2004-05: Treviso-Cesena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
centro storico
00sabato 16 aprile 2005 13:41
Re: Re: l'empoli ha rubato

Scritto da: MatteoTV 16/04/2005 10.46


Sarà ma a me non sembrava così netto il rigore...il pisciarese ha accentuato notevolmente la caduta...fossi stato io l'arbitro non avrei tirato su quel casino con le espulsioni, avrei solo lasciato correre tutto.

P.S. Firmiamo tutti una petizione per avere il sig. OSCAR GIRARDI della sezione di SAN DONA' DI PIAVE come arbitro di TREVISO-VENEZIA!!![SM=x397168]


non era netto? stiamo freschi allora, se non è rigore quello...dai dai era sicuramente rigore, l'avrebbero fischiato tutti gli arbitri, non so cosa si sia fumato quell'ebete, il contatto era evidente
...e cmq guarda te che sfiga con sta pioggia battente del cazzo...spero abbiano messo i teloni...e a cantare saremo pochi
SPERIAMO DI PORTARE A CASA STA VITTORIA
MatteoTV
00sabato 16 aprile 2005 13:42
Re:

Scritto da: AndreaPreganziol 16/04/2005 12.22
E' da un'ora che piove a collo, se oggi contro quei carro-armati del Cesena non gioca Dall'Acqua in un terreno così pesante allora non gioca più.... Mi riferisco, inoltre, a coloro che criticano Stefano Dall'Acqua: voi di calcio scusate ma non capite nulla. Gente, provate voi a entrare sempre a partita in corso a 15 minuti dalla fine con l'obbligo di risolverla?Può capitare una volta di indovinare il cambio. Dall'Acqua non gioca più una partita da titolare da contro l'Ascoli.
Oggi la vedo veramente dura, comunque, con campi così pesanti il Cesena con i suoi giocatori da 1.82 in su è favorito rispetto ai nostri.



Con Ascoli e Perugia, quando ha giocato titolare, non ha fatto nulla di nulla, e scansa sempre le palle alte.
Comunque sono d'accordo che debba giocare oggi, anche se per il terreno pesante credo che sia meglio Reginaldo di Barreto in campo...barreto magari lo vedrei bene entrare a partita in corso oggi[SM=x397146]

[Modificato da MatteoTV 16/04/2005 14.08]

HaRdFr3qu3ncy
00sabato 16 aprile 2005 14:21
tutti allenatori qui [SM=x397166]
jeck 182
00sabato 16 aprile 2005 15:26
speriamo che facciano anche oggi le solite belle giocate regi e barreto[SM=x397202]
markdossutv
00domenica 17 aprile 2005 01:44
grande vittoria!!!! importantissima dopo la sconfitta di Piacenza!
[SM=x397192] [SM=x397194] [SM=x397195]
centro storico
00domenica 17 aprile 2005 11:32
per fortuna abbiamo vinto, ero davvero preoccupato...prima o poi l'empoli lo becchiamo
ieri reginaldo ha cambiato il corso della gara...la coppia brasiliana è necessaria, il treviso deve sfruttare il gioco veloce...dall'acqua e barreto non coeistono
enricotv
00domenica 17 aprile 2005 11:35
Re:

Scritto da: centro storico 17/04/2005 11.32
per fortuna abbiamo vinto, ero davvero preoccupato...prima o poi l'empoli lo becchiamo
ieri reginaldo ha cambiato il corso della gara...la coppia brasiliana è necessaria, il treviso deve sfruttare il gioco veloce...dall'acqua e barreto non coeistono



Ieri sera Dall'Acqua ha deluso anche me, non è stato incisivo sulle palle alte, giusto quindi il cambio con Reginaldo.
Sono contentissimo per il gol di Capone
MatteoTV
00domenica 17 aprile 2005 12:03
Dall'Acqua NULLO come al solito. Mi chiedo cosa ci faccia uno come lui in una squadra terza in serie B! Incommentabile[SM=x397170]
jeck 182
00domenica 17 aprile 2005 13:50
Re:

Scritto da: MatteoTV 17/04/2005 12.03
Dall'Acqua NULLO come al solito. Mi chiedo cosa ci faccia uno come lui in una squadra terza in serie B! Incommentabile[SM=x397170]


dall'acqua voto 0--[SM=x397193]
Murdock FBC
00domenica 17 aprile 2005 14:00
Domenica, 17 Aprile 2005


Treviso
NOSTRA REDAZIONE
Dopo lo stop di Piacenza il Treviso si rimette in carreggiata



Dopo lo stop di Piacenza il Treviso si rimette in carreggiata e regola il Cesena sulla lunga distanza, grazie ad una ripresa spigliata e più concreta, legittimando alla fine il rotondo 3-1, figlio del decimo sigillo di Barreto e del nono di Reginaldo. Approfittando poi del pareggio del Torino con il Perugia e stacca i piemontesi, rimanendo nuovamente da solo nella scia (3 punti) dell'Empoli secondo in classifica.

