È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Parma e la pulizia

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2006 23:43
Autore
Stampa | Notifica email    
27/07/2006 00:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
preso da www.pressante.com/content/view/30/36/

"Io tifo Parma. Parma calcio e Parma pallavolo.

Un tempo Parma Pallavolo (ovvero Santal - Maxicono) era la capitale del volley europeo e, in certi momenti, mondiale, poi però a causa del boom del calcio il volley si è dovuto ridimensionare fino a quando arrivò al limite del fallimento: bastava un solo miliardo di lire per poterlo salvare, ma gli imprenditori parmensi non scucirono una lira e il glorioso volley di Parma fallì.
Ma vabbè.

Io tifo Parma calcio, e come tutti sanno il Parma calcio era di proprietà della famiglia Tanzi.

Negli anni di massima gloria il Parma Calcio riuscì a conquistare coppe, trofei, ad arrivare secondo in campionato e a lottare per lo scudetto. Ovviamente tutta la città era fiera ed orgogliosa di questa squadra, e i giornali e i media locali non facevano altro che parlare del Parma, incensarlo, adularlo, e con esso adularne i proprietari. Peccato che i Tanzi - e soci - si siano rivelati quei "galantuomini" che hanno procurato il più grosso crash economico della storia italiana, danneggiando centinana di migliaia di famiglie di lavoratori e di risparmiatori.

Tra i danni procurati dal crack Parmalat ci fu ovviamente il fallimento del Parma Calcio: in qualche modo però, non ho ancora capito bene come, in men che non si dica e con abile mossa il Parma A.C. venne mutato in Parma F.C., con la conseguenza che il primo fu dichiarato fallito (con relativi debiti a valanga) e il secondo potè, grazie anche al lodo Petrucci inventato dal governo per salvare squadre di ben altra importanza (Roma, Lazio su tutte), proseguire la sua avventura in serie A.

Fu l'inizio della fine per i cuori dei tifosi gialloblù: le mire della squadra si abbassarono di molto, tanto che il Parma F.C. dovette passare da un quasi quarto posto dell'era Prandelli alla lotta salvezza; ma vabbè i parmigiani alla fine se ne sono fottuti abbastanza e quel che per loro conta è giocare in A e battere la Juve, almeno in casa.

Parma è però una città pettegola, e fin da subito si è cominciato a spifferare che il Parma si fosse salvato grazie alle potenti amicizie politiche che Tanzi era riuscito ad allacciare; non solo, ma il super-commissario Bondi, nominato dal governo per gestire la Parmalat e il Parma Calcio in questa fase di assestamento, sembrava anch'egli godere di grandi amicizie politiche.

Il Parma riuscì a salvarsi (nonostante Moggi) in queste ultime due stagioni: nel frattempo ha visto numerosi cambi alla sua dirigenza... Baraldi che se ne va, Cinquini che se ne va, allenatori che cambiano ogni anno etc etc.

Fino a che, nel gennaio del 2006, viene nominato direttore Generale un giovane laureato in legge (a Parma) che si era già fatto un bel po' di esperienza alle dipendenze di Claudio Lotito, presidente della Lazio, nelle questioni legali legate alla società romana.
Di chi si tratta? Sto parlando di Carlo Maria Berruti, la cui nomina è stata voluta da Bondi in persona.
Perchè proprio lui e non altri, magari con maggiore esperienza?

Perchè Carlo Maria Berruti è figlio di Massimo Maria Berruti, parlamentare di Forza Italia, vicinissimo a Claudio Scajola che, da Ministro delle Attività Produttive, non ha mai fatto mancare il proprio sostegno all'amministratore delegato della Parmalat Bondi.

"Fatemi capire" -si chiede il tifoso ingenuo del Parma- "dopo che abbiamo avuto per anni un lestofante, ora ci mettiamo in casa un gruppo dirigente nominato solo a causa di amicizie ed interessi che nulla hanno a che fare con il Parma Calcio?"

Ma non è finita:

recentemente Beppe Grillo ha pubblicato sul suo sito la lista aggiornata dei Parlamentari condannati in via definitiva che sono stati rieletti in parlamento: chi vi è al primo posto della lista?

Massimo Maria Berruti.

"Condannato in via definitiva?" - si chiede il tifoso gialloblù ingenuo - "E per cosa?"

Ecco per cosa (da wikipedia):

Massimo Maria Berruti

Laurea in giurisprudenza, avvocato, è attualmente esponente di Forza Italia. È stato eletto alla Camera dei deputati nel 1996, e poi riconfermato nella successiva legislatura, col sistema proporzionale nella circoscrizione Lombardia-2.

