È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Renate

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2012 19:35
Autore
Stampa | Notifica email    
26/01/2012 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
www.acrenate.it
Cronaca RENATE - MANTOVA


Risultato: 2 - 2



Renate: Pisseri, Adobati (dal 38’st Praino), Gavazzi, Cortinovis, Cavalli, Bergamini, Gualdi, Mantovani, Mazzini (dal 28’st Capogna), Battaglino, Mangiarotti (dal 40’st Valerio).

A disposizione: Lenzi, Morotti, Mastrototaro, Gaeta. All: Magoni

Mantova: Festa, Bertin, Sereni, Spinale, Girelli, Sensi, Colonetti, Maschio (dal 28’st Franchi), Pietribiasi, Dalla Bona (dal 17’st Burato), Cinque (dal 20’st Del Sante).

A disposizione: Portesi, Bersi, Caccavale, Fonte. All: Valigi

Reti: 43’pt e 24’st Mangiarotti (R), 19’st e 44’st Pietribiasi (M)

Ammoniti: Adobati, Gavazzi, Cavalli (R) ; Pietribiasi, Dalla Bona, Sereni, Spinale (M)

Espulsi: nessuno

Angoli: 6 a 4 per il Renate

Arbitro: Sig. Marco Fabbrini di Livorno coadiuvato dai Sigg. Sani di Empoli e Basile di Genova

Recupero: 1’ + 4’

Spettatori: 300 circa


Meda: E’ un pomeriggio che sicuramente lascia l’amaro in bocca perché una prestazione come quella di quest’oggi andava coronata incassando i tre punti. Ne arriva solo uno visto che il Mantova trova il pareggio all’ultimo minuto, complice un errore difensivo del Renate. Sono comunque tante le note positive che arrivano da questa partita e che lasciano ben sperare per i prossimi impegni.

Non certo perché si è di parte ma il primo tempo va raccontato parlando di una sola squadra: Il Renate. Zero pericoli subiti dai neroazzurri durante i primi 45 minuti, nei quali prima si vede un gioco ordinato e prudente da ambo le parti e poi spazio solo alle giocate dell’undici messo in campo da Magoni. Al 5’ bel tiro di Cavalli dalla distanza che viene deviato in angolo dal portiere ospite. Sul corner, mischia in area piccola che porta ad un batti e ribatti concluso dall’intervento di Festa che ferma la sfera. Come detto, nei primi venti minuti di gioco le due squadre sembrano non voler rischiare troppo. Al 26’ è Battaglino che si fa vedere sferrando una conclusione da fuori area che termina alta. Due minuti più tardi è ancora il Renate a farsi pericoloso. Mazzini si accentra palla al piede servendo poi Mangiarotti sulla linea del limite dell’area. Piatto destro che però non centra il bersaglio grosso. Il numero undici renatese si rifà però al 44’. Contropiede lanciato da Mazzini che serve Battaglino. Il capitano, palla al piede, avanza verso l’area avversaria aspettando il momento giusto per calibrare un grande assist sul provvidenziale taglio di Mangiarotti. Questa volta non c’è scampo per Festa. Bel diagonale sul palo opposto che viene solo sfiorato dall’estremo difensore avversario con la palla che termina in rete. Un vantaggio meritato che arriva proprio in chiusura di tempo e permette di andare al riposo nel migliore dei modi.