Sono questi i primi tre punti dei venti preventivati dal tecnico per raggiungere la promozione in un rush che annovera ancora altre nove gare, tra cui i due derby (mercoledì a Verona e fra sette giorni al Tenni col Venezia).

È subito Treviso con Cottafava che innesca (5') Barreto, il brasiliano va via a sinistra, effettua un dribblig a rientrare e si ritrova sul dischetto, la conclusione è però clamorosamente sbagliata dal capocannoniere trevigiano (9 gol). Il Cesena replica al 13' con l'aiuto di Pantana. Cross di Cavalli da sinistra, fallo di Ciaramitaro su Ballotta, l'arbitro a pochi metri lascia addirittura correre, Salvetti ci prova dal limite e Ballotta è bravo a mettere in angolo. Il Treviso s'infuria con l'arbitro ma al 18' ci ricasca in ...attacco. Cross di Galeoto, Gheller da pochi metri spedisce sul fondo. Insiste la squadra di Pillon soprattutto a destra con gli stantuffi Galeoto e D'Agostino mentre, al 21', Bocchini rischia grosso in area indugiando su Dall'Acqua. Il Treviso prova ad accelerare palla a terra ma non riesce a concretizzare, il Cesena replica in contropiede con lanci lunghi ed al 38' Salvetti conclude quasi dal fondo, il sinistro è velenoso ma Ballotta sventa di piede in angolo. Tutto Treviso nel finale di frazione allorché Barreto procura due gialli (il secondo, di Rea, era da espulsione): Viviano blocca (42') sulla linea un'insidiosa punizione di Centi. Al 43' Gallo per Dall'Acqua, colpo di testa proprio dove è piazzato il portiere. Quindi, Pantana risparmia anche Salvetti (fallo su Galeoto). Ed infine Viviano anticipa tutti su un cross di D'Agostino. Medesimo tran tran nella ripresa con i locali che tentano di sbloccare lo stallo e i romagnoli pronti a colpire di rimessa. Finché al 13' Pillon inserisce Reginaldo al posto di Dall'Acquia che non nasconde un gesto di stizza. Il Treviso ritrova soprattutto profondità e al 14' Gallo sfiora il palo (imbeccato da Centi).

Mentre Pantana continua a non ...arbitrare, Cottafava imbecca (20') Reginaldo che taglia il difensore e serve BarretO: il piattone del baby è vincente e vale il vantaggio e il decimo sigillo personale. Il Treviso si rilassa e commette un paio di ingenuità ed al 27' Confalone sbaglia dai dieci metri il pareggio. A gol sbagliato segue gol segnato, ed al 29' centro di D'Agostino sul primo palo, due difensori e il portiere si ostacolano, Reginaldo ne approfitta e mette tutti d'accordo. È il gol che chiude il match, ed infatti Pillon toglie Barreto per la "standing ovation" e preservarlo per il derby di mercoledì a Verona. Al 31' il Cesena resta in dieci (espulso Ambrogioni) ma il Treviso non è sazio e 8' minuti dopo Capone triplica: ruba palla a Bocchini e fredda Viviano. Infine, non appena (44') Gheller esce in barella, il Cesena accorcia le distanze con Cavalli su assist di Bernacci.

Piergiorgio Zavarise


Da: Gazzettino.it
Murdock FBC
00domenica 17 aprile 2005 14:07
Domenica, 17 Aprile 2005


CALCIO SERIE B I biancocelesti tornano al successo piegando 3-1 il Cesena e il tecnico ritrova il sorriso
Pillon: «Treviso continua a sognare»
«Ero sicuro che prima o poi il gol sarebbe arrivato - Le prossime saranno tutte gare nervose»



Treviso
Il Treviso piega il Cesena e continua a inseguire l'Empoli che occupa il secondo posto. E' stata un'affermazione sofferta e solamente con l'ingresso in campo di Reginaldo al posto di Dall'Acqua, la gara ha cambiato volto.

