È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Roma-Manchester

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2008 19:16
Autore
Stampa | Notifica email    
05/04/2007 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
Undici tifosi del Manchester in ospedale dopo gli scontri di ieri sera, la Uefa indagherà: sanzioni in vista per la Roma e il club inglese. E la stampa inglese si scatena: "La polizia ha picchiato gli inglesi come nel 1998"

LONDRA, 5 aprile 2007 - Undici tifosi del Manchester United sono finiti in ospedale dopo gli scontri che hanno fatto da cornice alla sfida di Champions League con la Roma, disputata allo stadio Olimpico. Secondo la BBC, che fa riferimento a informazioni fornite dall'ambasciata britannica a Roma, due tifosi inglesi avrebbero passato la notte in ospedale. Alle cure dei medici avrebbero fatto ricorso anche due supporters giallorossi.
INCHIESTA UEFA - La Uefa indagherà sugli incidenti scoppiati ieri a Roma. Lo riporta sempre il sito della BBC, che cita a tal proposito le parole del portavoce Uefa, William Gaillard: "Aspetteremo il rapporto del delegato, mentre la commissione disciplinare studierà le immagini televisive per vedere cosa è davvero successo. La legge italiana - aggiunge Gaillard alla BBC Radio Five Live - dice che è la polizia a essere responsabile dell'ordine pubblico dentro gli stadi. Gli impianti in Italia appartengono ai Comuni, non ai club. Noi preferiremmo che si ricorresse agli stewards, che sappiamo sanno gestire una situazione difficile probabilmente meglio della polizia antisommossa, ma siamo soggetti alla legge e non possiamo dire agli italiani o agli altri paesi dove la polizia si occupa dell'ordine pubblico negli stadi di non entrare negli impianti. Noi siamo un'autorità nel calcio non in assoluto". Per Roma e Manchester il rischio è di severe sanzioni. I giallorossi potrebbero essere puniti per non aver garantito le condizioni di sicurezza, mentre i Red Devils rischiano grosso se viene provato che i tifosi inglese hanno avuto un ruolo significativo nel provocare la reazione della polizia. "Dovremo vedere quale ruolo hanno avuto i tifosi del Manchester United negli incidenti perchè hanno già avuto dei problemi a Lens», ha confermato Gaillard riferendosi agli scontri in Lilla-Manchester United, andata degli ottavi di Champions, che sono costati una multa al club dell'Old Trafford
LA STAMPA INGLESE - "Roma territorio ostile, tifosi del Manchester aggrediti". La stampa inglese dedica ampio spazio agli incidenti che hanno caratterizzato ieri la sfida di Champions League tra Roma e Manchester United. Titoli e articoli dipingono i tifosi dei Red Devils come vittime in una serata cominciata male e finita peggio. "A prescindere dai problemi che il Manchester United ha avuto in campo - scrive il Times - la visita del club allo stadio Olimpico di Roma sará ricordata per la violenza inflitta ai suoi tifosi fuori dal campo e per la mano pesante della polizia che ha provocato altri feriti all'interno dell'impianto... La polizia ha effettuato carica nel settore che ospitava i tifosi dello United, in una riedizione del trattamento riservato ai tifosi dell'Inghilterra nello stesso stadio in un match di qualificazione ai Mondiali del 1998».
IL SUN CONTRO LA POLIZIA - E mentre l'associazione dei tifosi del Manchester sta preparando un dossier con dichiarazioni e foto, il tabloid The Sun se la prende soprattutto con gli agenti in servizio allo stadio, che non avrebbero agito nel modo dovuto nei confronti dei tifosi della Roma e non avrebbero esitato a usare la mano pesante verso i supporters inglesi. «Un agente - scrive il Sun- è stato visto colpire dieci volte un tifoso. Un altro fan ha avuto bisogno dell'intervento di due amici per rialzarsi". La cronaca comprende anche eventi che si sono verificati fuori dallo stadio. Coinvolto in prima persona, a quanto pare, anche un fotografo del giornale. Il 45enne Jim Clarke è stato colpito allo stomaco mentre cercava di documentare i disordini avvenuti nei pressi dell'Olimpico. Una "gang col volto coperto" gli ha strappato la macchina fotografica da 4000 sterline: "Pensavo che mi avrebbero picchiato - ha raccontato - e temevo per la mia incolumità"

gazzetta.it

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
05/04/2007 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 25/08/2006
Città: TREVISO
Età: 32
Sesso: Maschile
Trevisan
cm al solito secondo me l'80% delle colpe ce l hanno i poliziotti...è sempre il solito discorso che finchè sono dalla parte della legge hanno pieno potere e se ne aprofittano provocando i tifosi

