È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Pro Patria

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2012 13:16
Autore
Stampa | Notifica email    
08/08/2011 01:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.laprovinciadivarese.it/stories/busto%20e%20valle%20olona/224167_pro_patria_addio_coppa_italia_il_lumezzane_vinc...

Pro Patria, addio Coppa Italia
Il Lumezzane vince 4 a 1


7 agosto 2011 Sport Commenta

Busto Arsizio - Giornata nera per Andreoletti (Foto by daniele belosio/varese press srl)
LUMEZZANE La saga degli errori tigrotti decide la partita. Nel primo tempo troneggia Andreoletti con tre "perle" da oratorio. Nella ripresa ci pensano gli attaccanti a non inquadrare la porta. E così passa il turno il Lumezzane. Sui novanta minuti da incubo hanno però anche inciso le assenze di Mora e Cozzolino a metà campo e in attacco.
Al primo tiro in porta i bresciani vanno in vantaggio. Ferrari si aggiusta la palla sui venti metri scaricando un sinistro che lascia di sale il portiere Andreoletti, forse sorpreso dalla deviazione di un compagno.
Dopo tre minuti Cortesi perde banalmente una palla sulla propria trequarti innescando il contropiede di Inglese che prova da lontano, ma Andreoletti se la sbriga in due tempi.
Senza forzare i ritmi il Lumezzane raddoppia. Cross dalla trequarti destra di Finazzi, Andreoletti va a spasso per l'area di rigore e Inglese schiaccia di testa in rete senza dannarsi.
Al 21' tigrotti scoperti su contropiede di Ferrari, che appoggia sul disco del rigore per Inglese che sbaglia il più facile dei gol.
La risposta della Pro arriva al 25' con cross di Gjoni dalla destra e colpo di testa di Dalla Costa che non va di molto oltre il sette bresciano.
Triplica il Lumezzane ed è imbarazzante il comportamento di Andreoletti che prende un gol da trenta metri su un destro di Inglese che punta il suo destro sperando nel centro e ci riesce tanto da non crederci.
Un lampo tigrotto nel minuto di recupero con il giovanissimo Gjoni che di testa mette nel sacco su preciso cross dalla sinistra di Vignali.
Nella ripresa, all'8' ecco una buona combinazione Bruccini-Comi-Bruccini con palla rasoterra al centro, ma nessuno dei tigrotti accorcia per andare al gol. Un minuto dopo, Dalla Costa manda sul fondo l'occasione per rimettere la Pro in partita.
Bello schema su punizione di Cortesi che appoggia al liberissimo Nossa al 16', ma il sinistro del bergasmasco fa la barba al palo.
E dopo due errori biancoblù arriva il quarto gol bresciano ancora con Inglese, libero in area di mettere nel sacco su assist del solito Ferrari.
Nei minuti di recupero Dalla Costa solo, col portiere a terra, manda il pallone sulle caviglie di Emerson e chiude il festival degli errori.
Giovanni Toia

© riproduzione riservata






da www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=210941

CALCIO
La Pro Patria stecca la prima: ko a Lumezzane
I tigrotti vengono sconfitti 4-1 nel primo turno di Coppa Italia contro i rossoblu bresciani. Inglese firma tre gol, Andreoletti lo aiuta



La Pro Patria perde 4-1 in casa del Lumezzane, squadra di Prima Divisione, e dice addio alla Coppa Italia e alla speranza di incrociare il Torino al prossimo turno. Protagonista in positivo della gara è stato Inglese, autore di una tripletta, ma Andreoletti, purtroppo per la Pro, ha aiutato il bomber di casa concedendogli due gol con due errori inspiegabili. La squadra di Cusatis nel complesso non ha fatto male, gestendo la palla con personalità e credendo in una rimonta che avrebbe avuto del grandiso ad inizio ripresa, ma ancora molti aspetti rimangono da perfezionare e molte domande rimangono ancora senza risposta.
FISCHIO D’INIZIO – Giovanni Cusatis fa il proprio esordio sulla panchina della prima squadra tigrotta, schierando un 4-3-1-2 con Andreoletti tra i pali. In difesa Nossa e Botturi sono i centrali, a destra c'è Bonfanti e a sinistra Taino. A centrocampo Cortesi gioca da playmaker, fiancheggiato sulle mezzali da Bruccini e Vignali. In zona offensiva Gjoni agisce alle spalle di Serafini e Dalla Costa. Buona rappresentanza di tifosi da Busto Arsizio, superiori per numero ai padroni di casa.