Fu un capitano del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza e durante la carriera raccolse le dichiarazioni del dottor Silvio Berlusconi su un presunto affare di riciclaggio di denaro in Svizzera, che arrivò ad una ridiscussa archiviazione. Alcuni anni più tardi, lasciò le Fiamme Gialle per aprire uno studio di commercialista. Poi lavorò a lungo per conto del gruppo Fininvest.

Da consulente Fininvest, invece, è stato di nuovo arrestato, nel 1994, per favoreggiamento a Berlusconi nell'inchiesta sulle tangenti alla Guardia di finanza. Condannato in primo grado (10 mesi) e in appello (8 mesi). Sentenza definitiva, con condanna confermata dalla Cassazione.

Come avvocato del gruppo Fininvest, ha trattato, fra l’altro, l’acquisto del calciatore Gigi Lentini (poi oggetto di un processo in cui è imputato). Nel gennaio 1994 Berlusconi gli ha affidato l’organizzazione della campagna elettorale di Forza Italia a Sciacca e nella provincia d’Agrigento. Con buoni risultati, tra i quali il coinvolgimento di Salvatore Bono (cognato del boss dell’Agrigentino Salvatore Di Gangi) e di Salvatore Monteleone, arrestato nel 1993 per concorso in associazione a delinquere di stampo mafioso e diventato, appena uscito dal carcere, referente di Forza Italia a Montevago.

Per i suoi servizi, Berruti è stato premiato con un posto in Parlamento già dal 1996.

Con il Berruti avvocato e poi politico, convive il Berruti uomo d’affari: in Sicilia possedeva una societa, la Xacplast, che un rapporto dei carabinieri indicava come partecipata da uomini d’onore delle famiglie mafiose di Sciacca.

Il collaboratore di giustizia Angelo Siino ha parlato anche di un incontro tra Berruti e il boss Nino Gioè, proprio nel periodo di progettazione delle stragi del 1992-93.

A questo punto il tifoso ingenuo del Parma Football Club si chiede:
"Chi cazzo ci siamo tirati dentro? Che cazzo c'entra tutto questo con il Parma Football club? Perchè nessuno ne ha parlato a Parma? Perchè nessuno sa queste cose?"

D'improvviso un sasso colpisce il vetro della stanza del nostro tifoso ingenuo: attorno al sasso vi è arrotolato un foglio di carta recante un messaggio:



"Non fare domande. Forza Parma".

E il tifoso ingenuo, e la stampa locale, e i media in generale, non fecero più domande.

O forse non ne hanno mai fatte?

p.s.
tutte le informazioni riguardanti Carlo Maria Berruti e Massimo Maria Berruti sono state tratte da Wikipedia e da Dagospia. Mi ci manca solo la mafia a casa."

( www.dallapartedeltorto.splinder.com/post/8188489 )

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
27/07/2006 01:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
Ricordate l'articolo "Parma Caz ..." ?
Ebbene le mie tanto apprezzate previsioni evidentemente non si sono discostate molto dall'attuale realtà, che vede un gigantesco conflitto tra il Parma Calcio e Mediaset.
Come dire: la Parmalat non ci è bastata, vogliamo di più!

Aggiungo che chi scrive è un tifoso del Parma, e scrive proprio perchè vuole bene alla sua squadra e spera che certe cose spariscano per sempre.
Tempo fa scrissi su questo blog un bell'articolo (apparso anche su altri siti) sul Parma Calcio, squadra per cui tifo da anni e anni, in cui riversai la mia preoccupazione per la nomina nel ruolo di Direttore Generale del signor Carlo Maria Berruti.
Sia chiaro, contro di lui personalmente non ho nulla: semplicemente mi aveva un po' insospettito il fatto che il suo cognome fosse uguale a quello di un certo Massimo Maria Berruti leale amico e parlamentare e avvocato di Berlusconi e di Mediaset.

Poi ho scoperto che i due sono figlio e padre.

In quell'articolo espressi la mia preoccupazione per il Parma Calcio poichè, essendo sopravvissuta la società -in modo un po' losco e truffaldino- al fallimento della Parmalat e avendo avuto dei veri e propri ladri (i Tanzi) alla guida della società, auspicavo che, quantomeno subito dopo la crisi, ci si sarebbe messi in mano a persone dalla carriera chiara, trasparente, onesta.
Troppa la paura di vedere la mia squadra nuovamente coinvolta in altri scandali, rischi di retrocessioni o penalizzazioni.

