È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Renate

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2012 19:35
Autore
Stampa | Notifica email    
01/11/2011 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin

www.acrenate.it/2011/index.php?option=com_content&view=article&id=85:cronaca-renate-savona&catid=7:notizie&It...

Cronaca RENATE - SAVONA 1-1

Giornata uggiosa al “Città di Meda” con temperatura non troppo fredda e terreno in ottime condizioni. Pronti via ed al 2’ minuto il Renate imbastisce la prima azione. Bella combinazione tra Battaglino e Gaeta con quest’ultimo che tira a lato da fuori area. All’8’ è ancora la squadra brianzola che prova ad impensierire Aresti. Potente destro di Gavazzi parato in due tempi dal portiere ospite. Cinque minuti più tardi è la squadra di mister Corda a rendersi pericolosa. Cross di Praino e bel colpo di testa di Cazzamalli ottimamente deviato in angolo da un Pisseri sempre pronto in ogni intervento. Proprio dalla bandierina arriva l’altra ghiotta occasione ligure che viene però resa vana da un salvataggio di tacco di Gavazzi sulla linea di porta. Da questo punto in poi si vede quasi solo il Renate. Al 22’ grande palla di Battaglino per l’accorrente Gualdi, bravo ad incunearsi tra i due centrali del Savona e a subire un netto fallo da rigore di Belotti. Il capitano della compagine ospite sembrava essere chiaramente l’ultimo uomo e meritare quindi un rosso diretto che però non c’è stato. Graziato dall’arbitro con un giallo. Sul dischetto si presenta Cavalli che non sbaglia spiazzando Aresti. Vantaggio Renate. Al 26’ i neroazzurri cercano di chiudere la partita con un colpo di testa di Gaeta che finisce però di poco alto. Nell’ultimo quarto d’ora di tempo non si vede granché di pericoloso. Da segnalare al 38’, un cross basso di Garin diretto all’interno dell’area piccola renatese messo in angolo da una provvidenziale chiusura di Cortinovis.

In avvio di ripresa, subito cambio per il Savona. Entra Rossi al posto di Pellini. Nei primi dieci minuti le due squadre procedono su un ritmo blando, quasi dando l’impressione di aspettare il momento migliore per affondare il colpo. All’11’ gran sinistro di Cavalli dai 20 metri che lambisce il palo alla destra di Aresti. Da questo momento il Renate abbassa un po’ troppo il baricentro favorendo una maggior pressione offensiva del Savona. Al 17’ grande opportunità per Garin che, solo davanti a Pisseri, fa cilecca su un’invitante cross basso di Praino. Il Renate, come detto, arretra la posizione dei suoi uomini ma si fa pericoloso sfruttando le ripartenze che concedono i liguri. Al 23’ bellissima sventagliata di Cavalli che trova Gaeta. L’attaccante classe ’92 controlla bene il pallone, lo passa a Battaglino che da fuori prova a sorprendere Aresti.

Al 31’ però, ecco l’episodio che porta al pareggio del Savona. Praino, in area di rigore, viene fermato da un fallo di Cerea che ostacola nella corsa proprio il terzino destro bianco-blù. L’arbitro non ha dubbi e fischia il rigore. Alcuni giocatori in campo però, sostenevano che il difensore ligure fosse inciampato da solo. Sul dischetto arriva Buglio che sigla il gol del definitivo pareggio. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco la tribuna si accende con un tifo corretto da ambo le parti. Il Savona, in modo confusionario prova a cercare il vantaggio, mentre il Renate tenta più volte l’arma del contropiede. Prima del fischio finale, clamorosa palla gol per gli uomini di Magoni. Passaggio filtrante di Ghezzi per Gaeta che si invola verso l’area di rigore defilandosi sulla destra. Arrivato a fondo campo, salta con un bel dribbling il difensore avversario e dà una grande palla per l’accorrente Mastrototaro che però non arriva in tempo per la conclusione.

Il match si chiude così con un pareggio tutto sommato giusto che però lascia un pizzico di rammarico ad un Renate autore, come sempre, di una bella partita. Ora due giorni di riposo per il gruppo che si ritroverà mercoledì mattina al centro sportivo di Triuggio per preparare al meglio la trasferta di Rimini e l’imminente tour de force. Infatti, giocheremo ben cinque partite in venti giorni.


DALLA SALA STAMPA:

Mister Magoni: “E’ stata una partita equilibrata. Abbiamo avuto il rigore dove c’era l’espulsione perché Gualdi era solo davanti al portiere. Sul rigore loro l’attaccante è caduto da solo, si è scalciato. Abbiamo avuto le nostre occasioni sia nel primo che nel secondo tempo. Abbiamo fatto ma sinceramente gli episodi sono girati tutti storti. Chi mi conosce bene sa che non parlo mai degli arbitri però oggi siamo stati danneggiati. Un punto contro una squadra forte, importante. Dobbiamo migliorare molto in trasferta. Manca sempre qualcosina, dobbiamo crescere come gruppo, dobbiamo pensare che se vogliamo fare un campionato un po’ diverso dobbiamo allenarci meglio durante la settimana perché non tutti i giocatori si allenano al cento per cento come vorrei io. Per vincere la domenica dobbiamo fare meglio in settimana.”

Mister Corda: “Un ottimo punto contro una buona squadra. Il Renate nelle ultime partite ha fatto tanti punti, tante vittorie. Una squadra allenata bene, un’ottima struttura societaria, un ottimo allenatore e degli ottimi giocatori. E’ un punto importante per noi. Stiamo facendo il massimo e siamo oltre le nostre aspettative. Abbiamo sedici punti effettivi, poi se ce li tolgono per la società la squadra purtroppo colpa non ne ha. Sei risultati utili consecutivi facendo i miracoli.”

Potrete trovare a breve tutte le interviste sul nostro canale YouTube "acrenate" e in homepage qui sul sito ufficiale.



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.