Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Lecco

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2012 13:01
Autore
Stampa | Notifica email    
25/08/2011 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
leccoprovincia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=642:lecco-corsaro-a-mantova-con-una-prodezza-di-rebecchi&catid=228:calcio-lecco&It...

Lecco corsaro a Mantova con una prodezza di Rebecchi
Dettagli Pubblicato Giovedì, 25 Agosto 2011 00: :32 Scritto da Giuseppe Mazzoleni

PREV1 of 14 NEXT
Mantova Calcio – Calcio Lecco: 0 -1 (Rebecchi 41 s.t.)



Mantova Calcio: Bellodi, Bertin (Fonte 35° s.t.), Albanese (Vignali 29° s.t.), Spinale, Girelli, Zaninelli, Nohman (Graziani 24 s.t.) , Buratto, Del Sante, Franchi, Bersi. A disposizione: Festa, Fonte, Caruso, Barocelli, Caccavale, Vignali, Graziani G. All. Archimede Graziani.

Calcio Lecco: Cadignani, Castelnuovo, Caforio (Pizzuti 34 s.t.), Galli, Ischia, Marietti, Mattaboni (Viviani 12° s.t.) , Gatti, Fabbro (15° s.t. Castagna), , Rebecchi, Temelin. A disposizione: Perucchini, Maiese, Pizzuti, Esposito, Viviani, Suriano, Castagna. All. Alfredo Magni, Alessio Delpiano.

Arbitro: Lorenzo Ferrari di Mestre, Donato Bruno e Enrico Caliari.

Note: giornata afosa e torrida, terreno in ottime condizioni. Spettatori 683, incasso euro 6.600. Angoli 2 - 2

Ammoniti: Nohman 37° p.t., Mattaboni 45° p.t., Ischia.

Mantova: difesa iniziale a quattro per il con da sinistra Caforio, Marietti, Ischia e Castelnuovo sulla destra. Centrocampo a tre con Rebecchi Gatti e Galli, Mattaboni poco dietro le due punte Fabbro e Temelin.

Al 4° pasticcio in area di Castelnuovo che sbaglia a liberare, la palla arriva a Del Sante che spara sul Cadignani che respinge. Al 7° ancora i virgiliani pericolosi con Petrini che calcia forte da fuori area di destro ed è Marietti a respingere di schiena, la palla perviene a Spinale Del Sante schiaccia a terra di testa ma Gadignani para con i piedi prodigiosamente.

Al 12° ancora Del Sante a rendersi pericoloso liberandosi sulla destra e calciando un poderoso destro da poco fuori area con la palla che va scheggiare la parte alta della traversa.

Al 13° prima nazione del Lecco con Gatti che appoggia a terra sulla destra per Mattaboni che salta l'avversario ma tira debolmente e Bellodi blocca.

Al 22° ancora un errore della difesa bluceleste in disimpegno, per la precisione di Marinetti che sbaglia un passaggio indirizzato verso la metà campo. Ne approfitta Franchi che da poco fuori dell'area spara poco altro sopra la traversa.

Al 24° replica del Lecco con Mattaboni che scende sulla sinistra, crossa in mezzo con la palla che filtra in una selva di gambe ed arriva a Fabbro che appoggia per Rebecchi il quale calcia poco fuori dalla porta.

Al 27° è Gatti che stoppa la palla di petto e calcia al volo di sinistro con la palla che sorvola di poco la traversa. Al 30º Caforio crossa in mezzo Temellin tenta la deviazione a rete, ma manca la palla.

Al 37° Gadigani viene impegnato da un tiro di Spinale che da fuori area tenta la battuta al volo con la palla che rimbalza proprio davanti all’estremo difensore blu celeste che si disimpegna in due tempi. Al 38° brutto fallo di Zaninelli su Galli che viene ammonito. Sulla successiva punizione Mattaboni calcia forte e la palla esce di lato o sulla sinistra di Bellodi.

Al 39° pericoloso cross in mezzo di Franchi con Marinetti che svetta di testa in area evitando la pericolosa direzione degli avanti del Mantova al 40º ancora Mattaboni su punizione dalla sinistra palla debole in mezzo all'area passa attraverso una fitta selva di gambe con il portiere che devia in angolo. Lecco vicino al gol.

In chiusura di tempo Mattaboni si prende una ammonizione perdendo palla in mezzo al campo e trattenendo successivamente l'avversario che cercava di ripartire.

Nel secondo tempo il Mantova parte subito all’attacco con una punizione di Bersi con la palla che attraversa tutta l'area arriva sulla destra a Bersi che crossa in mezzo per Nohman che manca di poca poco la deviazione a rete.

