Nuova Discussione
Rispondi
 

Gabriele Sandri

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2012 22:50
Autore
Stampa | Notifica email    
28/02/2008 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.877
Registrato il: 27/09/2005
Città: TREVIGNANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
Semenzara, 28/02/2008 14.51:

CHE VERGOGNA:

Fonte: asg_media news

Dall'11 novembre l'area di servizio sull'autostrada A1 "Badia al Pino", luogo dove è stato ucciso da un agente di polizia il giovane tifoso laziale Gabriele Sandri, era diventata una sorta di santuario, giorno e notte si alternavano centinaia di persone che si fermavano nell'autogrill per lasciare una sciarpa, un biglietto, un fiore o anche solo un pensiero. Dopo pochi giorni il centro dell'area di servizio era diventato come un monumento, che nessuno toccava, e che diventava sempre piú colorato e pieno di pensieri e ricordi di Gabbo.

Da questa mattina, invece, qualcuno ha fatto sparire tutto quanto. Sciarpe, biglietti, fiori, adesivi. C'è chi dice sia stato un ordine della polizia, chi invece parla di una decisione della società che gestisce l'autogrill. L'unica cosa certa è che, in queste ore, ci sono centinaia di tifosi romanisti che si sono fermati a "Badia al Pino" andando verso Milano per seguire l'incontro di serie A Inter-Roma. E le forze dell'ordine non hanno fatto avvicinare nessuno al luogo dove è morto Gabriele. Come non hanno permesso a nessuno di lasciare una sciarpa o un messaggio. Una scelta incomprensibile su cui tutti si stanno interrogando. Perchè non lasciare la libertà a tutti di ricordare il giovane dj romano? Perchè comportarsi cosí proprio nel giorno in cui l'agente che ha ucciso Gabbo è stato interrogato? Forse è solo una coincidenza, ma qualche dubbio purtroppo rimane.




possono togliere anche l'autogrill intero ...noi ultras non dimenticheremo mai cosa e' successo!

Ultras, 7 giorni su 7. Vivere, credere, e pensare Ultras, una filosofia, uno stile di vita. Fare chilometri, superare ostacoli, animati solo dalla fede e dall'Onore per cui lotti: del tuo gruppo, della tua città, della tua squadra. Nella gioia, ma soprattutto nel dolore, sempre pronto ad affrontare qualsiasi insidia, qualsiasi difficoltà.
Aldilà dei colori, aldilà del campanile, siamo tutti sulla stessa barca. Ognuno a modo suo.....ma sempre Ultrà!
04/03/2008 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.corrieredellosport.it

Omicidio volontario per Spaccarotella

Chiuse le indagini preliminari, la Procura della Repubblica di Arezzo ha confermato il capo di accusa per Luigi Spaccarotella, il poliziotto colpevole di aver ucciso il giovane tifoso laziale Gabriele Sandri l'11 novembre scorso

AREZZO, 29 febbraio - Omicidio volontario. Chiuse le indagini preliminari, la Procura della Repubblica di Arezzo ha confermato il capo di accusa per Luigi Spaccarotella, il poliziotto colpevole di aver esploso il colpo di pistola che ha ucciso il giovane tifoso laziale Gabriele Sandri, l'11 novembre scorso davanti a un autogrill vicino ad Arezzo. L'avviso è stato firmato mercoledi mattina dal procuratore capo di Arezzo Ennio di Cicco e dal suo sostituto Giuseppe Ledda, circa 10 minuti dopo l'ultimo interrogatorio dell'agente che, ancora una volta, ha negato di aver preso la mira per sparare, ribadendo la propria versione sull'accaduto.

LA SODDISFAZIONE - Soddisfatto dell'imputazione il fratello del giovane deejay, Cristiano Sandri: «L'accusa non poteva che essere quella di omicidio volontario - ha detto Sandri - Forse i magistrati si sono anche indispettiti per quello che Spaccarotella si è ostinato a dichiarare sin dall'inizio. È stato fatto un piccolo passo avanti verso la giustizia. Presto presenteremo anche noi la perizia balistica sulla sparatoria, per la quale ci siamo avvalsi di consulenti stranieri e che si andrà ad aggiungere a quella fornita al Pm. Da entrambe è emerso che il proiettile ha solo i segni del vetro della macchina e della catenina di Gabriele».

