Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

2010/2011: Torviscosa-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2010 15:52
Autore
Stampa | Notifica email    
15/11/2010 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

La zuccata di Ferretti
fa decollare il Treviso



Lunedì 15 Novembre 2010,
Basta un tempo al Treviso, cinico e spietato, per domare il Torviscosa, volenteroso e sfortunato. Che la partita dovesse pendere verso il Treviso, vista la classifica, era logico, ma degli ospiti dalle parti di Buso non c’è stata traccia fino al 38', facendo ben sperare la tifoseria locale. L’infermeria di mister Moras é affollata, ai lungodegenti Panozzo, Coacci, Camerin e Maccagnan si è aggiunto Fabbro nel pre-gara. Si è così inventato l'avanzamento di Zanon in mediana per soffocare le fonti di gioco del centrocampo ospite (Ferronato e Brunetti). Operazione riuscita, almeno nel primo tempo quando è il Torviscosa a costruire le azioni più pericolose con Sartorello (5’) costretto ad accartocciarsi si un tiro di Pitta. Al 20' Mazzaro scende in fascia ed effettua un tiro-cross che costrnge l'estremo trevigiano a deviare in corner.
Mister Zanin cambia l’inerzia del gioco, inserendo l'estroso Torromino che subito (38') mette in mezzo con un buon movimento per bomber Ferretti che cerca il gol ad effetto, ma con esito da dimenticare. Il Treviso cerca di uscire dal guscio e 2' dopo una sortita dell'intraprendente Granati mette i brividi a Sandrin & compagni. Il Torviscosa risponde e termina un primo tempo in forcing con Sanino che serve Carpin. L’inzuccata del bomber sorvola la traversa.
Nella ripresa la squadra di Zanin entra con un altro piglio e accelera grazie all'inserimento di Spinosa. Al 4' Bandiera mette in mezzo e Ferretti prolunga per il liberissimo Torromino che insacca, ma l’arbitro Grieco annulla per fuorigioco. Il Treviso insiste e il Torviscosa barcolla. La capitolazione, nonostante super Buso, arriva al 15' quando Ferronato smista per Spinosa che pennella per Ferretti che insacca di testa. Il Torviscosa non molla e si riversa nella metà campo ospite, ma difetta di "convinzione". Al 28’, dopo un tentativo velleitario di Filippo, è Torromino a servire Perna, ma Buso si supera. Mister Moras rimescola le carte ed inserisce Romanelli e Casimirri che (35’) servito da Pitta sparacchia alto. Generoso il forcing dei locali. Al 43' Sannino serve in verticale il neoentrato Pavan che non riesce ad avere la meglio su Sartorello in disperata uscita.
Nel concitato finale le emozioni si sprecano come le occasioni da una parte e dall'altra: Paoli per gli ospiti (46') e Pitta per i locali che (47’) sfiora l’incrocio dei pali. Il Treviso si rialza dopo il precedente tonfo interno ed "affila" le armi per il big-match di sabato con il Venezia.

L’OPINIONE DI ZANIN

«Questo è un grande collettivo»


Lunedì 15 Novembre 2010,
TORVISCOSA - «Primo tempo contratto - attacca mister Diego Zanin - nel quale non siamo riusciti a esprimerci. Nel secondo tempo l'accelerazione decisiva, con l'ingresso di alcuni giocatori hanno cambiato le sorti dell'incontro. Il Torviscosa aggressivo e detrminato, unito a un campo impraticabile, non ci hanno agevolato. Nella ripresa abbiamo preso in mano le redini della partita e abbiamo sloccato il il risultato. Avevamo di fronte una squadra forte che non merita il fondo della classifica. Psicologicamente non era facile neppure per noi che venivamo dal tonfo interno subito dal San Paolo. Devo fare i complimenti ai miei che non si sono scomposti ed hanno risposto bene sotto il punto di vista mentale e tattico. Avevo chiesto concretezza, magari a discapito dello spettacolo, ma ci serviva una prestazione intelligente e l'abbiamo centrata grazie all'abnegazione e a qualche giocata pregevole dei nostri campion».
- I più bravi?
«Il collettivo ha fatto una buona prestazione soffrendo il giusto. Abbiamo allestito questa compagine in poco tempo perché a pochi giorni dalla partenza non sapevamo ancora che categoria dovevamo fare. Continuando così ci possiamo togliere quelle soddisfazioni che i tifosi si meritano. Adesso il Venezia ci dirà dove potremo arrivare».

Granati e Ferretti lanciano il guanto di sfida al Venezia


Lunedì 15 Novembre 2010,
Soddisfatto il bomber Andrea Ferretti: «Un buon rientro. La squadra ha risposto in campo alla sconfitta casalinga, nonostante un avversario agonisticamente motivato e il terreno pesante. Il gol? Fà sempre piacere farli. Spinosa mi ha servito una palla al bacio. Sono stato un pò fortunato e l'ho messa dove il portiere non poteva arrivare. Il campionato è difficile. Sapevamo di trovare un avversario ostico che ci ha imbrigliato bene. I tifosi? Semplicemente fantastici. Ora vogliamo prenderci una grossa soddisfazione con il Venezia. Spero che lo spettacolo sugli spalti ed in campo sia all'altezza della tradizione».
Identico il commento del terzino Granati, uno dei migliori in campo, che ha già pensa alla sfida al Venezia: «Da quando sono qua nessuna trasferta é stata facile. Questa la paragonerei alla partita con il Kras. La nostra condizione psicologica forse pesava dopo il k.o. di domenica scorsa, ma siamo stati compatti e abbiamo retto alle folate di un buon Torviscosa, vi assicuro che la dietro non é certo stata una passeggiata. Adesso ci aspetta forse la "partita delle partite" con il Venezia. È meglio arrivarci con il gap attuale».

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.