Non critichiamo Dall'Acqua dice l'allenatorePillon - perché la colpa è anche della squadra che continuava a cercarlo con palle alte e non con il gioco a terra.

Come valuta questa vittoria?

Siamo partiti bene ma Barreto ha fallito una grande occasione e questo l'ha condizionato, nella ripresa la squadra ha giocato come sa e come voglio io ovvero con palle basse sfruttando la tecnica e la velocità.

Ha temuto che non riuscisse a sbloccare il risultato?

So di avere un gruppo fantastico e sono sempre ottimista, il gol prima o poi arriva e così è stato. Dopo la rete di Barreto il Cesena si è scoperto per cercare il pareggio e facendo questo ha concesso molti spazi e in queste occasioni la mia squadra si esalta e fa male.

E' stata una partita nervosa

Le prossime saranno tutte così perché la posta in palio è alta. Oggi noi cercavamo punti per continuare a sognare e il Cesena per uscire dalla zona rischio e quindi è chiaro che la tensione possa giocare brutti scherzi.

Tra quattro giorni tornerete in campo a Verona.

Avversario tosto e squadra di grande qualità che continua a coltivare, giustamente, sogni di promozione. Ma agli scaligeri pensiamoci da lunedì, intanto godiamoci questi tre punti pesanti e importanti.

Fino al loro gol diceGadda tecnico del Cesena- la mia squadra ha retto bene all'urto, rischiando anche di passare in vantaggio poi ci siamo allungati offrendo così il fianco ai loro veloci attaccanti. Il Treviso è una squadra che ha saputo aspettare il nostro errore e quindi ha dimostrato grande maturità. Con due attaccanti così credo che sognare la serie A sia più che legittimo mentre noi dovremo stare attenti a non retrocedere.

Giampaolo Zorzo


Da: Gazzettino.it
Murdock FBC
00domenica 17 aprile 2005 14:08
Domenica, 17 Aprile 2005


LE PAGELLE
Reginaldo, tre colpi mortiferi Barreto: una perla e un errore
di PIERGIORGIO ZAVARISE



BALLOTTA 6 -Un paio di interventi decisivi nella prima parte.
GALEOTO 7 -Spinge a tutta, sostiene alla perfezione D'Agostino e recita ottimamente anche in difesa. Si concede anche qualche tentativo lezioso senza troppo fortuna.
ZANINELLI 7 -Impeccabile al centro, senza sbavature e generoso. Non rifiuta mai il corpo a corpo.
COTTAFAVA 7 -Ottimo lavoro d'anticipo, di testa come di piede, fa il paio con Zaninelli e il reparto ne guadagna.
GHELLER 6 -Ha una palla gol di piede già nel primo tempo ma non centra lo specchio della porta di Viviano. Bene anche nella fase difensiva al posto dello squalificato Marchese.
D'AGOSTINO 6,5 -Solito furetto a destra, mette in difficoltà Ingrosso e nella ripresa origina il raddoppio di Reginaldo. Pillon poi lo fa rifiatare in vista dei due derby nei prossimi sette giorni.
GISSI sv -Pochi minuti per riprendere confidenza con il ritmo partita.
GALLO 7 -Qualche pausa in una prestazione gagliarda, ha lavorato e corso molto, illuminando come al solito ogni manovra. Ed alla fine è andato sotto la Curva a festeggiare.
PARRAVICINI 6,5 -Si posiziona su Ciaramitano che, tatticamente, spezza l'equilibrio (di uomini) nella zona centrale. Poi nella ripresa riprende la linea consueta. Lavoro oscuro ma prezioso.
CENTI 6,5 -Un ottimo rientro, non solo sul versante tattico ma anche su quello della corsa.
DALL'ACQUA 6 -Si batte come un leone ma è assai statico considerata anche la mole. Tuttavia fa la sua parte.
REGINALDO 8 -Mezz'ora alla grande. Un assist per Barreto, il gol del raddoppio e il cartellino giallo provocato ad Ambrogioni (espulso): più di così...
BARRETO 7,5 -Fallisce la prima palla gol al 4', poi origina due ammonizioni ma anche sparisce. Nella ripresa invece apre le marcature su assist di Reginaldo spalancando le porte del successo alla squadra.
CAPONE 6,5 -Ruba palla a Bocchino e infila il 3-0 in soli 10 minuti. È il suo secondo gol stagionale.

