È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Di nuovo Blatter

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2006 16:00
Autore
Stampa | Notifica email    
05/12/2006 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzetta.it

GINEVRA - Non meno di sei giocatori su 11 'domestici' e rivoluzione dei calendari. Sono le due proposte che il presidente della Fifa Joseph Blatter ha affidato ad una intervista alla rivista tedesca 'Kicker', alla vigilia dell' ultima riunione del comitato esecutivo per il 2006 - a Zurigo domani e mercoledì - incentrato in gran parte sul Mondiale 2010. E se la prima idea è da lungo tempo all'attenzione del calcio, per limitare il numero di stranieri nei campionati, la seconda rappresenta l'ultima trovata del fantasioso presidente della Fifa.

Blatter nell'intervista ha confermato la sua volontà di ridare identità nazionali ai club, istaurando la regola del "sei più cinque" per cui almeno sei giocatori su 11 dovrebbero essere eleggibili per la nazionale. Questa norma non potrà però essere votata direttamente dall'esecutivo. Infatti, in Europa, come ben sa la Uefa, sarebbe illegale in quanto contraria alla sentenza Bosman. Resta però chiara la volontà di trovare una soluzione per limitare l'afflusso di giocatori stranieri. In quest'ambito si inserisce anche la risoluzione del CIO sull'autonomia della sport di cui parlerà l'esecutivo.

Altro tema avanzato da Blatter è l'unificazione dei calendari dei campionati nazionali con una stagione che corra sull'anno solare, da febbraio a novembre: "Giocare anche in estate e fare andare la stagione di pari passo con il calendario solare permetterebbe ai giocatori di avere abbastanza tempo per recuperare e in inverno ci potrebbero essere blocchi di tre settimane dedicati alle qualificazioni delle nazionali. L'idea ha il sostegno dei maggiori club europei". Spesso vi sono scambi di idee al comitato esecutivo, in particolare sulle conclusioni dei gruppi di lavoro cha si occupano del futuro del calcio, come quello chiamato 'for the good of the game'. Comunque, passano solitamente anni prima che alcune di queste idee diventino effettive. A più breve termine, sono invece attese decisioni sull' organizzazione del Mondiale 2010 in Sudafrica.

L'esecutivo fisserà le date della fase finale e esaminerà i sistemi di qualificazione per ogni continente. Verrà anche scelta una data per il sorteggio della fase preliminare, nel 2007, verosimilmente alla fine dell'anno. L'esecutivo fisserà pure il sistema di candidature per l'organizzazione del Mondiale 2014. Questi dovrebbe, secondo una decisione precedente dell' esecutivo, essere organizzato in un paese sud-americano. Si parlerà altresì della prossima Coppa delle Confederazioni (alla quale dovrebbe partecipare anche l'Italia in qualità di campione del mondo in carica), in programma in Sudafrica nel 2009. Servirà da "prova generale" per il Mondiale. Fra gli altri temi in agenda, le sospensioni delle federazioni di Kenya ed Iran e un punto sulla preparazione del Congresso della Fifa che si terrà a Zurigo nel maggio del 2007.


06/12/2006 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 499
Registrato il: 24/01/2006
Sesso: Maschile
Trevisan
Blatter sarà anche un idiota ma per la riforma dei calendari non è proprio un'idea stupida. Peccato che in Italia e in Spagna giocare a luglio-agosto vorrebbe dire sfidare un caldo pazzesco.

"Seguo il calcio da più di un quarto di secolo, e solo poche stagioni hanno una vita, un cuore e una personalità propri" - Nick Hornby - Il mio anno preferito
08/12/2006 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Sul fatto di un massimo di giocatori stranieri su 11 titolari sono pienamente d'accordo.. Ma non puoi far giocare i campionati in luglio-agosto. Cioè, puoi farlo in Germania, e forse in Inghilterra, ma non in Italia.


09/12/2006 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:

Scritto da: enricoutv83 08/12/2006 10.51
Sul fatto di un massimo di giocatori stranieri su 11 titolari sono pienamente d'accordo.. Ma non puoi far giocare i campionati in luglio-agosto. Cioè, puoi farlo in Germania, e forse in Inghilterra, ma non in Italia.


soprattutto perchè ci sarebbe un ulteriore calo di pubblico pazzesco e per il caldo

AVANTI BLU!


10/12/2006 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Secondo me non ha senso cambiare. Già è stupido giocare al Sabato e fare tutti questi turni infrasettimanali poichè creano problemi a chi lavora, stravolgere anche il periodo dell' anno in cui si gioca poi [SM=x397141]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.