È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Cuneo

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2012 11:07
Autore
Stampa | Notifica email    
07/10/2011 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.campioni.cn/2011/10/02/leggi-notizia/argomenti/calcio/articolo/lega-pro-2a-divisione-cuneo-esagerato-battuto-il-lecco-con-un-4-0-spettacol...

CALCIO | domenica 02 ottobre 2011, 18:10

Lega Pro 2ª Divisione: Cuneo esagerato, battuto il Lecco con un 4-0 spettacolare

Condividi |
I biancorossi vincono divertendo con un primo tempo travolgente: a segno due volte Varricchio, Passerò e Cristini. Secondo posto in campionato dopo 6 giornate ed anche i tifosi del "Paschiero" cominciano a scaldarsi...


L'esultanza biancorossa dopo la rete del 2-0 (Tutte le foto © Edward Pellegrino)
Che spettacolo al "Fratelli Paschiero". Il Cuneo vince, segna e diverte nel match casalingo contro il Lecco, volando a quota 13 in classifica, ad un passo dalla capolista Treviso (corsara a Valenza Po) e mettendo a referto il quarto successo consecutivo.

Per la 6ª giornata del girone A di Seconda Divisione, mister Ezio Rossi deve fare a meno degli infortunati Morabito, Garavelli (out almeno per 2 settimane per una distorsione alla caviglia) e Giuseppe Ingari: in campo quindi, con il consueto 4-3-1-2, Pascarella, protetto da Passerò, Sentinelli, Carretto, e Donida; a centrocampo Longhi, Cristini e Gentile, mentre è Di Quinzio a giocare alle spalle del duo offensivo Fantini-Varricchio. Di fronte i lombardi blucelesti guidati da Magni, penultimi in classifica, che si presenta con un modulo speculare: davanti il trio Fabbro-Rebecchi e Temelin.

Al 4' primo squillo di marca cuneese: Varricchio, riceve al limite e fa da boa splendidamente per Cristini che, inseritosi in area dal vertice sinistro, costringe Durandi al prodigioso intervento in corner con una sventola indirizzata sotto la traversa; passano 7' ed episodio dubbio in area ospite: Di Quinzio si libera sulla destra e lascia partire un traversone perfetto per Fantini il quale, dopo aver stoppato a pochi passi dalla porta, viene cinturato da Esposito. Per l'arbitro Giovani tutto regolare, fra le protesta vibranti di giocatori e di Ezio Rossi, furibondo in panchina.

Nella fase centrale di frazione, la pressione biancorossa aumenta ulteriormente. Al 19' Cristini viene pescato in area e conclude da posizione centrale con Durandi che manda in corner, sul quale la sfera arriva a Di Quinzio: altro tiro verso la porta, altro intervento dell'estremo difensore avversario. Passa una manciata di secondi e la spinta del Cuneo si concretizza: Gentile si smarca bene sulla fascia destra, va sul fondo e trova a centroarea Varricchio, il quale non sbaglia.

Sulle ali dell'entusiasmo il Cuneo raddoppia poco dopo con Passerò il quale, lascia partire una fucilata impressionante dai venti metri: la palla dopo aver toccato il palo alla destra di Durandi, si insacca.

Il Lecco sente il colpo subìto, rischiando di capitolare al 29': Fantini scarica dal limite, un super Durandi si oppone in modo plastico; 1' dopo ancora Fantini nel vivo: il bomber beinettese scodella dalla sinistra, Varricchio fa di sponda per l'accorrente Cristini che non ci arriva di un soffio. Il centrocampista si riscatta però al 38' quando, servito dal sempre propositivo Passerò, schiaccia di testa a centroarea, non lasciando scampo a Durandi.

Allo scadere di frazione arriva addirittura il poker: Fantini parte in contropiede scaricando per Di Quinzio. Il fantasista dà in profondità per Varricchio che infila sul proprio palo il portiere rivale.

La ripresa è pura accademia per i padroni di casa, che gestiscono l'incontro senza infierire e senza rischiare eccessivamente: a guadagnarsi la pagnotta quotidiana è Christian Pascarella, che con alcune ottime parate sul neoentrato Fall (il più attivo dei suoi) mantiene la porta inviolata.

Termina 4-0, fra gli applausi del pubblico cuneese, finalmente partecipe nel far sentire il proprio calore: anche numericamente, il "Fratelli Paschiero" ha mostrato un discreto colpo d'occhio anche se, con risultati come questo, si potrà vedere maggior entusiasmo nel corso della stagione.

La prossima domenica, intanto, la compagine guidata da Rossi sarà impegnata al "Dino Manuzzi" di Cesena con il Bellaria Igea Marina.



SECONDA DIVISIONE LEGA PRO, 6ª GIORNATA

CUNEO-LECCO 4-0

RETI: 22' e 45' Varricchio (C), 28' Passerò (C), 38' Cristini

CUNEO (4-3-1-2): Pascarella 6.5, Passerò 7.5, Donida 6.5, Sentinelli 7, Longhi 7, Carretto 6.5, Di Quinzio 7 (33' st Personè sv), Cristini 7.5 (13' st Galfrè 6.5), Varricchio 8 (24' st Lodi sv), Gentile 7, Fantini 7. A disp. Negretti, Cintoi, Ferri, Valfrè. All. Rossi 7.

LECCO (4-3-1-2): Durandi 6.5, Ischia 5, Maiese 5, Conti 5.5, Esposito 5(41' Castelnuovo 5.5), Marietti 5, Viviani 5, Gatti 5.5, Fabbro 5, Rebecchi 5(24' st Garzon sv), Temelin 5 (1' st Fall 6.5). A disp. Perucchini, Caforio, Galli, Mattaboni. All. Magni 5.

ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto (Giampietruzzi di Chiavari e Boz di Aosta 6).


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.