È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2010/2011: Treviso-Pordenone

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2011 23:02
Autore
Stampa | Notifica email    
14/02/2011 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Ferretti in gol al 44’ pt, un quarto d’ora dopo espulso Biagini
La capolista tiene e mette al sicuro il risultato nel recupero

Treviso di slancio
anche in 10 uomini


Lunedì 14 Febbraio 2011,
Le premesse per assistere ad una partita piacevole c’erano tutte e alla fine il pubblico è uscito dallo stadio soddisfatto. Nella prima mezz’ora gioca meglio il Pordenone che amministra meglio la palla ma il Treviso cerca di stancare gli avversari facendoli correre a vuoto e in parte ci riesce perché dopo un buon inizio i neroverdi allenati dall’ex Giovanni Bosi si spengono e sale in cattedra il Treviso che segna al termine dei due tempi e mantiene il primo posto in classifica.
Parte veloce la partita e all’8’ Perna mette una bella palla in profondità per Torromino ma la conclusione diagonale viene messa in angolo da Bortolin. Il Treviso continua ad attendere che il Pordenone esca dalla sua metà campo e poi in contropiede prova a colpire e in una di queste azioni, Perna costringe Cester a metterci un piede per deviare in angolo.
Al 19’ cross di Sessolo il portiere Sartorello esce ma invece di allontanare manda la palla vero la propria porta ma Brunetti è rapido e sulla linea allontana. Al 21’ Sessolo al centro per Rossi ma il numero nove è in leggero ritardo e la sfera conclude la sua corsa sul fondo. Al 36’ Torromino da dentro l’area calcia bene ma la sua conclusione viene smorzata da Campaner e poi il portiere interviene.
Al 42’ la migliore occasione per i padroni di casa. Bandiera calcia lungo, Battiston sbaglia l’intervento di testa ma Torromino, solo davanti al portiere invece di provare la conclusione secca cerca il pallonetto ma la palla termina sopra la traversa.
Due minuti dopo il Treviso passa: contropiede con Torromino che palla al piede attende il movimento di Ferretti che non tarda, riceve palla, salta un avversario, fa sedere l’estremo friulano e deposita in rete.
Ripresa in salita: al 14’ Biagini atterra Rossi lanciato a rete, per l’arbitro è una chiara occasione da gol e così il n. 5 viene espulso. In inferiorità mister Zanin ridisegna la squadra togliendo lo spento Perna per Paoli che si colloca sulla fascia permettendo a Cernuto di andare al centro a far coppia con Visintin. Al 28’ Tardivo cerca il gol dalla distanza ma la velenosa conclusione trova Sartorello pronto a deviare. Il Pordenone spinge e impegna Sartorello. Il Treviso non rimane a guardare e attacca così nel recupero, in contropiede De Lorentiis sfiora il gol al 47’ ma 1’ dopo in velocità brucia tutti e deposita la palla in rete il suo 9. gol, il terzo in biancoceleste. Subito dopo arriva il triplice fischio finale.

IL PARERE DI ZANIN

«Dobbiamo ancora migliorare»


Lunedì 14 Febbraio 2011,
TREVISO - (g.p.z.) «Abbiamo giocato contro una squadra ben messa in campo - esordisce Diego Zanin, allenatore del Treviso - ma lo sapevamo e ci siamo comportati bene».
Adesso vi aspetta il turno di riposo?
«Per questo abbiamo organizzato un'amichevole giovedì alle 15 a Scorzè».
Poi ci sarà la partita con il Sandonà a forte rischio come potevano essere Este e Pordenone che hanno portato 6 punti?
«Rimanere fermi due settimane potrebbe essere pericoloso, ma loro hanno due giovani convocati per il Viareggio e quindi hanno chiesto il rinvio. Da parte nostra abbiamo risposto che decida la Lega. O tutte le squadre giocano oppure è giusto sospendere l'8. giornata».
Contento del Treviso contro il Pordenone?
«Abbiamo vinto una partita difficile e importante, ma guai a fermarsi e a bearci dobbiamo sempre pensare a migliorare».
«Sono dispiaciuto per la sconfitta - dice invece il mister ospite Giovanni Bosi - ma contro la squadra che gioca il miglior calcio del torneo e che si trova al primo posto meritatamente».

Il bomber Ferretti: «Un testa a testa fino all’ultimo»

Lunedì 14 Febbraio 2011,
TREVISO - (g.p. zor.) Il nuovo cannoniere del Treviso è Andrea Ferretti che sale a quota 12, uno più di Perna e tre in più di De Lorentiis (6 con la maglia del Cuneo). “Non è importante chi segna – dice Ferretti- ma che il Treviso vinca e continui a rimanere primo fino a maggio. Il Venezia non molla? Sì e sarà un testa a testa fino alla fine perché si tratta di una squadra di qualità”.
Ancora dieci partite al cardiopalma?
“Credo di sì anche perché tutti ci aspettano per fare il risultato a sorpresa”.
Un bel gol grazie all’ottimo movimento?
“Eravamo due contro due e la palla era a Torromino, mi sono allargato e poi ho rallentato la corsa prendendo in contropiede la difesa, il resto l’ha fatto Torromino mettendomi una palla straordinaria”. Per gol segnati e minuti giocati, il vero goleador è De Lorentiis che quando gioca segna: “Due gol nelle ultime 3 gare mi rendono felice perché sono serviti alla causa. L’importante è ricambiare la fiducia del mister”.
A mettere il sigillo sulla vittoria ci ha pensato anche il portiere Sartorello protagonista di tre interventi difficili: “Rimanere inattivi per gran parte della partita e poi essere chiamati ad una parata impegnativa non è facile ma ci sono riuscito e sono felice per me ma soprattutto per i miei compagni”.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.