È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2007/2008: Treviso-Triestina

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2008 19:54
Autore
Stampa | Notifica email    
13/01/2008 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 803
Registrato il: 25/07/2007
Città: CASALE SUL SILE
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
Leggendo i vari commenti mi pare di capire che siano stati Russotto, Guigou e Gissi a trascinare la squadra.

Veramente un'ottima notizia, ora serve costanza per non screditare questa prestazione maiuscola.

Invece si parlava di un Quadrini sottotono..non penso che abbia risentito delle voci di mercato, suvvia. Anche perchè sa che Bepi ha estrema fiducia in lui, e i tifosi anche. Secondo me è proprio uno degli uomini imprescindibili di questa squadra! Più razionale la spiegazione che non si trovasse a suo agio con due punte da 1 e 70 davanti

Invece vorrei capire meglio come si è comportata la difesa...
Nessuno ha parlato dell'inedita coppia centrale Scurto-Dal Canto...
Poi, per quanto riguarda i terzini, è ipotizzabile tenere Scaglia in fascia bassa o è solo una soluzione estrema?
13/01/2008 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 230
Registrato il: 16/07/2007
Sesso: Maschile
Trevisan
Ottima vittoria..Appena tornati dalle vacanze una vittoria così dovrebbe dare una grandissima dose di fiducia e se dalle prossime gare inizia un filotto positivo, vuol dire che siamo tornati competitivi e salvarsi potrebbe essere più fattibile...ma bisogna pensare che ogni pallone sia quello decisivo e che si può aggiustare o vincere una partita anche al 93', senza tirarsi mai indietro e lottando..sempre e comunque...

Avanti così!!

[SM=x397192] [SM=x397204] [SM=x397176] [SM=x397116]
13/01/2008 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 41
Sesso: Maschile
Staff
Treviso regola la Triestina Pillon: «Così si va lontano»
Il Treviso vince 2-0 (Barreto e Piovaccari) il derby con la Triestina e l'allenatore Pillon ritrova il sorriso.

«Sono contento per i ragazzi dice - perché questa vittoria l'hanno meritata per come hanno giocato. Tutti hanno lottato e corso con grande determinazione e convinzione. Hanno capito che se giocano in questo modo si può andare lontano».

Qualche giocatore è stato schierato anche fuori ruolo.

«Scaglia ha giocato molto bene sulla fascia bassa così Venitucci, uno che ha piedi buoni e quando viene chiamato in campo non delude mai».

Dove temeva la Triestina?

«Sul gioco aereo perché davanti sono molto alti ma oggi i giocatori avevano grande determinazione e anche se più piccoli di Granoche e di Della Rocca, arrivavamo sempre prima».

Ha avuto paura di non vincere?

«Gol sbagliato e gol subito avevo pensato quando Barreto ha fallito il rigore ma il colpo di testa di Della Rocca si è stampato sulla traversa e non è andato in gol e a quel punto ho pensato che la vittoria sarebbe stata nostra».

Adesso però ci sono due trasferte consecutive.

«Ci penseremo da domani intanto gustiamoci questi tre punti che per noi erano fondamentali per affrontare il Modena con una certa serenità quella che invece non avremmo avuto in caso di sconfitta. Ma voglio ribadire che se giochiamo sempre così possiamo affrontare qualsiasi avversario».

C'è comunque da pensare anche al mercato di riparazione.

«Le nostre scelte le abbiamo già fatte cedendo Viali, e decidendo di privarci di Pià e Trotta. Non sono state cessioni volute da me e dai giocatori e quindi non vogliamo trattenere nessuno controvoglia. Oltre a loro c'è da valutare la posizione di Amodio. Il centrocampista ci ha chiesto di essere ceduto perché ci sono delle squadre importanti che lo vorrebbero e quindi lasceremo decidere a lui. Io non mando via nessuno a patto però che chi vuole rimanere creda nel progetto e lotti per il bene del Treviso».

Amaro invece il commento di Maran, tecnico della Triestina. «Il Treviso - dice - mi ha sorpreso anche se noi l'abbiamo aiutato giocando una partita modesta. I biancocelesti ci sono stati superiori sul possesso di palla mentre noi non siamo riusciti a muoverci bene senza palla».

www.ilgazzettino.it
13/01/2008 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 41
Sesso: Maschile
Staff
Russotto: «È un risultato fondamentale ottenuto grazie all'umiltà della squadra»
La vittoria sulla Triestina ha mostrato che qualcosa sta cambiando, si è visto che persino Barreto e Russotto possono convivere. «Questo perché abbiamo vinto, se perdevamo dicevate il contrario» scherzava proprio Andrea (nella foto), il fantasista romano che ha giocato una gara molto diligente senza lesinare qualche numero. «Oggi abbiamo ottenuto un risultato importante, frutto del lavoro di tutta la squadra. Indipendentemente da gente che viene o che va, ci siamo impegnati con umiltà con un unico scopo - continua - Da attaccante sono più a mio agio, forse è una questione mentale. Ma ora basta parlare di Russotto, cancelliamo il passato e pensiamo al Treviso: anno nuovo, vita nuova. Oggi l'abbiamo dimostrato».

