Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2006-07: Treviso-Genoa

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2006 13:43
Autore
Stampa | Notifica email    
09/12/2006 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzetta.it
Treviso, che Botta dal Genoa
I trevigiani dominano il 1° tempo. Poi l'espulsione di Quadrini sul 2-1, e il Genoa, inconsistente fino a quel momento, ribalta il risultato con il giovane centrocampista. Poi fioccano i rossi
TREVISO, 9 dicembre 2006 - Ma il Genoa ha ancora fame di punti? Non è che, vista esaurirsi la spinta che in avvio di campionato l'aveva portato a comandare il campionato, ha deciso di tirare i remi in barca, giù al porto di casa? E che quindi è potenzialmente vulnerabile di fronte a chi, come il Treviso, ha urgente bisogno di muovere la classifica?
La risposta del primo tempo del "Tenni" è che tutti questi dubbi sono più che fondati. Perché fin dalle prime battute si vede da un lato un Treviso grintoso e volitivo, che crea pericoli a raffica, dilaga nel conto dei corner e chiude bene dietro; dall'altra un Genoa incapace di creare gioco, con in mano un'unica carta, quella delle invenzioni del solito Adailton.
I trevigiani, invece, hanno dalla loro l'inesauribile spinta di Quadrini (che va anche pericolosamente al tiro), la vivacità di Fava, la voglia del giovanissimo Poli, le incursioni di Vascak....
Così è solo questione di tempo per il gol, che arriva puntuale proprio con Vascak, e che viene poi legittimato dal palo di Poli e da un persistente martellamento offensivo. Dall'altra parte il Genoa può sì recriminare per un rigore negato e per un fuorigioco inesistente fischiato a Greco lanciato a rete, ma per il resto ha poche argomentazioni.
La ripresa sembra iniziare allo stesso modo, col Treviso subito vicinissimo al gol con Moro (miracolo di Barasso). E anche quando il Genoa, a sorpresa, trova il pari con De Rosa, gli uomini di Rossi non si scompongono: bastano pochi minuti per tornare in vantaggio con una punizione dal limite di Quadrini degna della categoria superiore. Peccato che subito dopo proprio il migliore dei trevigiani compia l'ingenuità che cambia la partita: prima esulta togliendosi la maglia (sotto c'è una dedica a un nonno probabilmente mancato), poi disturba una punizione rimediando la seconda ammonizione e il rosso. Guarda caso il Genoa trova il secondo pari subito dopo con Criscito, e da lì inizia a crederci e a premere. Il Treviso sembra poter reggere, ma poi arriva la Botta, nel senso che il giovane centrocampista trova la palla giusta dal limite per battere Avramov, complice una deviazione. Da lì gli inesperti trevigiani iniziano a innervososirsi, e tutto finisce tra una pioggia di cartellini rossi: tre per il Treviso, uno per il Genoa.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.