Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Este

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2024 23:53
Autore
Stampa | Notifica email    
16/09/2010 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
gazzettino

SALVATO Il giocatore dell’Este tra i protagonisti del derby giocato ieri sera con il San Paolo

Este, un bel poker
e avanza in Coppa


I giallorossi stendono il San Paolo Padova
a segno Moresco (2), Rondon e autorete

Giovedì 16 Settembre 2010,
L'Este ha una marcia in più. Rifila sul terreno amico quattro gol al San Paolo Padova, e accede al turno successivo della Coppa Italia. Protagonisti della serata Moresco (doppietta) e Rondon che firmano la prima vittoria stagionale in un match ufficiale. Il poker è frutto di un'autorete di Tessaro.
Per tutta la partita si gioca con una illuminazione al limite della sufficienza, causa il non perfetto funzionamento dell'impianto (due piloni hanno un terzo dei fari che non va). In campo però le squadre ci mettono subito piglio giusto, e da ambo le parti si cerca la giocata a pelo d'erba. Il primo sussulto è di marca locale: Bedin verticalizza per Moresco, e Boccardo sventa con una tempestiva uscita di piede al limite dell'area (11'). Quindi su un lancio dalle retrovie di Colman, Arcaba salta a vuoto, ma l'arbitro ferma Moresco lanciato a rete per una sospetta posizione di fuorigioco. Il San Paolo davanti non punge mai, e con i minuti l'iniziativa è sempre più di marca estense. Così poco dopo la mezz'ora, ecco il vantaggio. Tutto nasce da una veloce ripartenza che coglie impreparati i gialloblù, e terminale dell'azione è Moresco che infila Boccardo con un preciso tocco mancino in diagonale. Il vantaggio gasa i padroni di casa, il San Paolo palesa ancora una lacuna in fase difensiva, e il raddoppio è inevitabile: cross rasoterra di Bedin dalla destra, retroguardia sanpaolina immobile, irrompe Rondon che con una deviazione sotto misura fa centro. A questo punto l'Este sembra pago, allenta la presa, e la squadra di Fonti crea la prima insidia in pieno recupero: punizione al limite di Pegoraro, palla a lato di poco con Bertazzo immobile.
Ripresa. Fonti opera subito due cambi: Formentin al centro della difesa, Tessaro a destra nella linea di centrocampo. Il nuovo schieramento tattico sanpaolino (4-4-1-1) viene però freddato immediatamente. Minuto 5: angolo di Rondon, e deviazione di Moresco per il tris. Partita e qualificazione in pratica chiusa qui, anche perchè Bovo ha la palla per accorciare il gap, ma spedisce sul fondo (9'). Intanto «saltano» altri tre fari da un terzo pilone, e si continua a giocare in una visibilità sempre più precaria. Le sostituzioni si susseguono, e quando Zattarin richiama Moresco (al suo posto Gusella), l'attaccante esce tra gli applausi convinti del pubblico. Nel finale arriva il quarto sigillo: su un cross dalla destra, Tessaro svirgola la sfera che finisce alle spalle del proprio portiere. Un autogol che chiude la serataccia sanpaolina.

Pierpaolo Spettoli
Giovedì 16 Settembre 2010,
GOL: pt 32'Moresco, 37'Rondon; st 5'Moresco, 41'(aut) Tessaro.
ESTE (4-3-1-2): Bertazzo 6; Barison 6, Colman 6 (st 12'Meneghello sv), Salvato 6.5, Marchetti 6; Rubbo 6.5, Trovò 6.5, Bedin 6.5; Michelotto 6; Moresco 7.5 (st 26'Gusella sv), Rondon 7 (st 12'Rampazzo sv). All. Zattarin.
SAN PAOLO PADOVA (4-2-3-1): Boccardo 5.5; Pegoraro 5, Artuso 5, Arcaba 5 (st 1'Formentin 5.5), Zanon 5; Rossi 5.5, Pastrello 5.5; Pilon 5.5, N. Masiero 5.5 (st 1'Tessaro 5), Gemelli 5.5 (st 18'Volpato sv); Bovo 5.5. All. Fonti.
ARBITRO: Ferrari di Mestre 6.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.