È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Cuneo

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2012 11:07
Autore
Stampa | Notifica email    
20/10/2011 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.albain.com/sport_cuneo/dettaglio_cuneo_sport.asp?id=38778

Calcio: il Cuneo torna alla vittoria

Superato 2-1 il San Marino: terzo posto in classifica


Cuneo - Bene così: il Cuneo si aggiudica la sfida con il San Marino e, più in generale, vince la prima partita stagionale nella quale non ha brillato dal punto di vista del gioco. In apparenza il massimo risultato con il minimo sforzo, anche se poi nella realtà dei fatti i biancorossi hanno sudato le cosiddette sette camicie per difendersi dai disperati e continui assalti nemici in un finale di partita più infuocato (e nervoso) di quanto ci si potesse attendere. Questo perché la formazione locale ha giocato la gran parte della ripresa in inferiorità numerica, per via dell’espulsione comminata a Cintoi, ingenuo nel rimediare un doppio cartellino giallo nell’arco di una manciata di minuti, mentre dall’altra il San Marino, in particolar modo dopo la rete del 2-1 realizzata poco dopo la mezz’ora, ha alzato il baricentro tentando il colpaccio finale. Invano, fortunatamente, poiché il Cuneo, ancorché con un uomo in meno, ha retto bene l’onda d’urto nemica difendendo un risultato preziosissimo e dimostrando un carattere finora mai emerso davvero.

Che non fosse una giornata facile lo si era compreso presto, quando dopo un paio di minuti di reciproco studio il San Marino ha cominciato a pungere la retroguardia di casa con Lapadula, di poco fuori, e con Loiodice, grandissimo Negretti nel chiudere lo specchio della porta. Successivamente però, pur non giocando una bellissima partita, i padroni di casa mostrano un cinismo e una concretezza che lasciano interdetti gli avversari. Al 17’ infatti Marco Cristini ruba palla a De Santis e la appoggia nel mezzo per Massimiliano Varricchio il quale, dapprima cerca di calciare a rete e poi decide di allungare la sfera in favore di Davide Lodi, meglio piazzato, il cui tiro da distanza ravvicinata gonfia la rete per il gol del momentaneo vantaggio. I biancorossi prendono coraggio e tornano a bussare alla porta di Migani poco dopo, con una deviazione aerea di Cristini deviata, tuttavia, in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, però, Davide Sentinelli ricorda a tutti la personale liaison con il gol e, con un magistrale colpo di testa, raddoppia.

Fin qui tutto bene tanto che prima dell’intervallo anche Enrico Fantini prova a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori con una destro in corsa che termina di poco fuori. Nella ripresa, invece, il San Marino cresce mentre il Cuneo palesa la giornata non propriamente fortunata dal punto di vista del ritmo e delle trame di gioco. Al 12’ Villanova costringe un esemplare Negretti all’intervento risolutore in tuffo, al quale fa eco la straordinaria parata d’istinto di Migani, abile e reattivo sul colpo di testa ravvicinata di Varricchio. Poi però l’ex vercellese Chiaretti centra clamorosamente la traversa e il Cuneo inizia a faticare. Cintoi, deve fare i conti con un Sorbera in grande spolvero e finisce con il commettere un fallo di troppo che gli costa, in pochi minuti, la doppia ammonizione e la conseguente espulsione. Incentivato dall’acquisita superiorità numerica il San Marino alza ulteriormente il proprio baricentro e al 33’ accorcia le distanze con una splendida punizione di Lapadula. Ezio Rossi corre ai ripari, accorcia la squadra, e la Maginot biancorossa tiene fino al triplice fischio finale del direttore di gara. Domenica prossima la trasferta in quel di Valenza.

CUNEO-SAN MARINO 2-1

CUNEO (4-3-1-2): Negretti; Passerò, Sentinelli, Ferri, Cintoi; Cristini, Longhi, Lodi (40’st Carretto); Di Quinzio (21’st Donida); Fantini (32’st Galfrè), Varricchio. A disposizione: Pascarella, Gentile, Beretta, Personè. All.: Ezio Rossi.
SAN MARINO (4-4-2) Migani; Pelagatti, Fogacci, Del Duca (25’st Casolla), De Santis (1’st Crivello); Sobrera, Amantini, Loiodice, Villanova (18’st Pieri); Chiaretti, Lapadula. A disposizione: Russo, Ferrero, Vitaioli, Pigini. All. Mario Petrone.
ARBITRO: Valerio Colarossi di Roma2.
RETI: pt 17’ Lodi, 27’ Sentinelli (C), st 33’ Lapadula (S).
NOTE: Ammoniti: De Santis, Del Duca, Lapadula (S), Sentinelli, Lodi (C). Espulso: Cintoi al 20’st per doppia ammonizione. Angoli 7-3. Recupero: pt 1’, st 5’. Spettatori 700 circa per un incasso di 4.000 euro circa (compresa quota abbonati).


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.