Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

2006-07: Treviso-Genoa

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2006 13:43
Autore
Stampa | Notifica email    
12/12/2006 20:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
Intervista a Rossi su Treviso-Genoa:
Nonostante la pesante sconfitta di sabato in casa contro il Genoa, la ripresa degli allenamenti del Treviso si è svolta ieri pomeriggio senza particolari sussulti anche perché questa battuta d'arresto è arrivata in circostanze strane e non per colpa di una brutta prestazione.

Prima di iniziare l'allenamento comunque la rosa biancoceleste è stata a rapporto dal direttore generale Giovanni Gardini. Nessuna indiscrezione sul contenuto dell'incontro, ma al dirigente non è piaciuto l'atteggiamento di qualche giocatore e neppure il fatto di non essere riusciti a chiudere l'incontro quando si era sull'1-0.

Non dobbiamo trovare alibi o giustificazioni dice l'allenatore Ezio Rossi - ma credo che contro il Genoa si sia visto il miglior Treviso da quando lo alleno io, ma a volte, per vincere, non servono solo buone prestazioni.

Come commenta questa partita?

Anche dopo l'espulsione di Quadrini che ci ha costretto a giocare per oltre mezz'ora in inferiorità numerica, la squadra ha retto bene, ma i successivi cartellini rossi ci hanno tagliato le gambe.

Sono stati commessi però degli errori.

Errori misti ad indecisioni che comunque sono stanco di vedere perché succedono ad ogni partita.

Di cosa è soddisfatto?

Dell'unione di intenti che ho visto tra i componenti della squadra. Se poi vogliamo parlare dei singoli allora dico che mi ha fatto enorme piacere vedere Andrea Poli, un ragazzino di appena 17 anni, giocare con grande carattere. Essendo però giovane dobbiamo essere prudenti negli elogi in maniera da farlo crescere nel migliore dei modi e senza pressioni.

A proposito di giovani, come giudica la prestazione di Russotto?

A 18 anni non si può avere un atteggiamento e un comportamento come quello di Russotto che quando è entrato in campo sembrava svogliato. Dico la verità, dopo dieci minuti dal suo ingresso, c'è mancato davvero poco che lo sostituissi perché ha mancato di rispetto verso i suoi compagni che per tutta la partita si sono sacrificati lottando e correndo come dei matti.

Dove deve migliorare la squadra?

Per numero di gol realizzati siamo da centro classifica mentre in difesa concediamo un po' troppo e quindi dobbiamo metterci più attenzione in fase difensiva.

Sul 2-2 e in inferiorità numerica perché ha tolto un centrocampista, Vascak, per far entrare Acquafresca che invece è un attaccante. Non sarebbe stato meglio accontentarsi del pareggio?

In panchina, per arginare e controllare la partita, avevo solamente Maa Boumsong, ma mi serviva un giocatore che potesse tener palla altrimenti si avrebbe lasciato troppo l'iniziativa in mano al Genoa.

In dieci giorni giocherete tre partite e la rosa è in grande emergenza. Cosa farà visto che oltre agli infortunati mancheranno anche Valdez, Fava e Quadrini per squalifica?

Un ciclo così richiederebbe una rosa ampia ma guardiamo avanti e non indietro e speriamo che qualche infortunato possa essere a disposizione.

Sabato giocherete a Bergamo contro l'Albinoleffe

La formazione allenata da Mondonico ha subito una sola sconfitta e questo dimostra che andremo a far visita ad una squadra in grande condizione, solida e di grande continuità ma dopo due sconfitte consecutive non possiamo perdere ancora e per farlo dovremo giocare come nel primo tempo contro il Genoa.

Giampaolo Zorzo
gazzettino.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.