Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2008/2009: Treviso-Empoli

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2008 13:28
Autore
Stampa | Notifica email    
21/11/2008 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it

Il Treviso ospita domani i toscani che guidano la B con il Grosseto Bonucci è ko
Treviso

Nuova tegola per il Treviso. Dopo il grave infortunio subito dal portiere Cordaz, ieri è toccato al difensore Bonucci fermarsi per una leggera distorsione al ginocchio e solamente i successivi controlli potranno chiarire l'entità dell'infortunio anche se sembrano scongiurati lunghi tempi. Il destino comunque si è accanito con il centrale di proprietà dell'Inter visto che Giampiero Marini lo aveva convocato, assieme a Foti, nella nazionale under 21 di categoria e avrebbe dovuto essere a Milano lunedì e martedì per una due giorni di allenamento azzurro.

In casa biancoceleste comunque ci si prepara ad affrontare l' Empoli che arriva nella Marca con l'ipotetica maglia rosa della serie B visto che, assieme al Grosseto, guarda tutti dall'alto.

«Ci crediamo sono le parole di William Pianu - perché stiamo bene e quindi sperare nel colpaccio è più che legittimo».

Come sarà il vostro approccio alla gara?

«Rispetto a Livorno dove abbiamo cercato di non subire per poi ripartire in contropiede, contro l'Empoli dovremo fare noi la partita perché i tre punti ci servono come il pane in tavola vista la classifica che abbiamo».

Una partita offensiva quindi?

«Senza però dimenticare che di fronte abbiamo la capolista. Dovremo però cercare di fare bene nelle azioni offensive».

Dopo dieci giornate la difesa non ha subito gol. Cos'è cambiato?

«I gol li abbiamo subiti per disattenzione, grandi giocate dell'avversario, sviste arbitrali ma è innegabile che ci abbiamo messo qualcosa anche del nostro ma credo sia anche questione di episodi. La traversa colpita dal Livorno al novantesimo sono convinto che una settimana prima sarebbe andata in gol probabilmente siamo stati un pizzico più fortunati rispetto a prima».

L'Empoli è abile in fase d'attacco.

«Vannucchi e Buscè sono davvero due ottimi giocatori perché uniscono qualità, velocità e grande tecnica e quindi dovremo essere bravi, fortunati e attenti per tutta la durata della partita».

Finora hai giocato poco.

«Il mister si trova a dover decidere ed è chiaro che qualcuno dev'essere sacrificato ma io lavoro sempre con il massimo impegno per farmi trovare pronto quando vengo chiamato in campo».

Qualche rammarico?

«Direi dispiaciuto perché dove sono stato mi hanno sempre considerato un buon giocatore e ho sempre giocato titolare inamovibile e da protagonista mentre a Treviso non mi pare ci sia tutta questa stima e fiducia nei miei confronti».

Non sempre sei stato schierato nella tua posizione preferita.

«E' vero, a Trieste e a Bari, tanto per citare due squadre, hanno visto il miglior Pianu perché ho potuto giocare da centrale difensivo ovvero il mio ruolo congeniale. A Treviso ho giocato ovunque, anche difensore sinistro ma se ci sono le necessità gioco in qualsiasi posizione».

Quali i motivi di questo scarso impiego?

«Scelte tecniche e anche una concorrenza agguerrita ma, lo ripeto, non voglio accusare nessuno ma solo impegnarmi maggiormente negli allenamenti e sfruttare le occasioni che mi vengono date».

Com'è successo a Livorno dove sei risultato tra i migliori in campo?

«A Livorno ho giocato bene».

ARBITRO - A dirigere l'incontro tra Treviso e Empoli è stato designato Damato di Barletta.

Giampaolo Zorzo


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.