L'ammonizione subita gli farà saltare la trasferta di Modena: «Peccato, ma ci sono compagni che sapranno tirare fuori il meglio per ottenere un risultato anche nella prossima sfida».

Alla fine Russotto ha applaudito verso i distinti: «Capisco il momento negativo, ma certe volte i tifosi esagerano. C'era un signore che durante il riscaldamento ci offendeva così, ho pensato di andare a sentire se era felice per il risultato, ma purtroppo non l'ho trovato!».

Tra battute e giocate, il trequartista vuole dare ancora molto al Treviso: «Partire? Ho firmato un triennale, se volevo andare via restavo in prestito».

Il nuovo spirito trova conferma nelle parole di William Pianu: «Vittoria meritata, il primo passo per ottenere la salvezza - dice l'ex di turno - Inizia oggi un nuovo campionato fatto di umiltà e concretezza. Siamo tutti a disposizione del mister, senza alcun problema, ci adatteremo anche a giocare fuori ruolo, da veri professionisti. La difesa? La partenza di Viali è una scelta della società, oggi ho visto comunque un ottimo reparto che non ha subito gol. Siamo stati compatti, uniti, giocando palla a terra per i nostri rapidi attaccanti. Anche così riconquisteremo il pubblico facendolo divertire. Insomma, basta pensare al passato, cancelliamo tutto e lottiamo anche a Modena e Avellino, le prossime trasferte».

Chiude Riccardo Gissi, neocapitano: «Il gruppo ha sopperito bene a partenze importanti, come quella di Viali. C'è stata una grossa unità d'intenti che ha fatto la differenza, la squadra era compatta con lo stesso obiettivo, sin dai primi minuti. Nell'intervallo ci siamo ripromessi di non abbassare la tensione, alla fine abbiamo sofferto ma ottenuto il 2-0».

www.ilgazzettino.it
13/01/2008 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 41
Sesso: Maschile
Staff
Le pagelle su www.ilgazzettino.it
CALDERONI sv - Un unico intervento, all'ultimo momento, nel primo tempo. Sbaglia poi un'uscita su un corner.

PIANU 6 - Si disimpegna bene a destra tranne un errore: si fa intercettare ma la difesa poi ci mette una pezza.

SCURTO 6,5 - Non avverte l'assenza-partenza di Viali, anzi salva (palla persa da Venitucci) su Granoche in spaccata. Rigenerato.

DAL CANTO 6 - Prestazione senza sbavature, tempista nel gioco aereo e puntuale nelle chiusure. Ritrovato.

SCAGLIA 6,5 - Bravo nella fase difensiva, ancor più in quella offensiva tanto che suo è il cross del raddoppio. Partendo da dietro diventa devastante anche se, in area, manca una torre. Maratoneta.

QUADRINI 6 - Fa la sua parte e, stavolta, anche il gioco di fino incide. Sue un paio di sberle che Dei devia di pugno e smanaccia. Funambolico.

BONUCCI sv - Pochi minuti ma risulta preziosissimo in una difesa passata a cinque.

GISSI 6,5 - Eredita la fascia da Viali e Beghetto e sfodera una prova tutta nerbo e cuore. Una vita da mediano e un mediano per la vita.GUIGOU 6,5 - Completamente trasformato, meglio recuperato. Sbaglia due passaggi due, accende la luce sempre e ovunque. Fin troppo altruista. Rigenerato.

VENITUCCI 6 - Rispolverato come esterno a sinistra, diventa un punto di riferimento per tutti, facendo galoppare avanti e compagni di linea. Si fa intercettare nella ripresa ma poi rimedia Scurto.

AMODIO sv - Una manciata di minuti. Ha chiesto di esser ceduto in serie A, verrà accontentato.

BARRETO 6,5 - Un gol (quinto) e un rigore sbagliato ma anche tanto movimento. Prezioso.

PIOVACCARI 6 - L'ex entra a mezz'ora dalla fine e si sblocca firmando il primo gol in campionato con la maglia del Treviso. Rete dedicata al figlio Andreas. Prima e dopo ne spreca però almeno altre tre.

