È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Renate

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2012 19:35
Autore
Stampa | Notifica email    
25/08/2011 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.tuttomercatoweb.com/legapro/?action=read&idnet=dHV0dG9sZWdhcHJvLmNvbS...


Renate, Magoni: "Gruppo molto buono. Sono fiducioso: saremo pronti"
13.08.2011 11.30 di Valeria Debbia per tuttolegapro.com articolo letto 142 volte
Fonte: Ufficio Stampa AC Renate

© foto di Alberto Mariani/Tutto Atalanta.com
La partita amichevole tra Renate e Atalanta Primavera è finita da pochi minuti, il suo volto è ovviamente disteso ma si percepisce un pizzico di fastidio per quanto successo sul rettangolo verde (il Renate ha perso per 3-2, ndr). Oscar Magoni è fatto cosi: che si tratti di un'amichevole o di una finale di Champions, il tecnico bergamasco pretende sempre il massimo dai suoi giocatori e vuole vedere in ogni momento la giusta cattiveria agonistica. Il risultato finale conta poco, ma il mister non si nasconde dietro a un dito e tira le orecchie ai suoi uomini, pur senza fare drammi: "La sconfitta in sé mi interessa relativamente - spiega - oggi non mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi: li ho visti presuntuosi e poco concentrati, devono scendere in campo con maggiore fame. Nessuno di questi giocatori può considerarsi arrivato, ci vuole sempre la mentalità giusta. Comunque ci servirà: ho voluto apposta una serie di amichevoli ravvicinate, in modo tale da capire le doti di questa squadra e per metterla alla prova, soprattutto dal punto di vista mentale. Secondo me questo gruppo di giocatori è molto buono, sono fiducioso: nella partita di oggi, sicuramente, ha anche influito la stanchezza, in questi giorni di ritiro abbiamo lavorato duramente. Ora è bene che i ragazzi si riposino perchè da martedi 16 si farà sul serio, dovranno tornare con la giusta applicazione".
Cosa ti aspetti dal match contro il Montichiari?
"Un mio vecchio allenatore diceva sempre "calcio d'agosto non ti conosco": sarà una sfida da prendere con le pinze, dei bresciani non sappiamo molto. Dai miei voglio però una condizione mentale al 100%".
Apriamo il capitolo campionato: sono stati sorteggiati i calendari, il Renate inizierà con quattro sfide durissime (Alessandria/Monza, Pro Patria, Mantova, Treviso).
"Certamente saranno partite difficili, contro squadre di blasone, ma io non ho paura: nelle prime cinque giornate giocheremo tre volte in casa, questo è positivo. E poi preferisco incontrare subito quelle forti: magari nelle prime fasi di campionato saranno ancora in rodaggio, inoltre dopo il quarto turno potremo dire di avere già alle spalle alcune delle rivali più toste".

La prima giornata vedrà il Renate in trasferta, contro Alessandria o Monza: tu cosa preferiresti?
"Il Monza, almeno ci risparmieremmo il viaggio - ride - no, battute a parte, sono entrambe due realtà molto competitive. L'Alessandria ha costruito una squadra fortissima, per fare la Prima divisione: per noi sarebbe un impatto violento con il campionato, inoltre giocare al 'Moccagatta', dove l'ambiente è caldo, è molto difficile. In ogni caso, i ragazzi prenderanno subito contatto con le difficoltà del torneo".
In conclusione: secondo te chi saranno le favorite di questo campionato?
"Ora non saprei cosa dire, non conosco bene le squadre. Ci sono molte società importanti come Treviso, Mantova, Cuneo, ma è dura esprimere un giudizio. Io penso al mio Renate: sono molto soddisfatto di queste prime settimane di ritiro, i ragazzi hanno lavorato molto e bene per cui saremo pronti".


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.