I TESTIMONI - Contro il poliziotto, oltre alle perizie balistiche, ci sono anche le testimonianze oculari: «Il colpo è stato orizzontale e, anche ipotizzando eventuali deviazioni - ha continuato il fratello della vittima - i testimoni hanno parlato di braccia tese che miravano in direzione della macchina. Ci tengo anche a dire che mi sembra quantomeno strano che i colleghi di Spaccarotella, che hanno assistito al tutto, non abbiamo visto nulla di quanto accaduto. Comunque non possiamo saperne niente, perchè non abbiamo accesso agli atti».


19/03/2008 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.063
Registrato il: 29/01/2005
Città: TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Ho appena visto le immagini di Totti, accompagnato da qualche esponente della Curva Sud, che andava a portare una corona di fiori sotto la Curva Nord, davanti all'immagine di Gabbo. Subito dopo è stato esposto di fronte alla Nord lo striscione "Le lacrime non conoscono colore, Gabbo uno di noi! Curva Sud". Inutile dire che sono stati momenti veramente molto emozionanti

A MARGHERA PAURA E SCHEI MAI AVUI
22/03/2008 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
24/03/2008 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.455
Registrato il: 24/03/2008
Città: VITTORIO VENETO
Età: 32
Sesso: Maschile
Trevisan
Spaccarotella morirai
eb ancora si parla di "incidente" !!!!!!!!! [SM=x397217] [SM=x397203]
26/03/2008 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
24/09/2008 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
L’11 Novembre 2007 l’Italia vive una delle pagine più nere della sua recente storia. Poco dopo le 9 del mattino, lungo l’Autostrada del Sole, il ventiseienne romano Gabriele Sandri viene ucciso da un colpo d’arma da fuoco esploso da Luigi Spaccarotella, agente della Polizia Stradale. Il reato è omicidio. Dopo un paio d’ore, si diffonde la notizia della morte di un tifoso di calcio in seguito a scontri tra ultras di opposte fazioni. Seguono rettifiche: si parla anche di colpi di pistola sparati in aria da un poliziotto. In poco tempo si genera il caos. I mass media si scatenano per coprire mediaticamente l’evento ed è un susseguirsi di dirette TV, dibattiti, edizioni speciali di TG e tavole rotonde. Il mondo del calcio va nel pallone insieme a quello della politica e delle istituzioni. Partite sospese, rinviate. È ben presto emergenza sociale. Ovunque scoppiano focolai di rivolta: scontri, violenze d’ogni genere, arresti, feriti, assalti alle caserme terminati solo nella notte. Per una giornata intera, l’Italia è una polveriera. Un giovane è stato ucciso, ma i media non chiariscono né come, né per mano di chi.

In appendice, intervista esclusiva a Cristiano Sandri, fratello della vittima.



Il libro è stato scritto dal giornalista e scrittore Maurizio Martucci (160 pagine + 16 pagine a colori con foto e documenti inediti, Sovera Editore, € 11,00) ed è reperibile, oltre che nelle librerie, anche sul sito www.ibs.it - www.soveraedizioni.it



E’ importante sottolineare che il testo è stato autorizzato dalla famiglia Sandri, patrocinato dal Comune di Roma e che parte del ricavato contribuirà fattivamente alle attività della Fondazione Gabriele Sandri (lo scopo del libro non è commerciale, bensì di GIUSTIZIA, VERITA’ e raccolta fondi per far crescere la fondazione che porta il nome di Gabbo).





25/09/2008 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.622
Registrato il: 13/11/2005
Città: MOGLIANO VENETO
Età: 35
Sesso: Maschile
Trevisan
Questa mattina sarebbe dovuto esserci il processo a Spaccarotella, e invece..

