È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Renate

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2012 19:35
Autore
Stampa | Notifica email    
01/10/2011 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.tuttolegapro.com

ALTRE NEWS
Renate, Magoni: "Ci è stato tolto un gol regolare"


26.09.2011 12:15 di Valeria Debbia articolo letto 141 volte
Fonte: Ufficio Stampa AC Renate

Parte dal gol annullato l'analisi post-partita di Renate-Treviso del tecnico nerazzurro mister Oscar Magoni: “Era un gol regolare che ci è stato tolto ed è pesato molto perché ci avrebbe dato la possibilità di andare in vantaggio contro una squadra molto buona. Abbiamo fatto un errore sul gol e siamo rimasti in dieci e lì la partita è finita”.

“Dobbiamo subito pensare a mercoledì, oggi (ieri, ndr) si poteva e si doveva fare meglio ma quando perdi in casa è sempre grave. Dobbiamo rialzarci il prima possibile e avere la consapevolezza che questo è un momento molto difficile. Il Treviso ha fatto una buona gara ma nel primo tempo non abbiamo concesso un tiro in porta. Anche prima del gol non stava succedendo niente da ambo le parti. Li abbiamo contenuti bene ma è chiaro che dovevamo fare qualcosa in più”.

Gli fa eco capitan Battaglino: “Non c’è nessun motivo per cui l’arbitro abbia potuto fischiare il fuorigioco. La palla era già entrata, prima ancora che Capogna la toccasse. Ci manca il gol e non si sa perché non riusciamo a capitalizzare le occasioni che creiamo. Se in questa categoria passi in vantaggio, poi cambia tutto. Ci manca quel pizzico di cattiveria lì davanti per fare gol. Io non credo che abbiamo sofferto troppo il loro gioco e non mi voglio attaccare alla sfortuna. Noi per primi dobbiamo farci un esame di coscienza però avete visto tutti ciò che ci è stato annullato oggi”.

ALTRE NEWS

Renate, Adobati: "Ho rivisto l'aggressività dell'anno scorso"


29.09.2011 14:30 di Valeria Debbia articolo letto 116 volte
Fonte: Ufficio Stampa AC Renate
Fabio Adobati

Fabio Adobati
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport/TuttoLegaPr

Al termine del match vinto dal Renate sulla Sambonifacese l'attaccante nerazzurro Davide Mazzini commenta il suo ritorno da titolare con gol: “Oggi (ieri, ndr) l’importante era vincere. Sono comunque contento per la soddisfazione personale. Con i tre punti arriva la serenità e si può lavorare decisamente meglio rispetto alle altre volte. Siamo tornati a tre in attacco ma io mi trovo bene ovunque. Ha fatto una grande partita Ghezzi, la prima da titolare. Il possesso palla è stato importante, una delle nostre armi migliori. Le scelte le fa il mister in base al modulo con cui vuole giocare. In questa squadra ci sono quattro o cinque attaccanti tutti validi. Ora però non bisogna rilassarsi solo perché si è vinto una partita”.

Gli fa eco il difensore Fabio Adobati: “Ho spinto tanto, come cerco di fare sempre in ogni gara. Riguardo alla partita, ho rivisto l’aggressività dell’anno scorso, la squadra compatta che aggrediva alto. Importante anche che siamo passati al 4-3-3. Per fortuna è arrivata la vittoria, andiamo avanti così”.

Una battuta anche per il difensore Fabio Gavazzi: “L’avversario diventa bravo o scarso in base alla qualità del nostro gioco. Oggi abbiamo deciso di andare a pressarli tanto alti e quindi inevitabilmente più in alto prendi la palla e più non hai bisogno di fare lanci lunghi. Mi sto trovando bene come centrale e sto facendo comunque delle belle prestazioni ma potendo scegliere preferirei fare il terzino. Non mi faccio però particolari problemi e voglio farmi sempre trovare pronto”.

In chiusura l'attaccante Simone Ghezzi commenta il suo primo gol in campionato con il Renate: “Ad inizio stagione ho avuto dei problemi fisici, una specie di mononucleosi che ha mandato all’aria tutta la preparazione che ho fatto. Il mister inizialmente non poteva andare in campo con una persona che era al 50%. Oggi mi ha messo da titolare e gli ho risposto sul campo, proprio quello che volevo. Quando uno sta fuori è normale che sia arrabbiato, poi però quando viene chiamato in causa deve rispondere tutte le volte così. L’importante è comunque la vittoria”.


da www.acerenate.it

Cronaca RENATE - SAMBONIFACESE

Risultato: 2 - 0


Renate: Pisseri, Adobati, Ferrari (dal 15’st Gaeta), Gavazzi, Cavalli, Bergamini, Mastrototaro, Gualdi, Ghezzi (dal 36’st Morotti), Battaglino, Mazzini (dal 15’st Cerea).

A disposizione: Lenzi, Carminati, Valerio, Capogna. All: Oscar Magoni.

Sambonifacese: Bonato, Moretto, Viskovic, Dal Degan, Orfei, Carlini (dal 7’st Caldana e dal 21’st Caraceni), Montagnani, Creati, Brighenti, Marianeschi, Zanetti (dal 17’st Faccini).

A disposizione: Nardoni, Milani, Ruggeri, Beccaria. All: Flavio Carnovelli.