Al 9° Del Sante si libera sulla destra, crossa in mezzo con la palla che attraversa tutta l'area, ma nessuno della difesa bluceleste o del Mantova riesce a toccarla.

Al 18° azione sulla destra a di Spinale che crossa in mezzo per Nohman che gira rete, ma la difesa bluceleste ribatte. Subito dopo è Nohman a crossare in mezzo per Del Sante che tutto solo di testa gira rete, ma in posizione di fuori gioco.

Al 25° azione insistita di Bertin sulla destra che si libera di due difensori blucelesti crossa in mezzo per Buratto che solo in mezzo all'area calcia alto sopra la traversa. Al 26° Del Sante prova la battuta rasoterra dai 35 metri con Cadignani che si stende a terra e para.

Al 29° pronta replica del Lecco con Caforio che scende ulla sinistra crossa in mezzo per Temelin che colpisce di testa con il portiere del Mantova Bellotti che devia miracolosamente in angolo. Azione pericolosa del Lecco. Al 35° dopo una serie infinita di passaggi il Lecco libera Rebecchi che calcia di sinistro e Bellotti devia in angolo.

Sulla successiva battuta del calcio d'angolo triangolazione tra Pizzuti e Rebecchi, palla Galli che calcia di destra e la palla finisce di molto alto sopra la traversa. Al 38° discesa sulla destra di Bignami che crossa in mezzo per Graziani che spara sulla difesa.

Al 41° Lecco in vantaggio. Difesa virgiliana disattenta la quale lascia libero Rebecchi che con un gran tiro di sinistro da circa 35 metri insacca nell’angolo basso alla sinistra di Bellotti.

In pratica la partita finisce qui con il Mantova stremato non riesce più a recuperare e con i blucelesti che riescono a tener palla fino alla fine della partita.

Lecco a due facce. Quello del primo tempo abbastanza timoroso, passivo nei confronti delle iniziative del Mantova che aveva nella sue file l’ex Del Sante particolarmente motivato probabilmente in cerca di rivincita visto il suo non proprio roseo addio da Lecco.

Complici anche alcune disattenzioni difensive il Mantova ha avuto tre o quattro nitide occasioni per passare in vantaggio, senza tuttavia sfruttarle. In giornata negativa Marietti che, contrariamente alla precedenti prestazioni, è risultato un po’ lento. Di contro Ischia è risultato attento e pronto su ogni attacco del Mantova.

In mezzo al campo un vero comandante è risultato Gatti che contrasta, chiude ed è sempre pronto a rilanciare la controffensiva blu celeste. Anche Galli disputa una buona partita in copertura non disdegnando anche qualche fuga in avanti.

Carta vincente per i blucelesti è risultato Rebecchi che dopo aver iniziato posizionandosi nella parte bassa della propria metà campo si è poi spostato più avanti risultando determinate nei contrasti a metà campo, ma soprattutto in fase d’attacco. Non a caso suo il gol grazie al fatto che si è fatto trovare libero per calciare a rete.

Note positive sul fronte del gioco bluceleste. Infatti, come volevano i due mister durante la fase di preparazione precampionato, il gioco è fatto da una fitta trama di passaggi brevi alla ricerca del compagno smarcato per poi cercare l’affondo.

Pochi i lanci lunghi persi nel vuoto, ma una continua ricerca di triangolazioni con i giocatori pronti a leggere le diverse situazioni ed ad occupare zone del campo libere da marcature per poter ricevere il passaggio.

Buona anche la condizione atletica ed infatti dal 15° della ripresa si è visto un calo evidente dei giocatori del Mantova mentre quelli del Lecco avevano ancora le energie per correre in tutte le parti del campo per coprire e ripartire.

Difetta ancora l’attacco che soffre ancora la mancanza di gol. Fabbro probabilmente ancora non in condizione insiste nei dribbling e nel trattenere palla finendo poi per perderla. Per quanto riguarda Temellin è ancora prematuro ogni giudizio. In ogni caso in alcune occasioni ha cercato di sfuggire agli avversari cercando di infilarsi nei corridoi lasciati liberi in attesa del passaggio filtrante. Buona la sua capacità di difendere palla.

In conclusione vista la vittoria odierna del Sudtirol con la Sambonifacese i giochi per il passaggio del turno dei blucelesti non sono ancora chiusi. La classifica vede a 5 punti il Sudtirol, a 4 il Lecco, a 3 Sambonifacese e Cremonese e ad un punto il Mantova. Il prossimo turno il Lecco riposa per poi giocarsi il tutto mercoledì 31 agosto al Rigamonti Ceppi con la Sambonifacese.


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.