RUSSOTTO 6,5 - Talento e colpi non si discutono, come la prestazione cominciata dall'inizio e conclusa al triplice fischio. Ammonito e già in diffida, salterà Modena. Maghetto.

ARBITRO PALANCA 6 - Ha esperienza da vendere, ormai è uno dei fischietti navigati, ma casca nella trappola della doppia velocità d'esecuzione (Barreto e il portiere Dei) assegnando un rigore ...magnanimo. Nella chiara occasione da gol avrebbe dovuto ammonire anche l'estremo difensore, così come Testini (fallo da tergo su Venitucci) poco prima del giallo rifilato, giustamente, a Russotto.
13/01/2008 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.fbctreviso.it

12/01/2008
Treviso-Triestina 2-0

Treviso:
Calderoni, Pianu, Dal Canto, Scurto, Scaglia, Quadrini (35' st Bonucci), Venitucci (39' st Amodio), Gissi, Guigou, Russotto, Barreto (15' st Piovaccari).
All. Giuseppe Pillon.

Triestina:
Dei, Milani (24' st Lima), Kyriazis, Minelli, Pesaresi, Testini (45' st Agomeri), Allegretti, Piangerelli, Sgrigna (10' st Sedivec), Della Rocca, Granoche.
All. Rolando Maran.

Arbitro: Palanca di Roma 1.

Marcatori: pt 11' Barreto, st 38' Piovaccari.

Ammoniti: Russotto, Dal Canto, Minelli, Dei.

Angoli: 6-6.

Recupero: pt 0', st 3'.

Spettatori: 3.703 (1.513 paganti e 2.190 abbonati).

Treviso Football Club 1993, Ufficio Stampa.


13/01/2008 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
gardiniperfavorevaivia, 12/01/2008 21.45:

bella prestazione...cmq meno male che han preso la traversa...
Vorrei ringraziare Piovaccari per le grasse risate che mi ha strappato:vederlo inciampare e andare a sbattere contro l'ultimo difensore in un paio di uno contro uno con davanti immense praterie è stato davvero divertente.
Ma solo perchè eravamo sul 2 a 0....
Questo non è un calciatore..forse potrebbe darsi al sollevamento pesi..palestrato come è!
Ridicolo.
Speriamo se ne vada.
o che entri a 5 minuti dalla fine sul 3 a 0 per noi così RIDO.
Ciao Toto!!!!Fa il bravo!

Grande Massi, io Piovaccari non l'ho visto male.
L'unico problema è che non vede la porta, però può essere utile, ha ottime doti sia atletiche che fisiche.


13/01/2008 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
Davidetv90, 12/01/2008 22.15:

Finalmente una boccata di ossigeno..Grande Gissi,il migliore secondo me...non so voi,ma io Trotta me lo terrei e non lo darei via...serve un difensore serio,perchè Pianu oggi non mi ha fatto stare calmo con le bestemmie...Piovaccari mi piace,è uno di quelli grintosi secondo me...avete visto alla fine che spintone ha dato a Dei?è un fiol [SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397166]

Ti ha convinto la prestazione di ieri di Trotta?


13/01/2008 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re:
enricoutv83, 13/01/2008 14.48:

può essere utile, ha ottime doti sia atletiche che fisiche.



Che ne so, magari al Margot servono buttafuori.



11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
13/01/2008 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re: Re: Re:
MoniGo, 13/01/2008 15.06:



Che ne so, magari al Margot servono buttafuori.



No, guarda che non è male, da quarta punta è un lusso per una squadra che lotta per non retrocedere in C1.


13/01/2008 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
Re: Re: Re: Re:
enricoutv83, 13/01/2008 15.14:

No, guarda che non è male, da quarta punta è un lusso per una squadra che lotta per non retrocedere in C1.




guarda che è il meglior esterno della B [SM=x397155]

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
13/01/2008 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.473
Registrato il: 06/06/2005
Città: TREVISO
Età: 33
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re:
enricoutv83, 13/01/2008 14.49:

Ti ha convinto la prestazione di ieri di Trotta?