IL PRIMO TEMPO – Nei primi minuti la Pro si dimostra tonica, anche se non crea veri e proprie insidie alla difesa del Lumezzane, ma i padroni di casa al 10', al primo tiro in porta, si portano in vantaggio con Ferrari, che batte Andreoletti con un sinistro dalla distanza deviato dalla difesa biancoblu. I tigrotti palleggiano bene, ma non riescono a sfondare, e al 20' subiscono il raddoppio dei rossoblu con Inglese, che sfrutta un'uscita a vuoto di Andreoletti su cross dalla destra di Finazzi per mettere in rete di testa. Al 23' gli attaccanti bresciani sprecano una ghiotta occasione ancora con Inglese che mette a lato un ottimo assist di Ferrari. Al 26' arriva la prima occasione da gol per la Pro, con Dalla Costa che di testa mette a lato un traversone dalla sinistra di Gjoni. La terza rete per i padroni di casa arriva al 40' con Inglese, che batte un immobile Andreoletti con un tiro centrale dai trenta metri. Il primo tempo si chiude con il gol della speranza biancoblu, messo a segno dal giovane Gjoni, che supera Rossi con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Vignali.

LA RIPRESA – Ricomincia la gara con due cambi per la Pro: Siano entra al posto di Vignali e Comi al posto di Gjoni. Al 6' si fa vedere in attacco la squadra di Cusatis: da un lancio lungo Serafini fa sponda per Comi, che però sbaglia il tiro mandando a lato. Al 9' Dalla Costa spreca una grande occasione mandando a lato a tu per tu con il portiere di casa. Al 12' Cortesi batte una punizione facendo passare la palla sotto alla barriera, ma Rossi è attento e mette in angolo. Al 16' l Pro butta via un'altra incredibile opportunità, questa volta con Nossa, che raccoglie una punizione di Cortesi ma manda a lato il tiro a botta sicura. Al 18' il Lumezzane però chiude i conti, ancora con Inglese, che mette a segno il proprio terzo gol, il quarto per la sua squadra, mettendo in rete con una conclusione dal cuore dell'area. Al 34' si ravviva un po' una gara ormai spenta sull'asse Bradaschia-Gasparetto, con quest'ultimo che non riesce a trovare la deviazione vincente sul tiro-cross del compagno. Al 45' Dalla Costa prova a mettere il proprio timbro alla gara, ma il tentativo della punta biancoblu viene respinto sulla linea dalla difesa.

TABELLINO

Lumezzane – Pro Patria 4-1 (3-1)

Marcatori: al 10' pt Ferrari (L), al 20' pt, al 40' pt e al 18' st Inglese (L), al 47' st Gjoni (PP).

Lumezzane (4-3-3): Rossi, Luciani, Mollestam, Emerson, Pini, Bradaschia, Finazzi, Dadson (dal 32' st Sevieri), Faroni (dal 15' st Fondi), Inglese (dal 20' st Gasparetto), Ferrari. All. Nicola

Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti, Bonfanti, Nossa, Botturi, Taino, Cortesi (dal 24' st Ghidoli), Bruccini, Vignali (dal 1' st Siano), Gjoni (dal 1' st Comi), Serafini, Dalla Costa. All. Cusatis.

Arbitro: Bellotti di Verona (Caliari e Bertasi; IV uomo: Fanton di Lodi).

Note: giornata coperta, terreno scivoloso ma in buone condizioni.

Ammoniti: Faroni, Finazzi per il Lumezzane; Vignali, Bonfanti e Cortesi per la Pro Patria. Calci d'angolo: 3-3.

7/08/2011
Francesco Mazzolenisport@varesenews.it


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.