Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Savona

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2012 13:04
Autore
Stampa | Notifica email    
15/09/2011 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.tuttolegapro.com

ALTRE NEWS

Savona, Garin: "Io attaccante? Ho molto da imparare, ma mi diverto"


15.09.2011 14:30 di Marco Amedeo Mazzoleni

Fonte: www.ivg.it

Hernan Garin, giocatore argentino che da tre anni indossa la maglia biancoblu, sta cambiando “pelle”. In questa stagione, vuoi per le circostanze , come l’infortunio di Amirante, vuoi per scelte del tecnico, infatti è stato avanzato in attacco. Garin ha accettato con entusiasmo la nuova collocazione tattica: “E’ iniziato tutto in ritiro; il mister mi ha chiesto di giocare in avanti ed io, in questo ruolo, mi diverto molto. Sia chiaro, io non nasco attaccante e, quindi, ho molto da imparare ma non metterò mai le mani avanti. Se non dovessi giocar bene non mi sentirete mai dire che la colpa è del ruolo”.

“Sono disponibile a sacrificarmi anche perché mister Corda crede che io possa far bene in questo ruolo e mi stimola ogni giorno. E, a maggior ragione, dopo l’infortunio di Amirante. Anzi voglio fare un in bocca al lupo a Savio che ritengo uno degli attaccanti più forti della categoria” commenta Garin che, seppure faccia il modesto, nel nuovo ruolo comincia a trovare una certa confidenza. Sua a Treviso la rete del momentaneo vantaggio: “Abbiamo giocato una buona partita. Nei primi 20 minuti anzi abbiamo avuto 3/4 occasioni da gol che non abbiamo concretizzato. Il gol subito alla fine del primo tempo è stato devastante sia perché arrivato a pochi minuti dal 45' sia perché segnato in offside. Il loro secondo gol è stato un eurogol e non potevamo farci niente”.

Ma le sensazioni per il prosieguo del campionato sono positive: “Sono convinto che faremo bene. Se il Treviso deve vincere il campionato, allora noi ce la giocheremo con tutti. Il gruppo sta crescendo, il mister ci crede: abbiamo tutto per far bene” dice l’argentino. Domenica, ci sarà subito la possibilità del riscatto contro la Valenzana e Garin lancia la sfida: “In casa non possiamo e non vogliamo lasciare punti a nessuno. Arrivasse anche il Milan o l’Inter non possiamo concedere niente. Rientra anche Rossi che è un giocatore importante e che ha voglia”.

Determinato, deciso, Garin da “anziano” dello spogliatoio ha le idee chiare anche sullo gruppo: “E’ un bello spogliatoio, ci sono tanti giovani che hanno voglia di lavorare. Se ci frequentiamo anche fuori dal campo? Beh, Bottiglieri ormai per me è come un fratello più piccolo. E anche con Marconi, Pellini siamo quasi sempre insieme”. E, fuori dal campo, Garin coltiva le sue passioni, una su tutte: “A me piace suonare la chitarra. Suono qualsiasi cosa, anche musica italiana. Mi sono ambientato molto bene a Savona. Sarà, forse, che avendo vinto subito un campionato tutto è stato più facile. La tifoseria, comunque, ci è sempre vicina, anche nei momenti difficili. Con tanti di loro, ormai, il rapporto è di amicizia”. E, per chiudere, non poteva mancare una domanda sugli idoli personali: “Nel mio vecchio ruolo mi piace molto Steve Gerrard. Da bambino chi mi piaceva? Senza dubbio Riquelme”.

NOTIZIE UFFICIALI

UFFICIALE: Savona, dimissioni per il presidente Pesce


14.09.2011 23:45 di Valeria Debbia articolo letto 419 volte

Nella giornata di mercoledì, Andrea Pesce ha rassegnato le dimissioni da presidente della società Savona calcio 1907 Fbc. Lo annuncia una nota del club ligure, che aggiunge che le motivazioni saranno spiegate nella conferenza stampa indetta per venerdì 16 alle ore 14 presso la sala stampa dello stadio Bacigalupo.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.