Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2010/2011: Treviso-Unione VeneziaMestre

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2010 19:46
Autore
Stampa | Notifica email    
22/11/2010 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Per la roccia Visintin la vittoria sul Venezia oltre ai 3 punti
farà crescere l’autostima nello spogliatoio di mister Zanin

«Ora il Treviso
sa di essere letale»


Lunedì 22 Novembre 2010,
Il Treviso vince il derby numero 51 e aggancia il Venezia in vetta. Al termine di una partita piacevole e ricca di emozioni, i biancocelesti di Diego Zanin hanno domato 3-1 i lagunari, confermando solidità in difesa e a centrocampo e un super attacco. Di fronte c’erano il miglior attacco (Venezia) contro la miglior difesa che ha retto bene, correndo pochi pericoli grazie a Daniele Visintin che doveva vedersela con il bomber Zubin: 12 gol in 12 partite.
«Credo sia uno degli attaccanti più forti in Serie D - dice Visintin -. Lo so bene visto che l’anno scorso abbiamo giocato assieme all’Itala: in Seconda Divisione aveva segnato una quindicina di reti».
- Il vostro è stato un duello leale ma fisico...
«Quando di fronte hai un giocatore alto 195 centimetri (per ottanta chili) non puoi giocare di fioretto ma servono i muscoli».
- Cosa significa questa vittoria?
«Vale tanto. Ci ha dato grande morale e autostima. Ha infiammato il Tenni e, spero, anche la città. Per noi giocatori un pubblico così numeroso è di grande aiuto. Per questo vorrei ringraziare tutti i tifosi e soprattutto i ragazzi della curva: straordinari».
- Non sembrava una partita di serie D.
«È vero. In Seconda Divisione, un anno fa, ci sono state poche partite così intense. È stato un merito che và diviso anche con il Venezia».
- Adesso due derby in trasferta. Cosa prevedi?
«Guardare solo la classifica sarebbe un errore. L’Opitergina, dopo un avvio stentato, si è ritrovata e ora è un brutto cliente per tutti. Il Quinto è una delle sorprese del torneo e in panchina ha Tomei...».
- Come giudichi mister Diego Zanin?
«Lo conoscevo come giocatore ma come tecnico mi ha sorpreso per serietà e professionalità».
- Più bravo a preparare o a leggere le partite?
«È bravo a leggerle. I cambi sempre perfetti lo confermano ma credo che come le prepara lui non ci riesca nessuno. Quando andiamo in campo sappiamo tutto sugli avversari».
- Sarà lotta a due fino alla fine?
«Se noi continuiamo a vincere e il SandonàJesolo dovesse perdere ancora diventa difficile rientrare nella lotta per la promozione. È strano perché hanno speso tanto arricchendo una rosa già forte».
GRAN GALÀ TRIVENETO - Stasera a Vicenza, Daniele Visintin riceverà il premio di miglior giocatore dell’Itala S. Marco 2009-10.

L’OPINIONE DI BEGHETTO E BOSI

«Il club ha costruito un gioiello»


Lunedì 22 Novembre 2010,
TREVISO - (G.P.Zor) Ad assistere al derby c’erano molti addetti ai lavori tra i quali alcuni ex biancocelesti. «Ho visto una buona partita - esordisce Giovanni Bosi, mister a Pordenone - vinta meritatamente dal Treviso. Bene anche il Venezia».
- Dove l’ha sorpresa il Treviso?
«Nella reazione. Dopo aver subito il pareggio non si è disunita. Una grande squadra».
- Chi le è piaciuto?
«Il gruppo, ma se devo fare dei nomi indico Torromino e Ferretti che merita un’altra categoria. Sono contento per il difensore Granati che ho allenato nella Primavera del Treviso e che in estate volevo portare a Pordenone, ma lui ha scelto Treviso».
- La promozione sarà riservata a Treviso e Venezia?
«Sono due ottime squadre, ma ci sono altre compagini di qualità».
Assieme a Bosi anche Gigi Beghetto, ora ds del Quinto, anche lui impressionato dalla sua ex squadra. «Partite così - spiega l’ex bomber - se ne vedono davvero poche in queste categorie».
- Come giudichi il risultato?
«Ha vinto meritatamente il Treviso che ha sempre giocato con palla a terra e, forse, rispetto al Venezia ha avuto più voglia dei tre punti».
- Come giudichi il Treviso?
«In difesa concede poco, a centrocampo unisce qualità e quantità ma dalla cintola in su è devastante e in grado di segnare in qualsiasi momento».
- Due parole sui singoli.
«Se è vero che i giovani fanno la differenza, il Treviso può dormire sonni tranquilli, bene anche Torromino che ha grande fantasia, dietro Visintin è un baluardo insuperabile e davanti Ferretti fa un lavoro straordinario».
- La sorprende vedere il Treviso così in alto?
«La qualità di questa squadra è di prima scelta, ma se penso che in agosto era ancora un cantiere aperto, allora dico che società, presidente e allenatore sono stati davvero bravi nelle scelte tecniche e nella gestione del ripescaggio arrivato molto tardi».

La bandiera
Colusso:
«Squadra
fantastica»


Lunedì 22 Novembre 2010,
TREVISO - (G.P. Zor.) Dopo un anno, allo stadio Tenni si è rivisto Silvano Colusso che, con Roberto Della Pietà amministratore della Pinarello, ha tifato Treviso. C’era anche l’amico Dino . «Mi sono divertito - spiega Colusso, ex giocatore di Treviso e Venezia - perché ho visto due squadre di qualità e ben messe in campo: sembrava una sfida di serie C».
- Ha vinto il Treviso. Giusto?
«Nessuno può dire il contrario».
- Come giudichi il lavoro di Diego Zanin?
«Non lo conoscevo ma mi ha sorpreso per come mette in campo e fa giocare la squadra. Nessuno butta via un pallone, nemmeno in difesa. Ho avuto l’impressione che tutti i biancocelesti, grazie al tecnico, conoscessero le caratteristiche degli avversari».
- Chi ti è piaciuto?
«A centrocampo la qualità di Ferronato e la quantità di Bandiera. In difesa la spinta di Granati. Davanti sono pungenti e attenti. Davvero una bella squadra».
- Il Treviso può puntare alla promozione diretta?
«Entrambe le squadre possano aspirare al salto di categoria».
- Quanto si soffre non far parte della famiglia biancoceleste?
“Sono il giocatore che ha le maggiori presenze con questa maglia. Ho allenato la Primavera, diventando responsabile del settore giovanile. È inevitabile che soffra a non far parte del progetto. Il presidente Corvezzo sa che se lo volesse sarei pronto a tornare».

PROSSIMO AVVERSARIO

Derbissimo con l’Opitergina dell’ex Dall’Acqua

Lunedì 22 Novembre 2010,
TREVISO - (G.Z.) Il Treviso si ritroverà martedì pomeriggio a Lancenigo per riprendere gli allenamenti in vista del derby contro l'Opitergina che ieri è stata pesantemente sconfitta per 4-1 dal Tamai. La squadra allenata da Tossani (ieri assente per squalifica) continua ad avere la peggior difesa del girone e nelle ultime due partite ha subito la bellezza di sette gol. Recentemente ha rescisso il contratto con l'attaccante Vianello che probabilmente tornerà ad indossare la maglia del Quinto ma, sempre in attacco, schiera Dall'Acqua con un passato nel Treviso.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.