ARBITRO PANTANA 4,5 -Sbaglia moltissimo perché non ...comprende il gioco e quindi non riesce a valutare. Perde il controllo della gara già a metà del primo tempo.


Da: Gazzettino.it
Murdock FBC
00domenica 17 aprile 2005 14:08
Domenica, 17 Aprile 2005


I GIOCATORI
Regi: «Gol di punta alla Romario» - Capone: «Siamo sempre lì»



Treviso
(al.po.) Tre reti che valgono il terzo posto solitario. Il Treviso regola il Cesena con il duo brasiliano Barreto-Reginaldo e mette la ciliegina sulla torta con Capone. Ma se Vitor ha spianato la strada del successo con il decimo centro personale, è Reginaldo il "man of the match": assist a Barreto, gol di rapina e espulsione di Ambrogioni causata. Euforico mentre racconta la sua zampata: "Un gol di punta, come quelli di Romario quando giocava nel Brasile - scherzaRegi, a quota 9 reti - ma per carità, niente paragoni. Sono entrato in campo con la stessa grinta di quando gioco dall'inizio, siamo un gruppo unito nel quale tutti si aiutano. L'assist? Ci ho provato, sapevo che se ci riuscivo mettevo Barreto in condizione di segnare, ed è andata bene. Sono felice per questa marcatura. L'anno scorso ho capito il campionato, in questo sto facendo più di quanto mi aspettavo. Ma va bene così, vorrei fare altri 4-5 gol, posso dare ancora qualcosa in più. Adesso pensiamo a battere il Verona".

Da un goleador affermato a un uomo assist che finalmente ha ritrovato la via della rete.Andrea Capone, dopo aver mandato in gol diversi compagni, è riuscito a siglare il secondo centro in questo campionato: "I miei compagni sono stati bravi, sono entrato a partita già fatta - spiega il cagliaritano - sono felice, sto bene fisicamente. Dedico il gol a chi mi è stato vicino, alla squadra, in particolare ai miei compagni della panchina. Questa vittoria è una risposta all'Empoli che sicuramente si aspettava una nostra sconfitta o un pareggio, e abbiamo risposto da grande squadra. L'obiettivo? Siamo lì, perché non dire il secondo posto?".

Soddisfazione quindi, anche perLuis Fernando Centi. Lui era in campo con il Lumezzane nella finale playoff della scorsa C1 col Cesena, quando è scattata la famosa rissa: "Questa vittoria è una piccola rivincita personale. Ma niente di più - spiega - era importante vincere per stare dietro all'Empoli. Siamo stati bravi a non cadere nelle loro provocazioni e a produrre il nostro bel calcio". ChiudeFabio Gallo: "Era dura, abbiamo forse sofferto un po' nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo concretizzato quanto fatto in precedenza".


Da: Gazzettino.it
Ultras Italia
00domenica 17 aprile 2005 14:15
a me ieri l'unico che non è piaciuto è stato dall'acqua. su di lui soltanto cross, ma cazzo si trovava sempre dietro il difensore e la palla con la testa non l'ha quasi mai toccata. a me piace molto Capone invece, si fa sempre trovare pronto.
Non mi ricordo quale dei nostri difensori si sia fatto un gran male quando in attacco nel primo tempo ha preso la palla con il naso, che male!
Forzaflorian
00domenica 17 aprile 2005 14:19
Grande vittoria,ieri sera!!!Anch'io contento per Andrea,quel goal se lo merita tutto,è un fuoriclasse.Cmq come richiesto da Enrico ecco il rapporto goal/minuti giocati:
9-Stefano Dall'Acqua:-Partite giocate:22-Minuti:1040-Goal:4-Media goal a partita:un goal ogni 5,5 partite.-Rapporto minuti giocati goal:un goal ogni 260 minuti.
16-Paulo Vitor Barreto De Souza:-Partite giocate:22:-Minuti:1573-Goal:10-Media goal a partita::un goal ogni 2,2 partite.-Rapporto minuti giocati goal:un goal ogni 157,3 minuti.
21-Andrea Capone:-Partite giocate:23.-Minuti:1042.-Goal:2.-Media goal a partita:un goal ogni 11,5 partite.-Rapporto minuti giocati goal:un goal ogni 521 minuti.
27-Reginaldo Da Silva Ferreira:-Partite giocate:32-Minuti:2528-Goal:9-Media goal a partita:un goal ogni 3,5 partite.-Rapporto minuti giocati goal:un goal ogni 280.8 minuti.

