È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Le avversarie: Union CSV / Dolo Riviera del Brenta

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2010 13:21
Autore
Stampa | Notifica email    
17/09/2009 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
UNION CONEGLIANO SAN VENDEMIANO

L'Union Conegliano San Vendemiano (conosciuta anche come Union CSV) è una società calcistica che rappresenta i territori dei comuni di Conegliano e San Vendemiano in provincia di Treviso.

È nata nel 2004 dalla fusione dell'AS Calcio Conegliano e dell'AC San Vendemiano e attualmente disputa il campionato di Eccellenza regionale veneta.

La squadra gioca presso lo stadio "Narciso Soldan",a Conegliano
(1500 posti)

I colori sociali sono il bianco-rosso.

Storia del Calcio Conegliano
L'associazione sportiva Calcio Conegliano è una delle società sportive più vecchie e blasonate del Veneto, infatti ha da poco compiuto 100 anni, essendo stata fondata il 25 settembre 1907 da alcuni sportivi locali con la denominazione di Club Sportivo Coneglianese. I colori sociali adottati furono da subito il giallo e il blu della bandiera cittadina.

Nonostante l'antica data di fondazione la società riesce ad approdare alla ribalta nazionale solo dopo la seconda guerra mondiale. Conquista la Serie C al termine del campionato 45-46 e partecipa ai campionati 46-47 e 47-48 di tale categoria. Retrocessa dalla C insieme a molte altre squadre per la riforma di detto campionato, accede al neocostituito torneo di Promozione Interregionale. Al termine della stagione 51-52 fu retrocessa nel neocostituito campionato di Promozione regionale.

Sarà solo al termine della stagione 1965-66 nella quale vince il campionato di Prima Categoria (massima serie regionale del tempo) e dopo aver superato agli spareggi il Pro Mogliano e il Malo che la squadra coneglianese si riaffaccierà in ambito nazionale Serie D. La squadra riesce a mantenere la categoria per tre stagioni, dopo di che retrocede nuovamente nella massima categoria regionale.

Nella stagione 1971-72 vince il campionato di Promozione Regionale e torna in serie D. Durante la successiva stagione incontra squadre come il Treviso con cui pareggia in casa e vince allo stadio Omobono Tenni. Si salva senza alcun problema davanti ad un pubblico entusiasta che spesso supera le 3000 presenze. Una delle formazioni in campo quell'anno è: De Giuliani, Cosmo,Peruch,Cavazzin, Stradiotto, Marin, Marcon (Bortot), Livotto, Arreghini, Furlanetto, Cattelan (quella di Conegliano-Treviso del 21 aprile '73).

Nel 1973 arriva alla presidenza Teofilo Sanson (noto industriale del ramo dolciario), che insieme al direttore sportivo Franco Dal Cin avvia un programma di potenziamento e di valorizzazione del settore giovanile, che porterà alla conquista di due titoli nazionali "Berretti" (l'equivalente del campionato Primavera per le società di serie C e D) nelle stagioni 1975-76 (contro il Sulmona) e 1977-78 (contro il Gruppo Sportivo Banco di Roma). Nella stagione 1975-76 viene anche vinto, contro ogni pronostico, il Torneo Internazionale Juniores "Sanson", dopo aver sconfitto in semifinale il Bayern Monaco e, nella finale di Jesolo, l'Olimpia Lubiana. Nella stagione 1977-78 arriva anche la promozione in Serie C2, categoria nella quale il Conegliano rimarrà per cinque campionati, nel corso dei quali si assisterà ad indimenticabili sfide contro squadre blasonate come Padova, Modena, Anconitana e Mantova.

Nella stagione 1983-84 il Conegliano torna in serie D e vi rimane per quattro anni, retrocedendo in Promozione nel 1986-87. Il riscatto è immediato e nel 1988-89 i gialloblu sono di nuovo in serie D, ove militeranno ininterrottamente fino alla stagione 1993-94. Il purgatorio nei campionati regionali dura fino alla stagione 2001-02, quando il presidente Liso e l'allenatore Andrea Manzo allestiscono una squadra che domina il campionato di Eccellenza dall'inizio alla fine e riconquista la serie D, cogliendo nella stagione successiva un ottimo quinto posto.

Nella stagione 2003-04 una grave crisi societaria mette a rischio la sopravvivenza stessa della società, che affronta il campionato con la formazione Juniores ed inevitabilmente retrocede.

Palmares Calcio Conegliano: 2 Campionati di serie C (III livello del calcio italiano), 5 Campionati di serie C2 (IV livello) e 22 Campionati di serie D (alcuni di IV, altri di V livello del calcio italiano).

Storia del Calcio San Vendemiano
L'Associazione Calcio nasce nell'anno 1966 per volontà e fede calcistica di alcuni sportivi, tra i quali De Ronchi e Cuzzuol Ledio, grandi fautori dell'affermazione in paese dell'affetto per la squadra e della prima organizzazione societaria.

La società partecipa da sempre ai campionati regionali, facendo la spola soprattutto tra il campionato di 1° e 2° Categoria. I suoi colori sociali sono il rosso e il bianco; dal suo vivaio è uscito Alessandro Del Piero.

www.wikipedia.it
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.