Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 

NBA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2009 12:59
Autore
Stampa | Notifica email    
21/05/2009 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.gazzetta.it

LeBron non basta
Orlando sorprende i Cavs


James mette a referto 49 punti, ma non incide sulla strepitosa prova dei Magic che rimontano 16 punti e spinti da Howard e Lewis conquistano gara-1 nella finale dell'Est

NEW YORK, 15 maggio 2009 – Sul campo di Cleveland arriva la prima grande sorpresa delle semifinali nba. Gli Orlando Magic conquistano gara-1 recuperando 16 punti di svantaggio e procurando ai Cavs la prima sconfitta della post season. I 49 punti di LeBron James non bastano contro i 30 di Howard e i 22 di Lewis.

Cleveland Cavaliers-Orlando Magic 106-107
Subito dopo aver segnato l’ennesimo canestro, LeBron James si rivolge ai compagni nel time out chiedendo uno stop difensivo, quello per assicurarsi la vittoria, ma Rashard Lewis gli rovina la festa. Lewis fa partire una tripla che si infila dolcemente nella retina avversaria per il 106-107 a 14” dalla fine e i Cavs si rassegnano al primo ko nei playoff. Nell’ultima azione, West non trova il canestro (errore da tre dall’angolo) e anche l’ultima occasione rimbalza sul ferro: una preghiera di Williams che riceve palla da una contesa tra James e Turkoglu e riesce a tirare fuori equilibrio all’ultimo secondo, ma la palla rimbalza sul ferro. Il disumano LeBron James (49 punti con 20/30) fa gli straordinari invano, finisce con i crampi alla gamba sinistra e scompare nel tunnel zoppicando. Orlando invece dimostra di essere cresciuta notevolmente durante la serie contro Boston e va via con una significativa vittoria su cui pochi avevano scommesso alla vigilia. “Abbiamo imparato che bisogna giocare per 48 minuti - racconta Lewis, autore di 17 punti nella seconda parte della gara -. Stasera abbiamo giocato solo metà partita, ma lo abbiamo fatto nel secondo tempo”.


LeBron James: 49 punti non sono bastati per battere Orlando. Reuters illusione cleveland — Infatti Cleveland domina il primo tempo grazie a uno scatenato James che ha già 26 punti con 11/16 dal campo all’intervallo e i Cavs vanno al riposo con 15 lunghezze di vantaggio dopo un canestro spettacolare di Mo Williams all’ultimo secondo. LeBron è il ritratto della felicità dopo la tripla di Williams lanciata da tre quarti di campo e il copione sembra rispettato. James ha la determinazione delle serate speciali e anche in difesa non si risparmia, esaltandosi quando impedisce una schiacciata a due mani di Howard con una stoppata maestosa. Per il resto, il centrone dei Magic probabilmente ringrazia il cielo di non dover più avere a che fare con Kendrick Perkins. Contro il lento e poco atletico Ilgauskas, l’area avversaria diventa il regno di Superman che chiude il primo con 18 punti (9/12) dopo aver impiegato meno di un minuto per dimostrare la sua forza devastante. Howard realizza il primo canestro dei Magic con una schiacciata così potente da far crollare il cronometro dei 24 secondi e causare un ritardo di otto minuti.

orlando alla riscossa — Il punteggio è 63-48 dopo due quarti e LeBron è in controllo totale del match. Ma ecco che nel terzo quarto Orlando prende fiducia e inizia a bombardare dal perimetro. Con un parziale di 8-0 si porta a –2 e Cleveland si trova finalmente ad affrontare il primo vero test dei playoff. I Cavs non giocavano dall’11 maggio e la non abitudine a giocare partite intense e combattute ha un impatto negativo nel secondo tempo. James non si concede pause, ma oltre a lui si vede ben poco in attacco. I Magic invece continuano a trovare punti facili sia sotto canestro con Howard sia dal perimetro. Quando le triple iniziano a piovere (7/13 nel secondo tempo) sono dolori per gli avversari. Dopo un paio di minuti nell’ultimo quarto, Orlando ottiene il primo vantaggio con un altro parziale di 7-0. Quindi si procede punto a punto fino all’ultimo minuto quando a 40” dalla fine c’è il sorpasso dei Cavs grazie a una tripla di Williams. Torna a +1 Orlando con un canestro di Lewis, ma il solito LBJ costringe Howard al sesto fallo e completa un gioco da tre punti (106-104). L’arena di Cleveland tiene il fiato sospeso per l’ultima azione offensiva dei Magic, e Rashard Lewis mette in pratica quello che ha imparato a Boston. Si gioca per 48 minuti e Lewis segna il canestro più importante della serata regalando ai Magic l’ultimo sorriso. Quello di James, smagliante alla fine del primo tempo, è ormai scomparso e sono i dolori muscolari e lo sconcerto ad accompagnare l’mvp dell’anno fuori dal campo. Turkoglu e Lewis segnano gli ultimi 17 punti di Orlando, e il turco chiude con 14 assist. Orlando tira con il 55% dal campo (59% nel secondo tempo) contro una delle migliori difese del campionato. “È inaccettabile - dice James -. Abbiamo meritato di perdere”.

Cleveland: James 49 (20/30, 6/10 tl), Williams 17, Varejao 14, West 11, Ilgauskas 10. Rimbalzi: Ilgauskas 10. Assist: James 8.
Orlando: Howard 30 (14/20), Lewis 22 (9/13), Turkoglu 15, Pietrus 13, Alston 11. Rimbalzi: Howard 13. Assist: Turkoglu 14.

Adriana Galimberti

Interessante, i Magic sembrano essere tornati in forma proprio nel momento più importante. Vincere a Cleveland, soprattutto quest'anno, è un'impresa...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.