Murdock FBC
00domenica 17 aprile 2005 14:23
16 apr 23:40
Caccia gossa al secondo posto!
La 33/a giornata del campionato cadetto si conclude con il Genoa bloccato sullo 0-0 dalla Triestina. Il Torino riesce a pareggiare all'ultimo minuto a Perugia (1-1), mentre il Treviso liquida senza tanti clamori il Cesena (3-1). Sale in classifica anche l'Ascoli che battendo il derelitto Venezia si porta a ridosso delle prime 3 posizioni.



MILANO - Dopo i due anticipi di ieri (Catania-Piacenza 1-1 ed Empoli-Pescara 2-1), si sono giocate questa sera le restanti 9 partite della giornata di B.

Il big-match del 'Curi' tra Perugia e Torino è finito 1-1. Gli '11' di Colantuono passano in vantaggio al 65' grazie all'incornata di Loreto, ma proprio nell'ultimo minuto di recupero, Pinga beffa Kalac, nonché tutti i perugini, con una punizione rasoterra da fuori area.

La capolista Genoa è bloccata sullo 0-0 a Trieste. la squadra di Cosmi parte in sordina concedendo dieci minuti iniziali impetuosi agli '11' di Tesser. La risposta ligure arriva puntuale grazie al solito Diego Milito, abile ad impensierire tutta la retroguardia della Triestina. Stellone chiama in causa un paio di volte Pinzan, ma la difesa dei padroni di casa è tenace e strappa un meritatamente un punto.

Ad Ascoli la squadra di Silva-Giampaolo supera di misura il Venezia (1-0). I lagunari incassano il gol di Bucchi dopo soli 4 minuti non riuscendo a reagire per tutto il match.

Bella vittoria casalinga del Treviso di Pillon contro il Cesena, 3-1. Le 4 reti della serata arrivano tutti nella ripresa. I padroni di casa si portano sul 3-0 con Barreto (65'), Reginaldo (75') e Capone (84'). Il gol della bandiera cesenatico è firmatom a tre minuti dalla fine da Bocchini.

A Bergamo contro il Verona, l'Albinoleffe riesce ad agguantare il pareggio nella ripresa. Nei primi 45 minuti infatti il Verona era riuscito a passare in vantaggio con Gervasoni (29'). Al 57' Regonesi ha sugellato 1-1 finale.

Ad Arezzo la squadra di Tardelli riesce a ribaltare lo svantaggio maturato ad inizio ripresa. Il Bari infatti sblocca il risultato al 49' con Santoruvo. La reazione toscana si concretizza con la doppietta dell'ex Spinesi (28' e 48' rig).

La Ternana supera il Crotone, 3-1. Il vantaggio dei padroni di casa di mister Brini arriva nel finale di primo tempo con Jimenez (44'). Nella ripresa la doppietta di Frik (46', 77') chiude il match, a cui il gol di Paro (84') regala l'ultima emozione.

Il Catanzaro pareggia in casa 1-1 con il Vicenza. La squadra di Bolchi passa in vantaggio al 44' grazie al rigore decretato dall'arbitro Carlucci e trasformato da Corona. Nel secondo tempo la risposta del team di Bellotto trova il gol all'85' con Fissore.

Nell'ultimo match della giornata, si registrano 4 gol. Salernitana e Modena danno vita ad una gran bella partita in cui l'X finale (2-2) sembra il risultato più giusto. Il vantaggio ospite arriva al 14' con Asamoah. Il pareggio dei campani è firmato da Palladino (33'). Al 57' raddoppia la squadra di Gregucci con Polenghi, a cui risponde il solito Asamoah autore di una doppietta.

SV

33a giornata
ALBINOLEFFE - VERONA 1-1
AREZZO - BARI 2-1
ASCOLI - VENEZIA 1-0
CATANIA - PIACENZA 1-1
CATANZARO - VICENZA 1-1
EMPOLI - PESCARA 2-1
PERUGIA - TORINO 1-1
SALERNITANA - MODENA 2-2
TERNANA - CROTONE 3-1
TREVISO - CESENA 3-1
TRIESTINA - GENOA 0-0



Da: Libero.it


Murdock FBC
00domenica 17 aprile 2005 14:23
16 apr 23:08
TREVISO-CESENA: Barreto-Reginaldo fanno sognare Pillon



TREVISO - La graduatoria del campionato cadetto parla chiaro, il Treviso di Pillon è attualmente la terza forza della serie B, grazie ai tre punti conquistati in casa contro il Cesena.