La nomina di Berruti junior (ma proprio junior junior: ha 5 anni e mezzo più di me) al Parma mi ha preoccupato proprio per questo: per il classico, ormai sovrabbondante, conflitto di interessi.

Le mie preoccupazioni effettivamente potevano apparire infondate, anzi addirittura esagerate nei modi e nella forma espressa, tanto che ho ricevuto molti e simpatici commenti di altri "tifosi" del Parma che in più occasioni mi hanno invitato, con grande gentilezza, a prendere un caffè con loro, volendomi "spiegare" come la pensavano su di me e sui miei articoli.
Ma a me non piace il caffè.

Tutto questo accadeva ieri.

Cosa accade in questi giorni?

Le agenzie di stampa battono la notizia:

Parma , 12 lug. (Adnkronos) - Il Parma ha ceduto a Media Partners Italia i diritti televisivi per le partite di campionato relative alle prossime tre stagioni sportive. In una nota il club emiliano ha precisato che la ''licenza esclusiva riguarda tutti i diritti di trasmissione delle partite del Parma FC per il territorio italiano''.

Il Parma prima lo potevi vedere tranquillamente su Sky, la potente televisione satellitare di Murdoch o come cavolo si scrive.
Perchè Berruti ha scelto Media Partners? Beh, è giusto precisarlo: Media Partners già gestisce il sito internet ufficiale del Parma Calcio e di molte altre squadre italiane.

Che male c'è dunque?

C'è... c'è... c'è che Media Partners è una società di intermediazione che acquista i diritti televisivi dalle società (la prossima a passare sotto la sua gestione è il Palermo) per poi accordarsi con chi gestisce direttamente i media per la diffusione delle partite via Internet e via televisione.

E a chi si rivolge Media Partners per poter trasmettere le dirette delle partite dei propri clienti?

Alla Telecom, per trasmettere via internet; a Mediaset per la televisione, ovviamente utilizzando il tanto bistrattato Digitale Terrestre.

E' la prassi, e non solo per il Parma: ad esempio, tanto per citare una squadra che ho già nominato in questo articolo, riguardo il Palermo il sito StadioNews.it ci dice che


Diritti tv: 140 milioni per il Palermo
Centoquaranta milioni di euro in quattro anni. E' il contratto che nei prossimi giorni dovrebbe firmare il Palermo per la cessione dei diritti tv.
E’ in dirittura d’arrivo la trattativa con “Media partners” del gruppo Telecom.
Nei prossimi giorni sarà messo nero su bianco su un contratto quadriennale da 140 milioni di euro complessivi (35 milioni a stagione). Un contratto che prevede clausole migliorative in caso di risultati di rilievo da parte della squadra rosanero. Il gruppo “Media partners” rivenderà poi i diritti per le trasmissioni sui canali satellitari, sul digitale terrestre, su internet e sui circuiti internazionali.

Ma guarda un po'!

Il Parma Calcio, società che è passata attraverso il crack Parmalat e salvata da una sacrosanta retrocessione (e relativo fallimento) grazie alle amicizie del super-amministratore Bondi con il governo di Berlusconi, si vede assegnato d'ufficio un giovanissimo Direttore Generale, Carlo Maria Berruti, figlio di Massimo Maria Berruti parlamentare di Forza Italia e avvocato di Mediaset (e condannato in via definitiva per favoreggiamento ) il quale ben pensa di cedere i diritti televisivi del Parma Calcio a Media Sports, la quale poi rivenderà i diritti a Telecom e a Mediaset, con probabile se non certo aumento delle vendite a Parma (e in tutte le altre città le cui squadre si sono vendute a Mediaset) del prodotto "digitale terrestre" con tanta gioia di Silvio, di Mediaset e di papà Berruti.

Tutto fila.

Mi vengono in mente centinaia di domande, ma preferisco rendere pubbliche le più ingenue:

Quanta gente a Parma possiede il digitale terrestre? Poche, pochissime persone, come del resto in tutta Italia.

Perchè, dunque? Perchè rivolgersi ad una piattaforma che gode di scarsissima diffusione?
Un bravo manager dovrebbe rivolgersi a chi garantisce alla sua squadra la maggior visibilità possibile.

Il Governo Berlusconi aveva investito 220 milioni di euro per un affare che non c'è stato.
E quando dico "affare" penso ovviamente a Mediaset che appunto gestiva il Digitale Terrestre, non certo all'Italia intera.
I grandi magnati della comunicazione, riuniti in gran consiglio ( tra gli altri c'erano Bill Gates, Larry Page, Gordon Moore, Iorma Olilla, Steve Jobs e tra le aziende rappresentate c'era la Microsoft, Google, Apple, Nokia, Intel), non hanno parlato del Digitale Terrestre.