ULTRAS LIBERI

NON BASTA ESSERE BRAVI BISOGNA ESSERE I MIGLIORI

CONTRO IL COMUNISMO LA GIOVENTU' SI SCAGLIA,BOIA CHI MOLLA E' IL GRIDO DI BATTAGLIA! FNTV

PER SEMPRE UTV
05/04/2007 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.877
Registrato il: 27/09/2005
Città: TREVIGNANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Trevisan
Manchester chiede aiuto a Blair
Calcio, "Verifichi scontri di Roma"

Il Manchester Utd ha chiesto al governo britannico di esaminare gli incidenti avvenuti in occasione della partita con la Roma all'Olimpico. "Le scene dolorose viste hanno scioccato tutti all'Old Trafford - si legge in un comunicato - E' stata una reazione eccessiva della polizia locale che ha picchiato indiscriminatamente i tifosi dello United. Il club raccoglierà testimonianze da inviare al Ministero dell'Interno".

Ultras, 7 giorni su 7. Vivere, credere, e pensare Ultras, una filosofia, uno stile di vita. Fare chilometri, superare ostacoli, animati solo dalla fede e dall'Onore per cui lotti: del tuo gruppo, della tua città, della tua squadra. Nella gioia, ma soprattutto nel dolore, sempre pronto ad affrontare qualsiasi insidia, qualsiasi difficoltà.
Aldilà dei colori, aldilà del campanile, siamo tutti sulla stessa barca. Ognuno a modo suo.....ma sempre Ultrà!
05/04/2007 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 41
Sesso: Maschile
Staff
Di sicuro non si sono risparmiati con le manganellate, ma questo si sapeva già...
05/04/2007 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
15/03/2006 Roma - Middlesbrough Un inglese e’ stato accoltellato alla schiena, ma non sarebbe grave. Altri sono stati colpiti al volto con pezzi di vetro di bottiglie di birra.

09/04/2006 Roma - Lecce Un tifoso del Lecce e’ stato accoltellato al polpaccio, nel tardo pomeriggio, mentre si trovava in via Marsala, vicino alla stazione Termini, da dove sarebbe dovuto ripartire per la Puglia da Roma. Il tifoso, che ha 24 anni, era in compagnia di alcuni amici quando e’ stato avvicinato da alcuni ultras romanisti che lo hanno ferito, in modo lieve, con un coltello e poi sono fuggiti.

20/09/2006 Roma - Inter Due giovani tifosi sono stati accoltellati, in modo non grave, nel piazzale della Farnesina, a poca distanza dallo stadio Olimpico. E’ accaduto dopo l’inizio della partita tra Roma e Inter. I due ragazzi sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo e poi dimessi”

31/10/06 Roma - Olympiakos Stasera l’Olympiakos, scende in campo a Roma, e nel frattempo un tifoso greco, che era con altri connazionali, è stato ferito con 5 tagli alla coscia destra. Il tifoso, di 32, è stato soccorso e trasportato all’Aurelia Hospital

19/11/2006 Roma - Catania Prima e dopo la partita accoltelatti 4 tifosi etnei e bruciate alcune vetture e furgoni targati CT

02/12/06 Roma - Atalanta Tre tifosi bergamaschi sono stati accoltellati da tifosi romanisti in uno scontro avvenuto in prossimità dello stadio. I tre erano sui bus che stavano portando i tifosi orobici allo stadio. Secondo quanto si è appreso, gli scontri fra le due tifoserie sono avvenuti a corso Francia, non lontano dallo stadio, quando i pullman della squadra ospite sono stati rallentati a causa del forte traffico. E' stato in quel momento che è avvenuto lo scontro con alcuni tifosi della Roma. Uno degli ultras lombardi è stato ferito al fianco sinistro; un altro, in maniera più seria, all'addome (è grave); un terzo al braccio.