Reti: Ghezzi al 32’ e Mazzini al 58’ (R)

Ammoniti: Ferrari, Bergamini, Gavazzi (R); Creati (S)

Espulsi: nessuno

Angoli: 3 a 3

Arbitro: Sig. Cangiano di Napoli coadiuvato dai Sigg. Borzomì e Nichelino

Recupero: 0’ + 5’

Spettatori: 130 circa

Meda: Finalmente il Renate conquista ciò che merita. Arrivano tre punti importanti da questo pomeriggio di sole al “Città di Meda”. Una squadra molto pimpante e propositiva non ha lasciato nessuno spazio ad una Sambonifacese che arrivava dal clamoroso largo successo contro il Mantova. Una sola squadra in campo che ha fatto la partita.

Si parte con i neroazzurri che tengono le redini del gioco fin dai primi minuti. Al 10’ grande colpo di tacco di Ghezzi che si libera dell’avversario e lancia Mazzini, anticipato in uscita dal portiere avversario. La Sambonifacese è schiacciata nella sua metà campo da un Renate che cerca il varco giusto per colpire. Al 31’ è Mastrototaro che con un bel passaggio filtrante cerca ancora Mazzini. Palla un po’ troppo lunga e portiere che esce in presa bassa. Un minuto più tardi finalmente arriva il gol. Lunga rimessa di Adobati che arriva fin quasi sul dischetto del rigore. Lì si fa trovare pronto Ghezzi che di testa spizzica in rete. Uno schema ben riuscito che però vede colpevole Bonato, posizionato male in area. Vantaggio meritato che è messo in pericolo di li a poco da un errore commesso sulla trequarti. Zanetti, trovandosi davanti solo il portiere, prova a piazzarla sul secondo palo ma la palla per fortuna finisce larga. Al 42’ la Sambonifacese prova un timido sussulto con il tiro a giro di Brighenti che lambisce il palo alla sinistra di Pisseri.

Nella seconda frazione è ancora il Renate a tenere il pallino del gioco. Il gol della sicurezza arriva al 58’. L’azione parte da un calcio piazzato di Battaglino che batte rasoterra per Cavalli. Il nostro metronomo, autore di una bella prestazione, mette la palla in mezzo dove Mazzini controlla in grande stile e gira a rete. Raddoppio che mette la vittoria al sicuro anche perché la Sambonifacese non si rende mai pericolosa nei secondi quarantacinque minuti di gioco.

Nel finale di gara il Renate si mangia due grandissime occasioni da gol. Dapprima Adobati si fa tutto il campo palla al piede fornendo a Gaeta un assist d’oro da spingere in rete. Il giovane attaccante però si priva della soddisfazione di siglare il secondo gol stagionale sferrando un tiro completamente sbagliato che termina largo. All’ 85’ è Battaglino che con un sinistro a giro prova a cercare la prodezza di giornata che però non arriva. Altra occasione ghiotta sprecata dai neroazzurri nell’ultimo minuto di recupero quando Cerea solo in area di rigore colpisce il portiere.

L’importante è che finisca così, con un bella prestazione e soprattutto con i tre punti che sono arrivati insieme ad un gioco di squadra che è sempre apprezzabile. Domenica ci aspetta una trasferta insidiosa in Romagna, precisamente contro il Santarcangelo. Andremo lì come sempre per fare il nostro gioco e cercare di vincere il match.

DALLA SALA STAMPA:

Davide Mazzini sul suo ritorno da titolare con gol: “Oggi l’importante era vincere. Sono comunque contento per la soddisfazione personale. Con i tre punti arriva la serenità e si può lavorare decisamente meglio rispetto alle altre volte. Siamo tornati a tre in attacco ma io mi trovo bene ovunque. Ha fatto una grande partita Ghezzi, la prima da titolare. Il possesso palla è stato importante, una delle nostre armi migliori. Le scelte le fa il mister in base al modulo con cui vuole giocare. In questa squadra ci sono quattro o cinque attaccanti tutti validi. Ora però non bisogna rilassarsi solo perché si è vinto una partita.”

Fabio Adobati: “Ho spinto tanto, come cerco di fare sempre in ogni gara. Riguardo alla partita, ho rivisto l’aggressività dell’anno scorso, la squadra compatta che aggrediva alto. Importante anche che siamo passati al 4-3-3. Per fortuna è arrivata la vittoria, andiamo avanti così”.

Fabio Gavazzi: “L’avversario diventa bravo o scarso in base alla qualità del nostro gioco. Oggi abbiamo deciso di andare a pressarli tanto alti e quindi inevitabilmente più in alto prendi la palla e più non hai bisogno di fare lanci lunghi. Mi sto trovando bene come centrale e sto facendo comunque delle belle prestazioni ma potendo scegliere preferirei fare il terzino. Non mi faccio però particolari problemi e voglio farmi sempre trovare pronto.”

Simone Ghezzi al suo primo gol in campionato con il Renate: “Ad inizio stagione ho avuto dei problemi fisici, una specie di mononucleosi che ha mandato all’aria tutta la preparazione che ho fatto. Il mister inizialmente non poteva andare in campo con una persona che era al 50%. Oggi mi ha messo da titolare e gli ho risposto sul campo, proprio quello che volevo. Quando uno sta fuori è normale che sia arrabbiato, poi però quando viene chiamato in causa deve rispondere tutte le volte così. L’importante è comunque la vittoria.”
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.