È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 

Coppia uccisa a Gorgo

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2013 15:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/09/2007 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 499
Registrato il: 24/01/2006
Sesso: Maschile
Trevisan
Da corriere.it

Sono due albanesi e un romeno
Delitto Treviso: fermati tre stranieri
Sono accusati del barbaro omicidio dei coniugi Pelliciardi di Gorgo al Monticano del 21 agosto scorso. Sono di tre nazionalità diverse
I coniugi Pellicciardi seviziati e uccisi (Ansa)

TREVISO - Tre cittadini stranieri, due albanesi e un romeno, sono stati posti a fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri del Comando provinciale di Treviso per il duplice omicidio di Gorgo al Monticano (Treviso) del 21 agosto scorso. I tre sono accusati, tra l'altro, di omicidio volontario aggravato. Il fermo è arrivato dopo meno di due settimane dall'efferato omicidio dei coniugi Pelliciardi, barbaramente seviziati e poi uccisi, grazie a un lavoro di intelligence che ha visto i carabinieri, coordinati dalla procura trevigiana, usare i più sofisticati sistemi di indagine. Sui colpevoli del delitto si era anche parlato di una taglia.
TRE NAZIONALITA' DIVERSE - Secondo quanto si è appreso, i tre fermati appartengono a due nazionalità diverse di paesi dell'est europeo. Il fermo è stato eseguito d'intesa con il magistrato che coordina le indagini, alla luce dei vari elementi indiziari raccolti dai carabinieri. Gli indagati sono stati rintracciati in punti diversi del Veneto. Un incontro per fare il punto sul risultato delle indagini sarà convocato da carabinieri e magistratura probabilmente nel primo pomeriggio.
I FERMI NELLA NOTTE TRA TREVISO E VENEZIA - I due albanesi e il romeno sono stati fermati nel corso della notte: uno nel veneziano e due nel trevigiano. Secondo quanto si è appreso, il romeno sarebbe stato il basista mentre i due albanesi avrebbero agito direttamente all'interno dell'abitazione nella quale vivevano i coniugi Pelliciardi. Al momento, però, gli investigatori stanno valutando le specifiche responsabilità per il duplice omicidio. Gli albanesi, sempre secondo quanto si è appreso, si sarebbero resi responsabili di vari colpi nel Veneto, ed erano quindi già noti alle forze dell'ordine. Non è escluso che il romeno conoscesse le vittime e possa aver svolto qualche lavoro nella villa di proprietà dell'imprenditore del settore del mobile, nella cui dependance i due coniugi sono stati uccisi. I Carabinieri avrebbero, tra l'altro, raccolto rilevanti elementi di prova contro gli indagati. Nelle mani degli investigatori pare ci siano oggetti riconducibili all'aggressione del 21 agosto scorso che i presunti assassini potrebbero aver compiuto sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
I TRE FERMATI ERANO DROGATI - Il massacro di Guido e Lucia Pellicciardi, il 2 agosto scorso a Gorgo al Monticano (Treviso) aveva portato agli assassini un magro guadagno: solo i pochi risparmi delle vittime e la tessera bancomat che i feroci assalitori avevano tentato immediatamente di usare poco lontano dal luogo dell'eccidio facendosi anche riprendere dalle telecamere. Secondo quanto sospettano i carabinieri, i rapinatori avevano tentato di farsi dare la combinazione della cassaforte della villa (di proprietà della famiglia Durante di Motta di Livenza) ma non erano riusciti nell'intento perchè i due anziani custodi della casa non la sapevano. È scattata quindi la furia selvaggia degli assalitori che hanno massacrato a sprangate o bastonate la coppia, seviziando i due corpi con un coltello. I due erano stati trovati così, poco prima dell'alba, da una guardia giurata che stava eseguendo il suo giro di controllo. L'uomo si era insospettito perchè aveva trovato la porta aperta, era entrato e aveva trovato i due corpi massacrati nella dependance della villa. Le indagini sono durate poco più di due settimane e hanno portato all'individuazione dei tre stranieri (fwermati tra il Veneziano e il Trevigiano) che sono ora accusati di omicidio volontario aggravato. Secondo quanto riferito, i tre avrebbero agito in preda agli effetti di sostanze stupefacenti, solo così si spiega l'inaudita violenza dell'assalto e la volontà di uccidere per pochi euro. Fondamentale è stata la testimonianza di un vicino che aveva subito riferito ai carabinieri di essersi svegliato e di aver notato che i cani del vicinato stavano tutti abbaiando. L'uomo era uscito sulla terrazza di casa e e aveva visto fuggire dalla villa vicina tre persone di pelle bianca che parlavano una lingua dell'Est europeo.
MURARO: «GRAZIE FORZE ORDINE,ORA NESSUNA PIETÀ» - «Un grande applauso a tutti gli uomini che hanno contribuito all'arresto di questi efferati assassini, dimostrando grande professionalità e serietà». Lo rileva in una dichiarazione il Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, in merito ai tre fermi operati nelle indagini sul duplice omicidio di Gorgo al Monticano. «Un mio personale ringraziamento - sottolinea - va inoltre al procuratore Antonio Fojadelli e al colonnello dei carabinieri Paolo Nardone per non essersi mai arresi. Non ho parole per esprimere il sollievo che ho provato quando mi è giunta la notizia dell'arresto. È un grande segnale, questo, che il territorio dà alla criminalità - dichiara Muraro -. Questa spirale di violenza che si è abbattuta non solo nella Marca, ma in tutta Italia, deve essere combattuta con forza, senza nessuna concessione. Ancora una volta sono stranieri dell'est i tre fermati per l'eccidio di Gorgo, avvenuto con una modalità assolutamente efferata, fuori dalla prassi della nostra criminalità. E ancora una volta chiedo alla magistratura di non avere pietà per chi viene a casa nostra, uccide, stupra solo per rapina».
[Modificato da dellafiore85 04/09/2007 12:40]

"Seguo il calcio da più di un quarto di secolo, e solo poche stagioni hanno una vita, un cuore e una personalità propri" - Nick Hornby - Il mio anno preferito
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.