Il secondo tempo è senza dubbio più frizzante del primo ma non cambia la squadra che fa la partita. Al 1’ ci prova subito Gavazzi che conclude a lato di un niente. Cinque minuti più tardi è il Mantova che fa registrare i primi sussulti. Cross dalla destra di Bertin e Pietribiasi manca la sfera di testa. Nell’azione successiva è Cortinovis che in due occasioni, prima di piede e poi di testa chiude su altrettante palle pericolose per la retroguardia neroazzurra. Al 14’, una bella azione corale dei padroni di casa termina con un cross di Mantovani sul quale non arriva per un soffio Mazzini a causa di una leggera deviazione di un giocatore virgiliano. Angolo lungo di Cavalli che finisce dalla parte opposta dove c’è Battaglino. Palla rimessa in mezzo e piatto al volo ancora di Cavalli che termina di poco alto. Al 19’ un fulmine a cielo sereno regala il momentaneo uno a uno al Mantova. Altra discesa sulla fascia di Bertin, cross in area di rigore dove c’è pronto Pietribiasi ad insaccare in rete. Pareggio ospite che però non colpisce moralmente il Renate che continua a macinare il suo gioco efficace. Al 22’ ci si mette anche la sfortuna perché una velenosa conclusione rasoterra dai 16 metri di Mangiarotti si spegne dritta dritta sul palo. Questo sarà solo il preludio di ciò che accadrà due minuti più tardi. Angolo corto di Cavalli per Adobati che mette la palla in mezzo. Nel ristretto spazio dell’area piccola, Mangiarotti può solo provare a girare al volo. Ne scaturisce un tiro che rimane lì e si alza di quanto basta per essere spinto in rete di testa dallo stesso Mangiarotti. Doppietta condita da una grande prestazione che ha visto l’esterno classe ’91 essere presente in tutte le azioni più pericolose del Renate. Gli uomini di Magoni non si siedono e provano a chiudere la partita. Al 31’ Mangiarotti apre bene per l’accorrente Battaglino. Grande sinistro del capitano che viene spizzicato sul palo da Festa. A rimorchio arriva Gualdi che però non riesce a toccare la sfera con la giusta precisione da farla finire in porta. Ad ingannarlo c’è stato forse l’effetto strano che ha preso il pallone dopo aver colpito il palo.

L’ultimo quarto d’ora sembra scorrere tranquillo con il Renate che gestisce il vantaggio ed il Mantova che prova ad attaccare con tanti uomini ma in modo un po’ confusionario. Al 44’ ecco però che arriva il definitivo pareggio che chiude la gara sul 2 a 2. Palla lunga scagliata dalla retroguardia ospite sulla quale c’è Cortinovis che, nel tentativo di servire comodamente di testa il portiere Pisseri, in realtà fornisce un prezioso assist a Pietribiasi, comunque lesto a leggere la situazione. Il numero nove deve solo spingere la palla in rete potendo esultare così per la sua doppietta all’esordio con la maglia del Mantova.

E’ un peccato perché un po’ tutti già pregustavano il sapore della vittoria. Gli errori fanno parte del gioco e vanno quindi accettati. Sicuramente la prestazione fornita dalla squadra di Magoni è stata più che positiva. I ragazzi hanno arginato al meglio una compagine che presenta tanti nomi di spicco facendo la partita per tutti i novanta minuti. In classifica si raccoglie solo un punto ma moralmente questo pareggio deve dare la convinzione che la continuità di gioco chiesta dal mister si è puntualmente vista sul terreno di gioco. Le note positive di oggi devono dare la carica giusta in vista dei due prossimi impegni in trasferta contro Treviso e Sambonifacese.


DALLA SALA STAMPA:

Mister Oscar Magoni: “Abbiamo fatto una buona partita con tante occasioni da gol e ben due pali. Peccato. Sul primo gol loro hanno fatto una bella azione, forse una delle poche. Il secondo glielo abbiamo regalato. C’è un po’ di tutto. Delusione, amarezza, rabbia ma comunque contenti per la prestazione. Vincere questa gara era importante per la classifica, per avere un po’ più di tranquillità. Alla fine non abbiamo vinto e dunque dobbiamo continuare a soffrire. Adobati ha avuto un problema al quadricipite e ho dovuto toglierlo perdendo un cambio.

Il nostro campionato è questo, destinati a soffrire. Siamo sempre stati vicini ad uscire un po’ da quel gruppone di squadre a centro classifica ma purtroppo per svariati motivi non siamo mai riusciti a farlo. Ogni domenica è una battaglia.”

Christian Mangiarotti, autore della doppietta: “Sono soddisfatto anche se oggi i tre punti erano fondamentali. Avevamo quasi chiuso la partita, peccato per questo errore che comunque può succedere. Come noi attaccanti sbagliamo i gol, anche i difensori possono sbagliare. C’è sicuramente l’amaro in bocca perché abbiamo giocato una grande partita contro una squadra importante. In occasione del primo gol, sulla palla di Battaglino ho fatto il taglio e lui con le doti tecniche che ha non poteva sbagliare ed è andata bene. Il secondo è stato un po’ fortuito ma l’importante è essere nel posto giusto al momento giusto.

Ora abbiamo due partite difficilissime, soprattutto Treviso. Non c’è da sottovalutare però la Sambonifacese che sta dicendo la sua in questo campionato. L’importante sarà almeno non perdere.

Sono contento della convocazione nella Rappresentativa. E’ una cosa in più che prenderò con la giusta mentalità per mettermi in luce.”

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.