È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

2011/2012: Conegliano-Treviso (amichevole)

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2011 20:07
Autore
Stampa | Notifica email    
12/08/2011 02:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Buona sgambata, risultato consono alle tre (forse quattro) categorie di differenza. Ferretti "orfano" di Perna prima punta (problema ai flessori mi pare di aver capito), supportato da un inedito Torromino seconda punta. GigiBeghetto, Torromino in occasione del primo gol ha fatto un numero che purtroppo non sono riuscito a riprendere mentre mi torturavi come il Zona Stadio dei tempi d'oro [SM=x397164]
Madiotto proprio forte, se l'hanno preso in comproprietà, hanno fatto bene. Attendo conforme.
A centrocampo Malacarne ancora tra i migliori (col suo fisico non ha avuto difficoltà ad entrare subito in forma), Bandiera fuori ruolo fatica a carburare, un pò come successo con la Fiorentina. Maracchi meglio rispetto alle altre partite che avevo visto, sta entrando in condizione, però quando arriverà il regista temo sarà lui il sacrificato.
Difesa...un pò troppo distratta, chiaro che la concentrazione che tinei contro il Conegliano non è la stessa che hai con il Cagliari, ma sia Biagini che Di Girolamo hanno concesso troppo in quelle due-tre occasioni. Cernuto al secondo minuto si è fatto bere da Michielet, che qualche minuto dopo il primo gol di Ferretti ha fatto lo stesso con Biagini, e con un pallonetto per poco non pareggia. Cernuto poi si è riscattato con un'altra buona prova, gli altri due come diceva GigiBeghetto hanno giocato un pò troppo "leggeri". Più attento Visinti nel secondo tempo, ma vista la pochezza dei padroni di casa la difesa nel secondo tempo è invalutabile.
Beccia quando è arrivato ho detto che era il miglior acquisto. Confermo la mia idea dopo questo primo mese di preparazione.
Tornando a centrocampo...c'è un vuoto evidente di "creatività", anche se nel secondo tempo un ragazzino del '92 ha dato un pò di brio. Comprate il regista (se ghe xè schei), o intanto fate giocare Giorico.
Lo so, il centrocampo diventa leggero, ma lì in mezzo non c'è nessuno che ha le caratteristiche per impostare l'azione. Il risultato è che si gioca di continuo sulle fasce (quando le avversarie non sono di Serie A...), specialmente nel primo tempo. Ovvio che se hai un Beccia e un Malacarne così sulla fascia (sinistra) qualcosa di buono combini.
Questa squadra ha tanta gente fisicamente leggera, ma forte tecnicamente, penso ai giovani come Gallon, Madiotto, Giorico e Cherillo. Dunque, come l'anno scorso dovremo sopperire alla minor fisicità con la tecnica. Ma senza un regista non c'è gioco, o meglio la manovra non è fluida. Oggi quasi sempre l'azione finisca ai lati, perchè al centro non si riusvia a creare nulla. Tranne che in qualche contropiede, ma solo perchè Madiotto e/o Torromino tornavano indietro a prendersi il pallone.
Con un regista questa squadra può diventare veramente temibile. E se lo dico io che l'anno scorso davo il Treviso massimo da 5° o 6° posto in estate.

P.S. Capitolo portieri. Un paradosso, acuito con l'infortunio di Sartorello (navrà per altre due settimane almeno, da quanto ho capito. Oggi Sanna titolare, forse segno che Zanin non si fida di Zattin. Che nelle prime uscite bha dimostrato una certa insicurezza nelle prese, forse dovuta ai 6 mesi passati fuori dal campo. E allora diventa quasi naturale affidarsi a Sanna, che è un under (del '92, contributi superiori, ssssschei), che fisicamente è simile a Sartorello, e l'anno scorso ha giocato tutto il campionato titolare in Serie D col Sanluri. Questo in attesa che Sartorello torni.
[Modificato da ZakkTV 12/08/2011 13:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.