È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2008/2009: Treviso-Vicenza

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2009 00:31
Autore
Stampa | Notifica email    
11/05/2009 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.625
Registrato il: 05/07/2005
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Botta segna solo al Tenni
E il Treviso retrocede

Milano, 11 maggio 2009 - Battuto stasera dal Vicenza, per 1-0, il Treviso è aritmeticamente retrocesso dalla Serie B alla Prima Divisione. Il derby veneto è deciso da un gol da 25 metri di Botta al 38' della ripresa. Con questo successo i berici di Gregucci, che raggiungono quota 52 punti, sono matematicamente salvi, mentre per i padroni di casa, bloccati in ultima posizione con 34 punti, c'è la certezza aritmetica della retrocessione nella Prima Divisione a tre giornate dalla fine.

BRUTTA STAGIONE — Ma non è stato certo il Vicenza a firmare la condanna del Treviso. La società biancoceleste paga un anno, per di più quello del Centenario, di scelleratezze amministrative, terremoti tecnici, sfortune sportive alle quali si sono aggiunte tragedie umane, come quella del 14 luglio dello scorso anno quando il Treviso pianse la scomparsa, in un incidente stradale, del centrocampista Gionata Mingozzi. Ma è la permanente incertezza sul fronte tecnico-societario a avvolgere questa compagine in una spirale soffocante. A metà luglio 2008, mentre ha già un piede sul pullman che deve portare la squadra in Austria, e un contratto triennale in tasca, viene esonerato il tecnico Beppe Pillon, che firmò la promozione della squadra in A nel 2005 e successivamente la salvezza tra i cadetti. Al suo posto il presidente Ettore Setten ingaggia Ivan Gotti, oggi nel mirino dello stesso Vicenza, già tecnico della Nazionale azzurra Under 17, con un passato di allenatore delle giovanili del Milan. Gotti riceve pochi giorni dopo la certezza di allenare in B quando la Cosivoc riammette la squadra al torneo sia pure con tre punti di penalizzazione, che verranno cancellati solo a febbraio di quest'anno. Un altro punto di penalità sarà però inflitto successivamente per problemi legati al pagamento degli stipendi.

METEORA BALBO — Un lavoro insidioso quello di Gotti: mentre una fetta di società viene ceduta a un gruppo argentino, la squadra non riesce a incamerare punti: il 29 gennaio il tecnico viene esonerato, ma la sua panchina è salvata dalla reazione della squadra. Solidarietà inutile, perché Setten poco dopo metà febbraio chiama Abel Balbo. Ma anche l'ex attaccante di Roma e Udinese non ha fortuna. Il tempo di guardarsi attorno e dopo dieci minuti del primo allenamento rassegna le dimissioni. Un colloquio con il presidente lo fa tornare sui propri passi per poche settimane, ma nemmeno un mese dopo l'argentino se ne va sbattendo la porta e proclamando di "non voler lavorare con una società di dilettanti". Il posto è di nuovo di Gotti, mentre cresce la rabbia dei tifosi. A marzo un'irruzione degli ultrà in sede provoca il ferimento di alcuni dirigenti.

gazonline

www.lagazzetta.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.