È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Cuneo

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2012 11:07
Autore
Stampa | Notifica email    
15/05/2011 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.cuneocalcio.it

Il Cuneo vince il campionato: è gioia Lega Pro
17.04.2011


Tu chiamale, se vuoi, emozioni. Il Cuneo corona il proprio sogno e, dopo tre anni di purgatorio, torna nel calcio professionistico dalla porta principale. Nel lontano maggio del 2008 i biancorossi se n’erano andati dall’allora Serie C2 passando dall’uscita di servizio, al termine di un doppio play out retrocessione perso con la Valenzana. Meno di tre anni più tardi, un’altra proprietà, un’altra dirigenza, un’altra squadra riconquistano la categoria tanto desiderata. Il Cuneo è matematicamente in Seconda Divisione di Lega Pro. Esultano i giocatori in campo, gridano di gioia gli oltre 2500 dello stadio Paschiero e, dopo l’emozionante invasione di campo con la festa cuneese biancorossa, iniziano i caroselli per le vie di una città in festa. Il capoluogo della Granda si tinge di biancorosso mostrando gioia, felicità ed emozione.



Un punto di partenza, più che di arrivo. Una cavalcata esaltante, iniziata zoppicando e terminata correndo in solitaria al termine di una stagione vissuta da protagonisti. Che domenica 17 aprile fosse destinata a rimanere a lungo nella memoria del calcio cittadino lo si era capito da giorni. Dallo scorso 10 aprile quando con un colpo di testa incredibile, Davide Sentinelli, il gladiatore romano, arrivato in inverno per puntellare una difesa non impeccabile, aveva deciso lo scontro diretto con il Saint Christophe. Un pareggio (2-2) che, di fatto, rimandava la festa di una sola settimana e che, al contempo, avrebbe consentito ai biancorossi di esultare insieme alla propria gente, nell’euforia della propria città. Poco ha potuto il Santhià, giunto a Cuneo con l’intenzione di rovinare una festa annunciata e travolto dalla straripante voglia di vincere dei padroni di casa.



Stadio gremito, colorato, rumoroso, emozionato. La partita inizia con una conclusione di Lodi dal limite e con l’esperto Miglino a dire di no, a chiarire per l’ennesima volta che gli ospiti tengono a onorare l’impegno. Le velleità biancorosse trovano comunque compimento quando al 23’ i locali conquistano un calcio di punizione dal limite. Sul pallone si portano Garavelli, Lodi e Fantini. Il primo tocca per il secondo che ferma la sfera in favore del terzo. Il capocannoniere del campionato s’inventa l’ennesima gemma del proprio repertorio di fuoriclasse assoluto. Destro di rara precisione e potenza che trafigge la barriera, supera Miglino e gonfia la rete. Lo stadio esplode di gioia. E’ il vantaggio del Cuneo. Poco dopo però Santarsiero ha tra i piedi la palla del pareggio, ma non sfrutta l’occasione e calcia a lato. Prima dell’intervallo ci prova ancora Fantini, in corsa, da buona posizione, ma senza precisione.



Nella ripresa, tuttavia, il beniamino del pubblico torna a incantare e da posizione defilata, quasi accovacciata, calcia un diagonale rasoterra che vale il raddoppio. Alcuni minuti più tardi ci prova anche il giovane Bono, senza fortuna. Poi però Baldi su punizione impegna Tunno che respinge con i pugni ma non trattiene, Santarsiero non si fa pregare e accorcia le distanze. Allora sale in cattedra Garavelli. Intorno al quarto d’ora il fantasista cuneese con caparbietà guadagna metri, arriva fino all’area di rigore e poi prova un destro a giro che trova solo Miglino a negargli la gioia del gol. Presa la mira, però, il numero dieci si esalta pochi minuti dopo quando con un destro da posizione ravvicinata cala il tris e si prende la meritata dose di applausi di giornata. Nemmeno il tempo di esultare che Garavelli serve Di Paola, l’altra punta di diamante dell’attacco migliore d’Italia, il cui perentorio colpo di testa è micidiale e vale il poker di giornata. E’ solo il 21’ ma quel che accade dopo conta poco. Il Cuneo grida di felicità. Lacrime, gioia, emozione. Lega Pro. Missione compiuta.





CUNEO – SANTHIA’ 4-1

CUNEO (4-3-1-2): Tunno (45’st Baudena); Bono, Sentinelli, Roveta, Morabito; Galfrè, Longhi, Lodi; Garavelli (42’st Mazzotti); Fantini (34’st Buelli), Di Paola. A disposizione: Passerò, Lazzeri, Fici, Gaggero. All.: Roberto Aimo (Iacolino squalificato).
SEREGNO (4-4-2): Miglino; Conedera (15’st La Rocca), Tos, Pobega (23’st Cuttini), Manegatti; Dalessandro (27’st Mangolini), Santarsiero, Del Signore, Gianetto; Baldi, Nieto. A disposizione: Santone, Dell'Aquila, Cretaz, Carlo Koetting. All.: Giovanni Koetting.
ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini 6.
MARCATORI: pt 23’, st 5’ Fantini (C), 9’ Santarsiero (S), 19’ Garavelli, 21’ Di Paola (C).
NOTE: pomeriggio caldo e assolato. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Sentinelli, Longhi (C), Conedera (S) per gioco falloso. Angoli: 4-2. Recupero: pt 0’, st 2’. Spettatori oltre 2500, incasso non comunicato. A fine partita invasione di campo pacifica con festeggiamenti per la promozione.

Domenica di festa per celebrare la promozione
06.05.2011


Sarà l’ultima volta. Almeno per questo e per il prossimo anno, infatti, il Cuneo calcio non calcherà più i terreni della Serie D perché sarà impegnato a cimentarsi e misurarsi con la concorrenza del calcio professionistico. In Lega Pro, nella categoria tanto voluta, in quella dimensione a lungo sognata, i campioni biancorossi ci sono tornati con la matematica promozione conseguita lo scorso 17 aprile, in calce ad un Cuneo Santhià che subito è diventato occasione di festa. Domenica 8 aprile, invece, il Cuneo saluta il proprio pubblico, si congeda dal campionato che ha vinto con pieno merito e ovvia soddisfazione attraverso il derby della provincia Granda con l’Albese.

Sarà quindi una domenica di festa. Un’occasione, l’ennesima, per celebrare le gesta di una squadra straordinaria, di una stagione esemplare, di una promozione meravigliosa. In occasione dell’ultima di campionato, allo stadio comunale “Fratelli Paschiero” la società, insieme alla Cuneo Ginnastica, ha organizzato un’esibizione sul terreno di gioco dell’impianto cittadino tra il primo e il secondo tempo della partita. Prima del match, invece, i tifosi della curva hanno in programma una sorta di pre gara condita da porchetta e birra. Allo stadio sarà inoltre possibile prenotare il film-dvd del Cuneo Calcio con i video della stagione del trionfo: gol, interviste, backstage, dichiarazioni e molto altro ancora sul ritorno del Cuneo nel calcio che conta. (Iniziativa di prossima realizzazione in vendita al costo di € 7,90).


Ufficio Stampa
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.