Nuova Discussione
Rispondi
 

Dal 2012 Benetton lascia basket e volley

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2011 15:42
Autore
Stampa | Notifica email    
09/06/2011 13:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
dal Corriere del Veneto

SPORT

La Sisley in A1 a Belluno
«E Benetton da primi posti»

Buzzavo ufficializza il trasloco del volley e conferma il bask
et

TREVISO — Due certezze, tanto per gradire: la Sisley non sparirà, si limiterà a trasferirsi a Belluno, dove giocherà il prossimo campionato di A1. La Benetton resterà al Palaverde, pronta per un’altra stagione competitiva e di alto livello. Insomma, una scialuppa di salvataggio deluxe per il volley orogranata e il rilancio del basket biancoverde da parte della famiglia Benetton e di Verde Sport. Almeno fino al 30 giugno 2012. Poi, non è dato sapere quale sarà la strada, ma la sensazione, concreta, è che si farà l’impossibile per mantenere viva e vivace la fiamma di due società che, negli ultimi 25 anni, sono andate per l’Italia e per l’Europa a miracol mostrare, razziando scudetti e coppe in quantità industriali. Parola di Giorgio Buzzavo, presidente di Verde Sport, che dallo scorso febbraio sta cercando in ogni modo possibile di dare continuità al progetto Ghirada anche per le squadre professionistiche. «Ponti d’oro a chi vorrà subentrare alla famiglia Benetton — ribadisce Buzzavo — lo ripeto, anche se fino ad ora non ci sono stati movimenti. Dove sono gli imprenditori trevigiani? Non ho ricevuto mezza telefonata dopo l’annuncio da parte della famiglia Benetton di lasciare, neppure per una conferma o per saperne qualcosa di più. E sì che di imprenditori ne conosco così come, immagino, ne conosce parecchi anche il signor Gilberto...». Uno sfogo, legittimo vien da dire.

Ma dopo lo sfogo arriva anche il momento di fare chiarezza, una volta per tutte, sul futuro più o meno prossimo di Benetton basket e, soprattutto, la Sisley volley. «La Sisley si iscriverà alla serie A1 regolarmente — dice Buzzavo — e giocherà al PalaSpes di Belluno. Chiamatela, se volete, "operazione simpatia"... Abbiamo voluto stringere un accordo con una realtà territoriale e sportiva che ha già ospitato la Sisley in occasione delle partite di coppa Cev: speriamo sia una manovra propedeutica per arrivare a qualcosa di concreto e duraturo. Spero che il territorio e gli imprenditori bellunesi si innamorino del volley di alto livello: noi siano qui, porte aperte e ponti d’oro, siamo disposti a cedere il diritto sportivo gratuitamente». Insomma: una squadra con tanti giovani talenti e qualche «senatore» di livello, per affrontare con serenità il campionato di massima serie. Guida tecnica e roster verranno formate sul budget disponibile da direttore tecnico Pasquale Gravina, confermato in orogranata. «Confermo poi anche l’accordo con Roma — sottolinea Buzzavo — che prevede che qualche giocatore da Treviso si sposti nella Capitale, con una sinergia sui settori giovanili. Il ricavato verrà "girato" sulla Sisley e sulle necessità per la prossima stagione».

E c’è anche la conferma di un interesse ancora fortissimo sulle giovanili, un’autentica «scuola di volley e basket» in Ghirada che mai verrà abbandonata, a prescindere dal destino della due squadre «pro». Per finire il basket. «La Benetton resterà al Palaverde — dice Buzzavo — e il budget di quest’anno verrà confermato. Allestiremo un roster all’altezza, competitivo, per giocare un’altra stagione ai livelli che ci competono. Intanto ci stiamo muovendo per cercare nuovi riferimenti per il futuro: un paio di contatti ci sono, si tratta di imprenditori trevigiani, ma siamo ancora alle mosse iniziali». La squadra dovrebbe partire da Markovic, Gentile (rinnovato il contratto), Bulleri, Brunner, Smith e Nicevic. Peric non verrà riscattato dal Malaga e non dovrebbe restare nemmeno Skinner. Per Motiejunas o la strada Nba o un club di Euroleague.

Daniele Rea
09 giugno 2011© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.