Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 

NBA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2009 12:59
Autore
Stampa | Notifica email    
27/05/2009 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.gazzetta.it

Orlando trionfa all'overtime
Cleveland sull'orlo del baratro


Magic sul 3-1 dopo il 116-114 sui Cavaliers in gara-4. Howard fa la differenza con 10 punti nei 5' supplementari, James ne firma 44 ma sbaglia il tiro del sorpasso all'ultimo secondo. la squadra di Van Gundy vede le finali: nella storia dei playoff solo otto squadre hanno vinto una serie rimontando dall'1-3

NEW YORK, 27 maggio 2009 – Un grande supplementare di Dwight Howard e compagni lancia Orlando, partita sfavorita nella serie, a un 3-1 che la porta a una vittoria dalla finale Nba. Non bastano 44 punti di LeBron James ai Cavs.


Magic-Cleveland Cavaliers 116-114
I Magic vanno 3-1 nella finale ad Est, superando al supplementare (con Howard autore di 10 dei 16 punti di Orlando) i Cavs di LeBron James che sbaglia un tiro da tre all’ultimo secondo. Adesso Orlando può chiudere la serie andando a vincere a Cleveland giovedì sera, ma contro un avversario come James non ci si può mai rilassare e infatti in casa Magic, da Van Gundy in giù, si predica prudenza. Rafer Alston però, il migliore in campo insieme a Howard, ha detto di iniziare ad assaporare il gusto della finale Nba. Dopo un ottimo inizio con due triple, Alston esce presto con due falli a carico, ma è lui a tenere in partita Orlando con un fantastico terzo quarto in cui segna 15 punti (il 7-0 con cui i Magic tornano a -1 all’inizio del periodo è opera di Alston). “Quando non gioca da Rafer Alston, ma si traveste nella leggenda dei playground ‘Skip to my Lou’ e gioca con grande confidenza come stasera, Rafer fa la differenza”, commenta Howard. Il play dei Magic chiude con 6/12 da tre, punendo la difesa avversaria che gli concede spesso il tiro. James non rispetta Alston giocando praticamente da libero per aiutare in area e ‘Skip to my Lou’ lo punisce bombardando da tre.

CAVS IN DIFFICOLTA' — L’attacco dei Magic continua a creare problemi a Cleveland, la cui difesa stando alle dichiarazioni di James è un po’ come la classica coperta corta: “Dwight sta giocando bene, per cui tendiamo a schiacciarci in area. Così gli altri iniziano a segnare da fuori e noi cerchiamo di adeguarci e ci esponiamo di nuovo in area faticando contro Howard”. Succede proprio questo all’inizio dell’overtime, acciuffato dai Cavs con due tiri liberi di LBJ alla fine del quarto periodo che pareggiano l’azione del sorpasso dei Magic a 4” dalla fine: complimenti a Stan Van Gundy per lo schema disegnato nell’ultimo timeout e bravi i Magic ad eseguire perfettamente, con Rashard Lewis che sfrutta un blocco di Howard e infila la tripla del sorpasso. “Abbiamo perso due partite per canestri subiti dalla rimessa. Dobbiamo comunicare di più in queste situazioni per impedire buoni tiri”, dice James. Dopo i liberi del pareggio, con mezzo secondo rimasto sul cronometro, Orlando cerca il lob dalla rimessa per Howard che viene contrastato da Varejao. Gli arbitri lasciano correre il contatto e si va all’overtime.

effetto howard — Cleveland sembra avvantaggiata psicologicamente dopo il finale controverso, invece Orlando prende il sopravvento iniziando il supplementare con due schiacciate e un layup di Superman. “Dwight è molto maturato. Era frustrato per il finale di gara, ma ha giocato molto determinato nell’overtime” dice Van Gundy. Howard continua a non deludere dalla lunetta (7/9) e segna due liberi fondamentali a 21” dalla fine del supplementare. Howard si era fatto travolgere dalle emozioni nel corso del secondo tempo, trovando il sesto fallo tecnico (ancora uno e dovrà saltare una partita) dopo aver segnato due punti miracolosi durante un placcaggio di Varejao. Un problema non da poco, ma almeno l’azione ha il potere di risvegliare Orlando che nel primo tempo aveva subìto troppo l’iniziativa degli avversari.


Cleveland, che aveva disputato un buonissimo primo tempo in attacco, nel finale di gara si affida come sempre a King James, autore di 11 dei suoi 44 punti nell’overtime, ma anche di molti errori con 3 turnover e una stoppata subìta. Come spiega bene coach Van Gundy, la differenza tra le due squadre è enorme: “Noi non abbiamo un giocatore da 29 tiri e 20 tiri liberi a partita. Il nostro attacco si basa suol movimento di palla, e a turno ognuno può rendersi protagonista. Distribuiamo i tiri equamente e sfruttiamo quello che gli altri ci concedono”, ed ecco spiegato il motivo per l’exploit di Alston. Dopo un avvio promettente, Mo Williams (in calo rispetto al rendimento avuto nella regular season) che aveva garantito la vittoria dei Cavs alla vigilia di gara-4 chiude ancora con cattive percentuali (5/15). Orlando invece chiude con il record di triple realizzate dalla franchigia nei playoff con 17 su 38 (45%). Oltre al 6/12 di Alston, la grande rivelazione della serie Mickael Pietrus contribuisce con 5/11. Cleveland è una squadra ferita, ma sarebbe sbagliato darli per spacciati anche perché tre partite su quattro si sono concluse con solo uno o due punti di differenza. Nella storia dei playoff, solo otto squadre sono riuscite a passare il turno recuperando da 1-3. I Magic hanno già vinto a Cleveland nella gara d’apertura della serie, e nei primi due turni hanno eliminato entrambe le avversarie sul campo nemico (a Philadelphia in gara-6 e a Boston in gara-7). Attenzione a Hedo Turkoglu che in trasferta ha numeri superiori rispetto alle gare casalinghe.

Orlando: Howard 27 (10/16), Alston 26 (10/17), Pietrus e Lewis 17, Turkoglu 15. Rimbalzi: Howard 14. Assist: Turkoglu 8.
Cleveland: James 44 (13/29, 14/18 tl), Williams 18 (5/15), West 17, Ilgauskas 12. Rimbalzi: James 12. Assist: James e West 7.

Adriana Galimberti

Mi riesce difficile non sognare, ma la serie con Detroit persa nel 2003 dopo essere stati avanti 3-1 mi rievoca brutti ricordi. E' una serie equilibratissima, solo gara 3 si è chiusa con un successo abbastanza rotondo. In gara 1 e 2 solo un punto di scarto, in questa due e dopo un supplementare. Per cui stiamo con i piedi per terra. [SM=x397147]
[Modificato da ZakkTV 27/05/2009 15:01]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.