Processo Sandri, slitta l'udienza preliminare. Spaccarotella assente

Annullata l’udienza preliminare del processo Sandri, il giovane tifoso della Lazio ucciso nel novembre scorso dal colpo sparato da un agente di polizia nell'area di servizio di Badio al Pino. L’annullamento è dovuto ad alcuni dubbi sulla notifica ad uno degli avvocati dell'agente dell'avviso di chiusura indagini: la comunicazione è arrivata via fax ma, spiega il legale Giampiero Renzo «hanno mandato l'avviso in un luogo che non era il mio ufficio».

L'avvocato della famiglia Sandri, Michele Monaco, ha poi spiegato: «Si dubita che l'avvocato Renzo abbia ricevuto il fax dell'avviso chiusura indagini su un altro numero di telefono, che però era stato comunicato alla cancelleria del Tribunale». Monaco ha quindi aggiunto che «il consiglio dell'ordine degli avvocati dovrà verificare se si tratta di un comportamento deontologicamente corretto. Rimandare di un paio di mesi non ci preoccupa ma non ce lo aspettavamo». Comunque, aggiunge Monaco «il Gup ha fatto bene ad accogliere l'eccezione, se no rischiavamo di veder travolgere il processo. La Cassazione avrebbe potuto annullarlo».

Luigi Spaccarotella, l’agente della Polstrada accusato dell’omicidio, comunque giovedì non si era presentato in Aula: «L'assenza – ha spiegato l’avvocato Francesco Molino – è dovuta al timore di minacce, per qualche pericolo concreto. A roma dall'11 novembre sorso ci sono manifesti e indizi che fanno ritenere che Spaccarotella sia oggetto quantomeno delle antipatie della gente...». Alla notizia dell'assenza di Spaccarotella, Cristiano Sandri, fratello di Gabriele, ha così commentato: «Non siamo delusi, non è che abbiamo questa voglia di vederlo...».

1909 - 2009 cent'anni d'amore.

NOI NON SIAMO MODA, MOGLIANO BIANCOBLU
25/09/2008 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
guardate in basso, in fondo alla pagina

"chat ragazzi su cleargay.it!"


ma rotfl [SM=x397165] [SM=x397165] [SM=x397166]

update: ora nei google adsense c'è la "ricarica gratis".
[Modificato da MoniGo 25/09/2008 15:31]

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
25/09/2008 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
un po' da vigliacchi non presentarsi in aula eh
25/09/2008 21:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Bellissimo il commento del fratello di Gabriele.


09/11/2008 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.455
Registrato il: 24/03/2008
Città: VITTORIO VENETO
Età: 32
Sesso: Maschile
Trevisan
oggi è l'anniversario ?
09/11/2008 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
No, è tra due giorni.
Però intanto curatevi questo speciale.

[Modificato da enricotv 09/11/2008 19:32]


11/11/2008 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.622
Registrato il: 13/11/2005
Città: MOGLIANO VENETO
Età: 35
Sesso: Maschile
Trevisan
Un'anno è trascorso da quando uno dei tutori della legge ti ha ammazzato.
Ciao Gabbo, riposa in pace.

1909 - 2009 cent'anni d'amore.

NOI NON SIAMO MODA, MOGLIANO BIANCOBLU
11/11/2008 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Un anno è passato e ancora dev'essere fatta giustizia.
Ciao Gabriele. [SM=x1613211]


11/11/2008 21:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.455
Registrato il: 24/03/2008
Città: VITTORIO VENETO
Età: 32
Sesso: Maschile
Trevisan
gabbo riposa in pace
[SM=x1613211]
12/11/2008 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
[SM=x1613211]

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
12/11/2008 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Gabriele per sempre uno di noi [SM=x1613211]
12/11/2008 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.473
Registrato il: 06/06/2005
Città: TREVISO
Età: 33
Sesso: Maschile
Trevisan
Ancora ricordiamo tutti con tristezza quel maledetto 11 novembre...
E ieri è passato un'anno...La "giustizia italiana" ti ha tolto ingiustamente la vita...
E come si pensava non è ancora stata fatta giustizia...
Ciao Gabbo..
Riposa In Pace... [SM=x1613211]
13/01/2009 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Ricostruita la morte di Gabriele Sandri

L’omicidio del tifoso della Lazio, Gabriele Sandri, “Gabbo”, in un filmato della Procura. In un video, i consulenti dei pm aretini hanno riprodotto al computer quanto accadde l’11 novembre del 2007 nell’area di servizio di Badia del Pino quando l’agente della stradale Luigi Spaccarotella sparò e uccise il giovane. Nella ricostruzione, il poliziotto, tenendo con due mani la pistola d’ordinanza, mira e spara contro l’auto degli ultrà biancocelesti. Il proiettile dopo aver urtato contro una rete metallica colpì, prima, il finestrino anteriore della Scenic e, poi, mortalmente, il ventottenne romano.