No,senza scherzare io lo terrei,se pillon lo farebbe giocare con continuità Trotta farebbe molto bene sulla fascia...nelle poche cosè che ha fatto perchè purtroppo Pillon non gli ha dato la possibilità,io non mi sono ancora scordato l'assist all'ultimo minuto per Gigi contro il Frosinone...In questa stagione,non ricordo ancora un'assist come quello...A Napoli sono molto dispiaciuti che se ne sia andato,non sono l'unico che pensa che sia bravo,a Rimini ha fatto una stagione eccezzionale...se se lo fanno scappare sono proprio dei brocchi,ma purtroppo sarà così...Gardini è abituato ormai ad essere incompetente e prendere pacchi...
13/01/2008 20:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.377
Registrato il: 31/07/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Trevisan
Per me, il gazzettino riporta parole assolutamente interessanti. "Partire? Ho firmato un triennale, se volevo andare via restavo in prestito" - dice Russotto. Vuol dire che il cartellino ora è nostro! In ogni caso, ho visto un Treviso discreto, appena sopra la sufficienza, premiato dagli episodi, aiutato in maniera clamorosa in occasione del rigore. Pio buon giocatore, peccato manchi di concretezza. E' dura giocare poco e fare la differenza: ieri, volente o nolente, c'è riuscito.

Bono a sapersi
13/01/2008 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
Forzaflorian, 13/01/2008 20.00:

Per me, il gazzettino riporta parole assolutamente interessanti. "Partire? Ho firmato un triennale, se volevo andare via restavo in prestito" - dice Russotto. Vuol dire che il cartellino ora è nostro! In ogni caso, ho visto un Treviso discreto, appena sopra la sufficienza, premiato dagli episodi, aiutato in maniera clamorosa in occasione del rigore. Pio buon giocatore, peccato manchi di concretezza. E' dura giocare poco e fare la differenza: ieri, volente o nolente, c'è riuscito.



anch'io ho sentito l'intervista.
Ma allora è nostro?
Se fosse vero avremmo un gran bel capitale in casa.....

Qualcuno ha notizie certe e ufficiali?

13/01/2008 21:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.377
Registrato il: 31/07/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re:
gardiniperfavorevaivia, 13/01/2008 20.33:



anch'io ho sentito l'intervista.
Ma allora è nostro?
Se fosse vero avremmo un gran bel capitale in casa.....

Qualcuno ha notizie certe e ufficiali?





Non ci sono notizie ufficiali, almeno stando a quanto c'è sul sito, unica fonte certa sulla quale noi possiamo basarci: oltre al sito della Legacalcio, ovviamente!!!!


Bono a sapersi
13/01/2008 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re: Re: Re:
Davidetv90, 13/01/2008 18.01:





No,senza scherzare io lo terrei,se pillon lo farebbe giocare con continuità Trotta farebbe molto bene sulla fascia...nelle poche cosè che ha fatto perchè purtroppo Pillon non gli ha dato la possibilità,io non mi sono ancora scordato l'assist all'ultimo minuto per Gigi contro il Frosinone...In questa stagione,non ricordo ancora un'assist come quello...A Napoli sono molto dispiaciuti che se ne sia andato,non sono l'unico che pensa che sia bravo,a Rimini ha fatto una stagione eccezzionale...se se lo fanno scappare sono proprio dei brocchi,ma purtroppo sarà così...Gardini è abituato ormai ad essere incompetente e prendere pacchi...

Davide qui Trotta non ha fatto vedere quasi nulla dai, siamo sinceri.
Sinceramente non capisco nemmeno perchè lo rimpiangano a Napoli, l'anno scorso sarà stato un buon rincalzo, perchè di partite da titolare ne avrà fatte una decina.
Io spero vivamente sia ceduto.
Comprar Trotta e dar via Sestu è stata una delle magate del nostro calcio mercato.


13/01/2008 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
Forzaflorian, 13/01/2008 20.00:

Pio buon giocatore, peccato manchi di concretezza. E' dura giocare poco e fare la differenza: ieri, volente o nolente, c'è riuscito.

Ah menomale, mi sembrava di aver visto una partita diversa rispetto agli altri. [SM=x397155]


14/01/2008 01:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 19/04/2006
Città: QUALIANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Trevisan
ha ragione enrico su trotta, a napoli è stato sopravvalutato da tutti proprio perchè entrava spesso dalla panchina non giocando molto da titolare,anchè perchè il suo miglior campionato l'ha fatto in c1.
comunque se russotto sia veramente nostro come dall'intervista si è capito veramente grandi bel colpo! [SM=x397178]

Pako86
14/01/2008 08:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
finalmente....bella prestazione....si, si, bella mora, bella voce, occhi stupendi, voce bellissima...insomma completa, non vedo l'ora che il Treviso giochi ancora in casa [SM=x397155]
14/01/2008 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
magnani75, 14/01/2008 8.41:

finalmente....bella prestazione....si, si, bella mora, bella voce, occhi stupendi, voce bellissima...insomma completa, non vedo l'ora che il Treviso giochi ancora in casa [SM=x397155]



"Ehi tu porco levale le mani di dosso" (cit.)



11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.