È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Montecchio Maggiore

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2011 01:17
Autore
Stampa | Notifica email    
03/09/2010 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
No ghe credo, ho trovato una notizia sul Montecchio! [SM=x397171]

Pivotto ha deciso, lascia Montecchio

SERIE D. Confermate le indicazioni dei giorni scorsi. Futuro tutto da decifrare, resta aperta la pista che porta a Sarego

«Non fa per me, cinque allenamenti sono troppi e le trasferte sono molto impegnative»

03/09/2010
«Ho deciso, non resto a Montecchio». Fine della storia. Matteo Pivotto ha detto no ad Aleardi e al Montecchio. Il 36enne difensore ex Roma, Chievo, Lecce, Palermo e Modena non ha accettato di rimanere agli ordini di Venturini. È una doccia quasi gelata per l'ambiente castellano, che sperava di contare sull'esperienza e la qualità di Pivotto, giocatore che proprio da Montecchio aveva mosso i primi passi verso una carriera brillante. Già qualche giorno fa Pivotto aveva manifestato le sue perplessità, i suoi dubbi; ieri però queste perplessità sono diventate certezze. Così, non vestirà la maglia biancorossa e di sicuro qualche tifoso del Montecchio non sarà felice alla notizia. Il suo possibile ritorno aveva acceso grande entusiasmo. Le motivazioni sono le stesse di qualche giorno fa. «Cinque allenamenti alla settimana - spiega il difensore - sono troppi, le trasferte sono tutte molto impegnative e non me la sento di impegnarmi per tutta una stagione. Ci ho pensato e sono arrivato a questa conclusione: troppe complicazioni, Montecchio non fa per me».
Pivotto saluta Montecchio con un filo di amarezza, ma quella del giocatore è stata una scelta obbligata. «Tra le altre cose, ho dovuto considerare il discorso del campo sintetico. So cosa vuol dire allenarsi lì ed avendo già subito due operazioni alla schiena, non me la sento di rischiare ancora. Questo problema viene certamente dopo gli altri, però anche questo mi ha portato a fare un certo tipo di scelta». Pivotto era stato chiaro: non voleva prendersi un impegno così gravoso. La serie D, in effetti, non è uno scherzo. Al di là delle pressioni, c'è un dispendio fisico notevole. Per non parlare del tempo. Pivotto ha una famiglia e un lavoro e ha lasciato il professionismo proprio perché il calcio non fosse più la priorità nella sua vita.
Il calcio però continua a piacergli e a dargli emozioni ed è per questo che avrebbe voluto intraprendere un'altra avventura al di fuori del professionismo. Montecchio però si avvicina ancora troppo a quella realtà. «Se gioco voglio principalmente divertirmi. Ecco che accetterò di giocare in qualche squadra solo se mi verrà proposto un programma diciamo meno oneroso e intenso. Insomma dev'essere un impegno che non stravolga la mia vita, perché ora ho altre preoccupazioni». E nel caso in cui nessuno bussasse alla porta per Pivotto? «Nessun problema. Penserei al lavoro e alla famiglia. In fin dei conti ho dato». E per quel che riguarda l'ipotesi Sarego, di cui si era parlato nei giorni scorsi? Il difensore sembra volerla allontanare, però voci di corridoio non la danno per tramontata, anzi. Pivotto l'aveva messo in guardia. Gli aveva detto che non era sicuro di restare a Montecchio. E lui, il presidente, Romano Aleardi, era al corrente di tutto. Un po' gli dispiace che la cosa sia sfumata, non lo nasconde al telefono. «Mi dispiace, certo, che non sia rimasto. Uccel di bosco. Ho capito, mi ha spiegato le sue ragioni e lo ringrazio comunque per averci pensato. La sua vita personale ha subito alcuni cambiamenti negli ultimi mesi ed è giusto che Matteo ora si dedichi ad altre cose che non siano il pallone. Forse doveva andare così. A questo punto credo che potrebbe trovare sistemazione in una squadra di Eccellenza, dove magari è richiesto un impegno diverso».
Chiuso il capitolo Pivotto, se ne apre un altro. Domenica comincia il campionato e il Montecchio ospiterà in casa il Tamai. Aleardi, comunque soddisfatto per la campagna acquisti, è sulle tracce di una punta. «È l'ultimo tassello che ci manca per completare la rosa».

Marta Benedetti
[Modificato da ZakkTV 03/09/2010 13:54]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.