Nuova Discussione
Rispondi
 

Ligue 1 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2009 10:32
Autore
Stampa | Notifica email    
15/12/2008 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzetta.it

Lione-Marsiglia senza gol
Bordeaux e Psg ringraziano



La partitissima della 18ª giornata del campionato francese opponeva la prima e la seconda in classifica: finisce 0-0 e lo spettacolo lascia il posto a troppi falli e colpi proibiti. Le inseguitrici guadagnano terreno: i giochi nella Ligue 1 sono apertissimi

Lloris esce su Samassa e salva la porta del Lione. Afp
PARIGI, 14 dicembre 2008 – Tanti falli, poco spettacolo, nessun gol. Si risolve con un brutto pareggio la supersfida tra Lione e Marsiglia. La partita poteva aprire nuovi scenari sul campionato francese. I campioni di Francia hanno frenato l’impeto dello sfidante, che manca l'aggancio al vertice, ma il distacco sul gruppetto di rivoltosi si riduce a tre punti. Oltre al Marsiglia, la squadra di Fabio Grosso deve ormai fare i conti anche Bordeaux e Paris Saint Germain.
DUELLI - Il Marsiglia fallisce la missione, mancando l’exploit dello scorso anno, quando la squadra di Gerets si impose per 1-2. Stavolta invece non si è andati oltre il pareggio a reti inviolate. Nonostante la presenza in campo dei duellanti Benzema e Ben Arfa, ex gemelli prodigio, formati nelle giovanili del Lione, uniti dal talento, opposti in tutto il resto. Stasera per la prima volta contro. La prima occasione la firma Benzema al 17’ con un tiro cross che manda in tilt la difesa. Ben Arfa sfoggia giocate sempre troppo complicate. Al 28’, Juninho impegna Mandanda su punizione. Ma il portiere del Marsiglia c’è. Poco dopo, tocca al collega Lloris che blocca. E’ l’altro duello per un posto da titolare in nazionale.
FALLI - Negli ultimi 10’, il Lione aumenta la pressione, con Juninho, ancora su punizione, e con Govou, a lato di un soffio, ma gli ospiti tengono. Nella ripresa, poco calcio, tanti colpi proibiti. L’arbitro lascia correre e pregiudica lo spettacolo, scadente, tra brutti falli e vendette. Il Lione ci prova nel finale, ma Cana salva i suoi. I campioni di Francia incassano un punto, il Marsiglia manca il decollo, ma torna secondo. Ormai però condivide il piazzamento con Bordeaux e Psg, usciti vincitori da Le Mans (1-3) e Auxerre (1-2), sabato.
Alessandro Grandesso



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.