L'incontro con i romagnoli non si presentava facile viste le condizioni del terreno di gioco, reso molto scivoloso a causa della pioggia caduta copiosamente sul Tenni. La velocità e le giocate di prima di Barreto, Centi e Gallo erano messe a dura prova.

Il match inizia in maniera vibrante con entrambe le formazioni che cercano di sorprendere le difese avversarie, e la prima palla gol capita sui piedi di Barreto che spreca malamente da buona posizione, sparando a lato della porta di Indiveri. La risposta del Cesena è affidata a Salvetti che dal limite dell'area impegna severamente Ballotta in una parata in tuffo da applausi.

Al riposo Pillon pensa a far scaldare la pantera Reginaldo per cercare di sbloccare lo 0-0 e l'ingresso del veloce e potente attaccante dà i suoi frutti al 65° quando una sua sponda aerea lancia Barreto in area di rigore e l'attaccante batte Indiveri con un bel piatto destro.

Il gol galvanizza la squadra di casa che dieci minuti dopo va al raddoppio con Reginaldo che approfitta di un malinteso tra Indiveri e Confalone e deposita a porta vuota la rete del 2-0.

Partita chiusa che nei minuti finali regala altre due segnature: Capone realizza il tris per il Treviso con un preciso tiro di sinistro dal limite, mentre il bomber Cavalli realizza la rete della bandiera con un bel diagonale mancino su servizio di Bernacci.

Daniele Pigazza

Da: Libero.it
RikyTV
00domenica 17 aprile 2005 18:59
3 peri in casa
la la la la la la
3 peri in casa
la la la la la la
3 peri in casa
la la la la la la la la
zonastadio
00domenica 17 aprile 2005 21:19
ancora una volta non ci sono state brutte sorprese..in casa il treviso è una garanzia con pillon!![SM=x397194]
AndreaPreganziol
00lunedì 18 aprile 2005 21:07
Oro questi tre punti in casa. Riguardo al signor Stefano Dall'Acqua, personalmente mi dispiace tanto, non si è fatto trovare pronto in questa occasione. Ma coloro che lo criticano, non rintengono che sia ancora presto?In fin dei conti giocatori delle sue caratteristiche a Treviso non ce ne sono ed in qualsiasi piazza si trovano non piaciono. Prendo l'esempio di Kenneth Andersson, che a me è sempre piaciuto e che i Bolognesi hanno sempre contestato.
Giocatori di queste caratteristiche non è tanto essenziale che la buttino dentro se hanno una spalla d'attacco veloce e fisicamente scattante. Questi giocatori, definite torri d'attacco, creano spazi e Dall'Acqua nel nostro caso, avrà giocato male con il cesena, però attirava su di se entrambi i difensori centrali Romagnoli (Rea e Bocchini) creando spazi larghi a Barreto. Da cosa crediate che derivi l'occasione sciupata da Barreto dopo 15 minuti sullo 0-0 (Gallo avanza palla al piede, la cede a Dall'Acqua controllato da i due centrali del Cesena, la restituisce indietro a Gallo che scarica alla velocità di Barreto). Quanto bella non è stata quell'azione?
Alcuni qui prima di scrivere, che pensino prima di dare valutazione estreme (Dall'Acqua voto 0, Dall'Acqua vergognoso) e che incomincino a guardare un pò più di partite e a conoscere gli schemi del calcio.
MoniGo
00martedì 19 aprile 2005 00:32
Re:

Scritto da: AndreaPreganziol 18/04/2005 21.07
Oro questi tre punti in casa. Riguardo al signor Stefano Dall'Acqua, personalmente mi dispiace tanto, non si è fatto trovare pronto in questa occasione. Ma coloro che lo criticano, non rintengono che sia ancora presto?



