Nuova Discussione
Rispondi
 

Dal 2012 Benetton lascia basket e volley

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2011 15:42
Autore
Stampa | Notifica email    
19/02/2011 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
enricoutv83, 19/02/2011 1.53:

Chissà che sifonata prenderanno domani a Varese quelli del basket...



Tra l'altro ho visto che ci vsono alcune defezioni importanti...

La Tribuna di Treviso

Basket & volley addio, si muove Assosport


Summit urgente lunedì col presidente di Verde Sport Buzzavo per conoscere cifre e dati di basket e volley, e ricerca immediata di una cordata di imprenditori. A mettersi in moto è Assosport col presidente Luca Businaro (nella foto), deciso a «salvare» le due

«Le capacità, i soldi e le persone e i tempi per creare una newco ci sono, basta mettersi d'accordo. Se venissero cancellate dal campionato due realtà come Benetton basket e Sisley Treviso perderemo un patrimonio troppo importante, soprattutto per noi imprenditori dello sport».

Per questo il presidente di Assosport, l'associazione nazionale che riunisce i produttori di articoli sportivi e ne coordina le attività di lobbying, con soci che vanno dagli stessi Benetton alla famiglia Zanatta di Tecnica, ai Pinarello, alla Lotto fino ad Adidas Italia, si è deciso a scendere in campo per annodare i fili di una cordata di imprenditori che tragga in salvo dall'oblio le due squadre di serie A.

«Nessuno sapeva che i Benetton avrebbero ceduto i team lasciando il professionismo, nemmeno noi, che abbiamo accusato subito un duro colpo - spiega Businaro -. Siamo convinti che sia necessario assicurare continuità costruendo due società che subentrino. Per fare questo serve però una reazione a livello provinciale, visto che è interesse prima di tutto di Treviso preservare questo asset. Ne stiamo infatti già parlando tra imprenditori, devo dire tutti piuttosto preoccupati per l'eventuale perdita di una vetrina come quella creata dai Benetton, che hanno saputo lanciare lo sport italiano verso le più alte sfere anche a livello internazionale. Lunedì prossimo ho già chiesto al presidente di Verde Sport Giorgio Buzzavo un incontro per fare luce sulla situazione e spiegarci meglio le dinamiche che porteranno all'abbandono. Mi sembrano chiare le difficoltà economiche rispetto ai risultati, ma per vederci meglio dobbiamo dare un occhio ai conti delle due squadre».

La dichiarazione di intenti è quindi chiara e prevede passaggi veloci tra tecnici e imprenditori, attingendo dalle risorse interne di Assosport.


«Cercheremo di capire anche con Unindustria come muoverci, coinvolgendo il comune di Treviso e la Provincia. La cordata di imprenditori mi sembra la scelta migliore, con la quale si possono suddividere gli oneri offrendo una lunga prospettiva».

I riflettori restano sul patron di Geox Mario Moretti Polegato, indicato anche da Gianni Gaio di Alcedo Sgr quale papabile successore di Gilberto Benetton «l'unico in grado di potersi far carico di un simile progetto».

Ma dalla sede di Biadene nicchiano, mentre arriva il messaggio del presidente di Fondazione Cassamarca Dino De Poli, che bacchetta i Benetton e si defila: «Ho trovato di cattivo gusto annunciare l'abbandono a metà campionato ma non mi preoccupo delle sorti delle due squadre. Che si arrangino».
19 febbraio 2011
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.