La simulazione, elaborata dai professor Domenico Compagnini e Paolo Russo, è alla base dell’imputazione di omicidio volontario contestata dal pm Giuseppe Ledda all’agente che, venerdì, comparirà davanti al gup di Arezzo. Il giudice dovrà decidere se confermare l’accusa nei suoi confronti.

Il filmato, della durata di 1 minuto e 37 secondi, è stato realizzato in base alle dichiarazioni di quattro testimoni. La ricostruzione mostra le varie fasi dell’omicidio: la sirena della pattuglia della stradale viene azionata mentre gli otto tifosi (cinque della Lazio e tre della Juventus) urlano e si azzuffano vicino a un’auto ferma davanti all’autogrill. Poi, scappano.

Dalla carreggiata opposta Spaccarotella in divisa, con la pistola in mano, intima: “Fermi. Che fate…”, poi spara in aria. Dopo il colpo, i giovani scappano verso la loro auto, l’agente corre anche lui, li insegue dall’altra parte della carreggiata per quasi un minuto, non può attraversare le quattro corsie dell’autostrada delimitata da una griglia metallica. Poi, il secondo avvertimento: “Fermi… Dove andate…”.

Il poliziotto impugnando la calibro 9 corre ancora 30 secondi, intanto i cinque giovani salgono a bordo della Scenic e mettono in moto. L’auto imbocca l’uscita dall’area di servizio, l’agente impugna la pistola, questa volta con due mani, prende la mira e preme il grilletto. Il proiettile oltrepassa la prima rete metallica e le due corsie dell’autostrada poi colpisce la griglia che divide le due carreggiate, il proiettile viene deviato a sinistra e centra il lunotto laterale posteriore della Scenic con a bordo i tifosi.

Sandri è seduto al centro, tra i due passeggeri. Il proiettile lo colpisce mortalmente alla base del collo.
Un secondo video della procura è costruito, invece, in base alla versione di Spaccarotella che ha sempre affermato di non aver mirato all’auto dei tifosi ma di aver sparato accidentalmente impugnando la pistola con una sola mano. Una spiegazione alla quale il pm non ha creduto.

I legali dell’agente, Francesco Molino e Giampiero Renzo, hanno intenzione di chiedere un nuovo sopralluogo nell’area di servizio e nuove perizie, convinti di poter demolire l’accusa di omicidio volontario: “Spaccarotella ha sparato in aria mentre un gruppo di incappucciati aggrediva uno juventino - hanno ribadito i difensori - poi nella corsa è partito un colpo accidentale, che oltretutto ha subito una deviazione decisiva”.

“Quattro testimoni affermano il contrario - incalza l’avvocato della famiglia Sandri, Michele Monaco - La verità è che Spaccarotella mirò e sparò ad altezza d’uomo”. Monaco contesta la ricostruzione per cui il colpo sarebbe stato deviato dalla rete, come sostengono i consulenti del pm. “Il proiettile semmai ha deviato per l’impatto con il vetro dell’auto. Se avesse colpito la rete sarebbero state trovate tracce di zinco lasciate dal rivestimento del proiettile. Ma non è avvenuto”.

MARINO BISSO
repubblica.it

ricostruzione dei quattro testimoni

tv.repubblica.it/copertina/omicidio-sandri-le-ricostruzioni/280...

ricostruzione spaccarotella

tv.repubblica.it/copertina/omicidio-sandri-le-ricostruzioni/280...

ricostruzione della super testimone giapponese

tv.repubblica.it/copertina/omicidio-sandri-le-ricostruzioni/281...

[ 13-01-2009, 10:32: Messaggio editato da: Jonathan Livingston ]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.