Nuova Discussione
Rispondi
 

Dal 2012 Benetton lascia basket e volley

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2011 15:42
Autore
Stampa | Notifica email    
18/02/2011 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

VOLLEY NEL CAOS

Aria di esodo alla Sisley
pronta la squadra di B


Tutti gli orogranata, italiani e stranieri, sono sul piede di partenza
Papi: «Cercheremo di chiudere bene, ma pensando anche al mercato»
Venerdì 18 Febbraio 2011,
Il supermercato Sisley è già stato aperto, i saldi sono iniziati, come per magliette e maglioni.
Da mercoledì sera i telefoni dei procuratori dei giocatori sono roventi e ha preso subito piede la girandola di voci sul grande esodo che si staglia all’orizzonte dopo questa stagione sportiva.
Chi resta per un anno di agonia? Nessuno. Fei è corteggiatissimo da Trento, ma anche Modena è interessata. Kovar e Maruotti vengono considerati pezzi pregiati, per Horstink si muovono le italiane e anche club europei, Bontje e Bjelica si sarebbero già messi sulla piazza.
La conferma alla grande fuga viene, anche se indirettamente, dalle parole di capitan Papi.
«Rispetto la decisione della proprietà -ha detto- e francamente si era in effetti visto un certo allontanamento della famiglia negli ultimi tempi, ma una cosa così francamente ci ha preso tutti di sorpresa. È uno shock. Ognuno ora trarrà le proprie valutazioni».
Lo si è visto anche l'altra sera a Monza: 0-3 e tutti a casa, la testa era altrove.
«Abbiamo perso per qualche situazione che non è andata ma indubbiamente non mi pare così strano che l'attenzione e la concentrazione siano state disturbate da una notizia che noi avevamo appreso solo qualche ora prima».
Diciamoci la verità: dodici anni a Treviso, capitano, bandiera: ti saresti aspettato di saperlo da una telefonata dei giornalisti?
«Onestamente forse mi sarei atteso una cosa differente, ma la proprietà ha deciso di fare così».
Tutto è pronto per la smobilitazione, già si parla di un campionato, il prossimo, da fare con i ragazzi della serie B. Che stimoli ci sono per continuare?
«Onestamente? Beh, se vuoi andare via e andare dove puoi fare bene, l'unica maniera è condurre in porto un buon campionato. Farsi notare. Insomma: qualcuno potrebbe giocare con voglia e determinazione, ma pensando al mercato».
Le possibilità che la Sisley 2, la squadra di sviluppo che si misura con l’Itas Giorgione e il Motta di Livenza in serie B, divenga la nuova rappresentante del volley trevigiano nel massimo palcoscenico, è molto più di una semplice ipotesi.
Perchè chi giocherà il resto della stagione non lo farà più per la maglia ma per salvarsi dal naufragio. Esito sicuramente naturale di questa decisione di annunciare la morte certa con 18 mesi di anticipo. Possibile che nessuno abbia pensato alle conseguenze e abbia semplicemente gestito la vicenda così, con una buona metà di stagione, la metà più importante, ancora da giocare?
Dall'altra sera, e questa è l'unica cosa che conta, i telefoni suonano, impazzano. Il supermarket Sisley è aperto, sono iniziate le svendite. E i giocatori andranno a ruba, come magliette e maglioni.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.