05/02/07 Parma - Roma Non e’ in pericolo di vita il giovane tifoso del Parma, accoltellato dopo Parma-Roma. Le suo condizioni sono pero’ serie. L’uomo, trent’anni, e’ stato colpito con tre colpi di coltello al torace e a una gamba


Non so davvero come si possano "stimare" i romanisti al di la' dei numeri. Mi fanno schifo. A te no, Pips?

I poliziotti hanno le loro colpe, se è vero del tipo colpito da dieci manganellate. Certo gli accoltellati non sono colpa loro :P

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
05/04/2007 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 41
Sesso: Maschile
Staff
i romanisti sarebbero sicuramente bravi salumieri.
05/04/2007 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Le immagini non danno tanti alibi ai poliziotti: si vede gente distesa per terra insanguinata che li implora di fermarsi ma questi continuano a randellare. L' aspetto aggravante è che i tifosi colpiti sono soli, isolati dagli altri inglesi che stanno a guardare chidendo agli sbirri di fermarsi. Il che rende ancora più scandaloso l' operato dei poliozioti, che infieriscono senza motivo.
05/04/2007 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.059
Registrato il: 17/11/2006
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Trevisan
Re:

Scritto da: Mat-tv 05/04/2007 21.05
i romanisti sarebbero sicuramente bravi salumieri.



[SM=x397166] se famo 2 cosciotti ala romana?
05/04/2007 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.059
Registrato il: 17/11/2006
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Trevisan
Re:

Scritto da: ZakkTV 05/04/2007 22.38
Le immagini non danno tanti alibi ai poliziotti: si vede gente distesa per terra insanguinata che li implora di fermarsi ma questi continuano a randellare. L' aspetto aggravante è che i tifosi colpiti sono soli, isolati dagli altri inglesi che stanno a guardare chidendo agli sbirri di fermarsi. Il che rende ancora più scandaloso l' operato dei poliozioti, che infieriscono senza motivo.



Si ma questo non cambia mica le cose... Che abbiano torto o ragione non ha importanza!

06/04/2007 00:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.877
Registrato il: 27/09/2005
Città: TREVIGNANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Trevisan
il giorno prima...Walter Veltroni ha risposto con una telefonata all'ambasciatore inglese, e con parole concilianti pronunciate davanti ai giornalisti, alla lettera spedita dal Manchester ai 4.500 tifosi diretti nella capitale. Un testo considerato da molti offensivo, nel quale si metteva in guardia il gruppo di fan dei Red Devils sui "rischi" ai quali sarebbero andati incontro nel soggiorno italiano.
BENVENUTI - A più di 24 ore dalla partita d''andata degli ottavi di Champions tra giallorossi e inglesi, il sindaco della città eterna ha precisato: "Roma è una città che ha sempre accolto in maniera ospitale tutti coloro che sono venuti. Quanto apparso sul sito del Manchester United lo considero un infortunio spiacevole, ma anche pericoloso perché rischia di alimentare un clima negativo". Veltroni ha parlato a margine della presentazione della sesta edizione del festival della fotografia di Roma, riferendosi al presunto pericolo di furti e di aggressioni segnalato dal Manchester ai propri sostenitori. "Ho già parlato telefonicamente con l'ambasciatore inglese - ha aggiunto -. I tifosi sanno che potranno venire in una città serena ed accogliente. Posso assicurare che da Roma non partirà nessun decalogo simile a quello letto oggi sui giornali".

Ultras, 7 giorni su 7. Vivere, credere, e pensare Ultras, una filosofia, uno stile di vita. Fare chilometri, superare ostacoli, animati solo dalla fede e dall'Onore per cui lotti: del tuo gruppo, della tua città, della tua squadra. Nella gioia, ma soprattutto nel dolore, sempre pronto ad affrontare qualsiasi insidia, qualsiasi difficoltà.
Aldilà dei colori, aldilà del campanile, siamo tutti sulla stessa barca. Ognuno a modo suo.....ma sempre Ultrà!
06/04/2007 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 41
Sesso: Maschile
Staff
Re: Re:

Scritto da: wendy.tv 05/04/2007 23.04


Si ma questo non cambia mica le cose... Che abbiano torto o ragione non ha importanza!




in che senso? cioè... a chi ti riferisci?
06/04/2007 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 41
Sesso: Maschile
Staff
Re:

