sabato 24 giugno al FIFA World Cup Stadium di Monaco, che ha ospitato la Mannschaft in occasione della vittoria per 4-2 sulla Costa Rica. Da quel giorno la squadra tedesca è riuscita ad ottenere una vittoria all'ultimo respiro sulla Polonia (1-0) e un comodo successo per 3-0 sull'Ecuador, che l'hanno portata nettamente in testa al Gruppo A e garantito il posto per la fase ad eliminazione diretta.

Gli svedesi hanno iniziato in maniera deludente con un pareggio per 0-0 contro le matricole di Trinidad Tobago, offrendo poi una prestazione migliore nella vittoria per 1-0 contro il Paraguay, prima del pareggio per 2-2 contro l'Inghilterra prima in classifica e arrivando al secondo posto nel Gruppo B con conseguente qualificazione agli ottavi.

LE MAGLIE
Germania: maglia: bianca, calzoncini: neri, calzettoni: bianchi
Svezia: maglia: gialla, calzoncini: blu, calzettoni: gialli

LA SITUAZIONE
Tre partite, tre vittorie: sono 36 anni che la nazionale tedesca non comincia così bene un Mondiale, provocando in tutto il paese un'esplosione sfrenata della febbre del tifo per la squadra. L'attaccante Miroslav Klose è in forma smagliante, con le doppiette segnate contro Costa Rica ed Ecuador che vanno ad aggiungersi ai cinque gol già segnati nel Mondiale nippo-coreano del 2002. Allo stesso tempo, Lukas Podolski il partner d'attacco di Klose, che è in corsa per il titolo di Miglior giovane calciatore Gillette, sta ritrovando lentamente la forma e ha segnato il suo primo gol del torneo contro l'Ecuador. Contro la Svezia la Germania scenderà in campo con tutti gli effettivi a disposizione.

Dopo la delusione del pareggio a reti bianche contro Trinidad Tobago nella partita inaugurale, la Svezia è progressivamente migliorata nelle successive gare del girone. Nell'ultima gara contro l'Inghilterra ha dimostrato di possedere sempre quelle qualità di squadra battagliera, che le hanno consentito di riacciuffare per due volte il pareggio contro una delle maggiori favorite alla vittoria finale. Gli scandinavi sono stati particolarmente pericolosi sui calci da fermo e possono addirittura ritenersi sfortunati per non essersi assicurati l'intera posta contro gli inglesi. In attacco, la coppia di giocatori esperti come Henrik Larsson e Marcus Allback, il cui gol di testa per il pareggio contro i campioni del 1966 è stato il duemillesimo gol nella storia della Coppa del Mondo, è attualmente il maggior punto di forza della Svezia. Anche la stella della Juventus Zlatan Ibrahimovic è disponibile a giocare dopo aver recupero da un infortunio all'inguine.

I PRECEDENTI
In passato le due squadre si sono affrontate diverse volte con un bilancio quasi pari. In 32 partite ufficiali, la Germania ha vinto 12 volte, pareggiato sette ed è stata sconfitta in 13 occasioni. Ai Mondiali del 1958 le due squadre si sono incontrate in semifinale a Goteborg, con una vittoria degli svedesi per 3-1.

I DUELLI
Gli attaccanti delle due squadre sono attualmente in uno stato di forma brillante: Klose e Podolski hanno segnato i gol della Germania nella vittoria contro l'Ecuador, mentre il contributo di Larsson e Allback è stato determinante per assicurare alla Svezia il pareggio contro l'Inghilterra. Il risultato di sabato potrebbe dipendere molto da quale delle due difese riuscirà a soffocare meglio le iniziative avversarie, cercando di creare le basi per contrattacchi potenzialmente micidiali. Con in campo due squadre così poco diverse, i tifosi presenti al FIFA World Cup Stadium di Monaco sono sicuri di assistere a un duello emozionante.

LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA
Jurgen Klinsmann (GER) "I giocatori sognano la vittoria in Coppa del Mondo. Noi giochiamo una partita alla volta, ma non posso neanche lontanamente pensare che la festa possa finire già sabato. Abbiamo lavorato moltissimo e con molta intensità per questo obiettivo. La squadra non potrebbe essere più motivata. Siamo determinati a battere la Svezia".
Lars Lagerback (SWE) "La Germania ha giocato molto bene finora, malgrado i due gol subiti abbastanza ingenuamente contro la Costa Rica. Ha una difesa solida e un buon attacco. Sarà una gara molto difficile per noi. Ma se contro di noi i tedeschi pensano di avere la vita più facile che contro l'Inghilterra, si dovranno ricredere. La Svezia è pari all'Inghilterra, se non migliore".


24/06/2006 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.877
Registrato il: 27/09/2005
Città: TREVIGNANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Trevisan
anche secondo me...la germania e' favorita ma la svezia non e' una squadra da sottovalutare...

Ultras, 7 giorni su 7. Vivere, credere, e pensare Ultras, una filosofia, uno stile di vita. Fare chilometri, superare ostacoli, animati solo dalla fede e dall'Onore per cui lotti: del tuo gruppo, della tua città, della tua squadra. Nella gioia, ma soprattutto nel dolore, sempre pronto ad affrontare qualsiasi insidia, qualsiasi difficoltà.
Aldilà dei colori, aldilà del campanile, siamo tutti sulla stessa barca. Ognuno a modo suo.....ma sempre Ultrà!
24/06/2006 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
2-0 il finale ma potevano essere 8 o 10 i gol. bella germania che però ha giocato con l'uomo in più x un'ora.

AVANTI BLU!


24/06/2006 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 41
Sesso: Maschile
Staff
Forse un po' troppo severa l'espulsione dello svedese...
24/06/2006 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Mi ha impressionato positivamente la Germania oggi. Giocato davvero bene, scambi rapidi e tiri dalla distanza pericolosi. Svezia e Ibrahimovic deludenti, Larsson sbaglia un rigore. Giusta e meritata la vittoria per i tedeschi.


25/06/2006 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 499
Registrato il: 24/01/2006
Sesso: Maschile
Trevisan
2 goal in 20 minuti, ha giocato in superiorità per un'ora, insomma, la Germania ha avuto sicuramente una gara in discesa. C'è da dire che davanti fraseggiano veramente bene, la loro forza è proprio nell'attacco e negli inserimenti degli esterni. Svezia sfortunata ma un po' bollita.

"Seguo il calcio da più di un quarto di secolo, e solo poche stagioni hanno una vita, un cuore e una personalità propri" - Nick Hornby - Il mio anno preferito
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.