Forse Berruti junior è un genio, ne sa più di Larry Page e di Bill Gates ed è sicuro che il Digitale Terrestre avrà un successo strepitoso e il Parma Calcio diventerà più potente del Real Madrid...

Evento altamente probabile, leggendo qua : articolo .

Ma in realtà i calcoli sono molto più semplici e... miseri: ora che le partite casalinghe del Parma si potranno vedere solo sul digitale terrestre (o su Alice), secondo voi il digitale terrestre a Parma venderà un po' di più?

Non dico tanto: sarebbe già qualcosa se qualche migliaio di parmigiani (e palermitani e tutti quelle città le cui squadre hanno ceduto i diritti a Mediaset) passasse da Sky al Digitale Terrestre.

Sarebbe qualcosa per Mediaset, ovviamente.

Forza Parma.


11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
27/07/2006 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Si ma non puoi postarmi sempre sti articoli chilometrici. [SM=x397221]


28/07/2006 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
Re:

Scritto da: enricoutv83 27/07/2006 20.19
Si ma non puoi postarmi sempre sti articoli chilometrici. [SM=x397221]

son belli, sarà la quarta volta che me lo leggo [SM=x397154]

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
28/07/2006 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:

Scritto da: enricoutv83 27/07/2006 20.19
Si ma non puoi postarmi sempre sti articoli chilometrici. [SM=x397221]



invece aprire un topic "vi prego insultatelo" si può. Se vuoi non leggerlo, mica ti puntano una pistola alla tempia. vuoi che parliamo di figa?

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
28/07/2006 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.828
Registrato il: 08/10/2004
Città: MONTEBELLUNA
Età: 36
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re:

Scritto da: MoniGo 28/07/2006 18.26


invece aprire un topic "vi prego insultatelo" si può.


...te la sei presa di brutto eh??
28/07/2006 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re: Re:

Scritto da: MoniGo 28/07/2006 18.26


invece aprire un topic "vi prego insultatelo" si può. Se vuoi non leggerlo, mica ti puntano una pistola alla tempia. vuoi che parliamo di figa?



A quanto pare i tuoi topic, che apri almeno una volta al giorno, sono cagati meno di zero. Forse è meglio aprirne di meno?


31/07/2006 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re: Re:

Scritto da: pips-monte 28/07/2006 20.01

...te la sei presa di brutto eh??



ma che cazzo me ne fotte, ieri mi son fatto una giornata di mare. ^_^

enrico, se mi dai una sezione gia' aperta (no, il cestino non va bene :P), li metto li'.

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
31/07/2006 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.828
Registrato il: 08/10/2004
Città: MONTEBELLUNA
Età: 36
Sesso: Maschile
Trevisan
sezione monigo!
bisogna farla...d'altronde...ce l'hanno pure i drughi!
drughi monigo [SM=x397166]
31/07/2006 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:

Scritto da: pips-monte 31/07/2006 20.38
sezione monigo!
bisogna farla...d'altronde...ce l'hanno pure i drughi!
drughi monigo [SM=x397166]



[SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397166]

Ah moni, per dirti, non ho mai cestinato un tuo post io. Prenditela con qualcun'altro. [SM=x397155]


01/08/2006 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re:

Scritto da: enricoutv83 31/07/2006 20.44


[SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397166]

Ah moni, per dirti, non ho mai cestinato un tuo post io. Prenditela con qualcun'altro. [SM=x397155]



no ma mica dicevo che avevi cestinato tu dei post...prevenivo solo una eventuale risposta di pips :P
cmq se pareggiamo col pergocrema..........

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
01/08/2006 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.548
Registrato il: 03/05/2004
Città: ODERZO
Età: 40
Sesso: Maschile
Trevisan
ma la conclusione qual'è??

xke avevi postato?? sono mentalmente ignorante, dove volevi arrivare



01/08/2006 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
la conclusione è che neanche in città come Parma,colpite recentemente da scandali, si è riuscito a fare DAVVERO pulizia. alla fine a capo delle società ci sono sempre dei cazzoni collusi con questo o quell'altro.

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
01/08/2006 23:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.548
Registrato il: 03/05/2004
Città: ODERZO
Età: 40
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:

Scritto da: MoniGo 01/08/2006 18.48
la conclusione è che neanche in città come Parma,colpite recentemente da scandali, si è riuscito a fare DAVVERO pulizia. alla fine a capo delle società ci sono sempre dei cazzoni collusi con questo o quell'altro.



amen [SM=x397180]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.