Scritto da: .Matt88. 06/04/2007 0.13
il giorno prima...Walter Veltroni ha risposto con una telefonata all'ambasciatore inglese, e con parole concilianti pronunciate davanti ai giornalisti, alla lettera spedita dal Manchester ai 4.500 tifosi diretti nella capitale. Un testo considerato da molti offensivo, nel quale si metteva in guardia il gruppo di fan dei Red Devils sui "rischi" ai quali sarebbero andati incontro nel soggiorno italiano.
BENVENUTI - A più di 24 ore dalla partita d''andata degli ottavi di Champions tra giallorossi e inglesi, il sindaco della città eterna ha precisato: "Roma è una città che ha sempre accolto in maniera ospitale tutti coloro che sono venuti. Quanto apparso sul sito del Manchester United lo considero un infortunio spiacevole, ma anche pericoloso perché rischia di alimentare un clima negativo". Veltroni ha parlato a margine della presentazione della sesta edizione del festival della fotografia di Roma, riferendosi al presunto pericolo di furti e di aggressioni segnalato dal Manchester ai propri sostenitori. "Ho già parlato telefonicamente con l'ambasciatore inglese - ha aggiunto -. I tifosi sanno che potranno venire in una città serena ed accogliente. Posso assicurare che da Roma non partirà nessun decalogo simile a quello letto oggi sui giornali".



le ultime parole famose [SM=x397152]
06/04/2007 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.059
Registrato il: 17/11/2006
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Trevisan
Bè ma d'altronde non è che lui possa dire "attenti a venire qui che vi accoltellano".. sta cercando di non seminare panico, chiunque farebbe così credo.
06/04/2007 00:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.059
Registrato il: 17/11/2006
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Trevisan
Re: Re: Re:

Scritto da: Mat-tv 06/04/2007 0.19


in che senso? cioè... a chi ti riferisci?



Mi riferisco al fatto che anche se si vede che i poliziotti infieriscono senza pietà e hanno reazioni esagerate, non verrà presa nessuna decisione contro di loro.
06/04/2007 00:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 41
Sesso: Maschile
Staff
Re:

Scritto da: wendy.tv 06/04/2007 0.21
Bè ma d'altronde non è che lui possa dire "attenti a venire qui che vi accoltellano".. sta cercando di non seminare panico, chiunque farebbe così credo.



potrebbe anche stare zitto, no? eviterebbe di dire certe stronzate...
06/04/2007 00:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.059
Registrato il: 17/11/2006
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Trevisan
Re: Re:

Scritto da: Mat-tv 06/04/2007 0.27


potrebbe anche stare zitto, no? eviterebbe di dire certe stronzate...



sì ma secondo me in certe situazioni sei costretto (o ti costringono) a dire qualcosa... comunque non sto cercando di difenderlo, anzi, non mi piace nemmeno tanto.. provo solo a mettermi nei suoi panni.
06/04/2007 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.304
Registrato il: 15/08/2004
Città: TREVISO
Età: 39
Sesso: Maschile
Trevisan
beh scusa gli inglesi vogliono fare gli sboroni dapertutto, ma non hanno capito che a roma nun se passa [SM=x397217]
06/04/2007 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 41
Sesso: Maschile
Staff
casini anche in Siviglia-Tottenham... gli ebrei anche là caricati e malmenati dalla polizia spagnola, e ancora polemiche in Inghilterra per il trattamento riservato ai loro tifosi in trasferta
06/04/2007 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
forse in inghilterra farebbero meglio a chiedersi perchè ogni volta che i loro tifosi si muovono succedono casini

AVANTI BLU!


06/04/2007 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 25/08/2006
Città: TREVISO
Età: 32
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:

Scritto da: zonastadio 06/04/2007 21.31
forse in inghilterra farebbero meglio a chiedersi perchè ogni volta che i loro tifosi si muovono succedono casini




si infatti....è vero k sono riusciti a sconfiggere il fenomeno hooligsn in inghilterra con la repressione ecc...ma cosi facendo quando vanno in trasferta in europa creano disordini e si sfogano perchè a casa loro nn possono farlo...si dovranno sfogare anke loro

ULTRAS LIBERI

NON BASTA ESSERE BRAVI BISOGNA ESSERE I MIGLIORI

CONTRO IL COMUNISMO LA GIOVENTU' SI SCAGLIA,BOIA CHI MOLLA E' IL GRIDO DI BATTAGLIA! FNTV

PER SEMPRE UTV
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.