Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Eurolega 2006-2007: ecco il girone della Benetton

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2006 15:57
Autore
Stampa | Notifica email    
14/09/2006 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
EUROLEGA, ECCO IL GIRONE DELLA BENETTON

(14 Set., h 12.40) Si sono tenuti nella mattinata di oggi, giovedì 14 settembre ad Atene i sorteggi dei gironi di EuroLega: per la Benetton Basket un gruppo di ferro con i campioni d’Europa uscenti del CSKA Mosca, il Barcellona, il Fenerbahce-Ulker Istanbul, lo Zalgiris Kaunas, il Pau Orthez, l’Aris Salonicco vicecampione di Uleb Cup e la Eldo Napoli.

Esordio al Palaverde per la Benetton Basket il 25/26 ottobre contro lo Zalgiris Kaunas.

L'IDENTIKIT DELLE AVVERSARIE

CSKA MOSCA (Precedenti 2-6) – Campioni d’Europa uscenti, hanno partecipato a tutte le ultime 4 Final Four di EuroLega. Allenato dall’anno scorso da Ettore Messina, ex tecnico biancoverde, il CSKA presenta una rosa di campioni invidiabile, molti dei quali transitati in Italia: dall’altro ex Benetton Trajan Langdon a David Andersen, Matjaz Smodis, David Vanterpool, Tomas Van Den Spiegel. In cabina di regia, accanto a JR Holden, la guardia della nazionale greca campione d’Europa e vicecampione del mondo Theodoros Papaloukas.

BARCELLONA (Precedenti 8-6, finale EuroLega 2003) – Altra squadra dalla grande tradizione, vincitrice dell’edizione 2003 in finale proprio la Benetton Basket, la formazione blaugrana allenata da Dusan Ivkovic ha centrato le ultime Final Four di Praga grazie anche all’apporto di due italiani famosi: l’ex capitano della Benetton Basket Denis Marconato (che per la prima volta sfiderà la Benetton Basket) e Gianluca Basile che quest’anno saranno ancora aiutati dalla bandiera Navarro, e da molti volti nuovi. Lo sloveno Lakovic, già protagonista con la maglia del Panathinaikos, la stellina croata Roko Leni Ukic, la coppia Kasun-Vazquez sotto le plance.


FENERBAHCE - ULKER (Precedenti Fenerbahce 1-1, Ulker 2-2) – Nata dalla fusione di due dei club più in vista nel Paese della Mezza Luna, è un mix di gioventù, talento ed esperienza: sul perimetro, ecco Ibrahim Kutluay e l’ex Maccabi Willy Solomon, assieme al veterano Damir Mrsic e all’ex Efes Pilsen Omer Onan, mentre in mezzo all’area si faranno sentire i chili ed i centrimetri del lettone Kaspars Kambala e la versatilità di Mirsad Turkcan, combinati con l’atletismo di Ira Clark, visto in azione anche in Italia.


ZALGIRIS KAUNAS (Precedenti 2-2) – Come sempre la formazione lituana presenta una nidiata di prospetti quantomai interessanti, cui faranno da chioccia il rimbalzista Tanooka Beard, il finnico Mottola e sul perimetro il croato Marko Popovic ed il brasiliano Marcelinho Machado, perno della nazionale verdeoro.


PAU ORTHEZ (Precedenti 4-2) – Il club transalpino, allenato dal nuovo arrivo Gordon Herbert, conta sulle colonne Frederic Fauthoux, Thierry Rupert e Xane D’Almeida, affiancate da molti promettenti giovani come il centro Mainini. Attenzione all’esplositivà sul perimetro del tiratore C.C. Harrison e di John Gilchrist.


ARIS SALONICCO (Precedenti 1-1) – Allenata da Andrea Mazzon, la sqadra greca è reduce da un’ottima stagione dove ha centrato la finale di Uleb Cup e le semifinali del campionato ellenico: quest’anno potrà contare su di un gruppo solido e ricco di esperienza, capeggiato dagli indigeni Sigalas, Giannoulis, Kalaitzis e dagli Usa Scales, Castle e Wilkinson.


ELDO NAPOLI (Precedenti 20-15) – Alla prima apparizione in Eurolega, la formazione partenopea punta a consolidare la propria presenza ad alto livello ed ha costruito una squadra competitiva: confermato il blocco che la scorsa stagione aveva portato alla vittoria in Coppa Italia (Morandais-Sesay-Rocca-Spinelli-Cittadini), perso il faro Lynn Greer coach Bucchi si affida ad un’altra stella, il play-guardia Tierre Brown ed al cavallo di ritorno Jeff Trepagnier, reduce da una stagione in EuroLega con la maglia dell’Ulker.



AVANTI BLU!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.