come fai a dire che è presto?? siamo a FINE APRILE. Per quanto mi riguarda, Dall'Acqua non solo si è dimostrato uno scarso professionista (vedi incidente tornando dal takabanda), ma anche un giocatore mediocre. Di testa non la piglia mai, il movimento che fa è sempre quello sbagliato, è lento come il peccato. E' uno di quei giocatori che avrebbe bisogno di giocare 10 partite solo per entrare in forma, ma noi non possiamo permetterci di tenere in panca uno fra reginaldo e barreto, allo stato delle cose. Per cui: poteva essere utile coi campi pesanti, in inverno. non lo è stato, amen..Non lo riscatteremo, e sinceramente non mi strappero' i capelli.
Ultras Italia
00martedì 19 aprile 2005 10:30
Re:

Scritto da: AndreaPreganziol 18/04/2005 21.07

Alcuni qui prima di scrivere, che pensino prima di dare valutazione estreme (Dall'Acqua voto 0, Dall'Acqua vergognoso) e che incomincino a guardare un pò più di partite e a conoscere gli schemi del calcio.




guarda se ti riferivi a me sbagli di grosso xé non sai quante partite del mio Treviso abbia visto. Secondo non ho detto che è scarso o mediocre ho scritto SOLO che è stato l'unico che non mi è piaciuto sabato. Sempre dietro al difensore quando c'erano i cross (e ce ne sono stati tanti), e visto che come l'hai definito tu è una TORRE almeno di testa dovrebbe prenderla!
Come persona secondo me è una persona d'oro xé è uno che tiene veramente alla maglia, e anche quando lo trovi al mamamia per esempio non si fa mai vedere come un montato o quant'altro.
Per il resto tutto come prima[SM=x397167]

[Modificato da Ultras Italia 19/04/2005 10.31]

enricotv
00martedì 19 aprile 2005 13:05
Il discorso su Dall'Acqua è alquanto complesso.
Chi dice che è un giocatore nullo e che è inadatto alle categorie professionistiche è lampante che di calcio ne capisca ben poco, basta andare a riguardare quanti gol ha fatto Dall'Acqua a Busto Arsizio e a Cittadella.
E' ovvio che quest'anno ha sofferto prima di tutto i suoi malanni fisici (dovuti secondo me al fatto che deve ancora diventare un professionista serio, vedi vesciche ai piedi dovute all'infradito estivo o incidente fuori dalla discoteca) e poi al fatto che lui la serie B l'aveva vista solo in Tv. Prendete ad esempio Riganò: devastante in C1 e in B, ma in serie A al primo anno stà facendo cagare.
Detto questo, vi parlo dal punto di vista tecnico: avete mai visto una partita di squadre che giocano con la punta di peso in avanti? In serie A ce ne sono solo alcune: la Lazio con Bazzani, il Brescia con Caracciolo o la Reggina con Bonazzoli.
Questi giocatori hanno una grande stazza fisica, ed è ovvio che il loro gioco sia diverso dalle punte veloci, come Montella o Schevchenko, ma il loro contributo è determinante alla propria formazione, perchè fanno salire il baricentro della squadra, perchè fanno sponde di testa, lottano su ogni pallone etc. etc.
Capisco criticare Dall'Acqua per l'ultima partita, ma se mi venite a dire che non ha mai fatto quello che deve fare, allora è meglio che lasciate perdere..
vetto7
00martedì 19 aprile 2005 13:29
Con la Salernitana 3 punti grazie a lui....
MatteoTV
00martedì 19 aprile 2005 13:54
Re:

Scritto da: vetto7 19/04/2005 13.29
Con la Salernitana 3 punti grazie a lui....



ah beh se andiamo a vedere questo...
Col Perugia 3 punti grazie a Barreto
Con l'Arezzo 3 punti grazie a Reginaldo
Con la Triestina 3 punti grazie a Reginaldo e Barreto
e potremmo continuare...

Dall'Acqua quest'anno è in serie B e va valutato nella categoria in cui gioca. Quindi non è assolutamente sufficiente. Se poi mi dite che in C1 ha fatto tantissimi gol è diverso, è solo la riprova del fatto che Dall'Acqua è un giocatore da C1, come Borriello è assolutamente da B e non da A, per intenderci.
enricotv
00martedì 19 aprile 2005 13:57
Re: Re:

Scritto da: MatteoTV 19/04/2005 13.54


ah beh se andiamo a vedere questo...
Col Perugia 3 punti grazie a Barreto
Con l'Arezzo 3 punti grazie a Reginaldo
Con la Triestina 3 punti grazie a Reginaldo e Barreto
e potremmo continuare...

Dall'Acqua quest'anno è in serie B e va valutato nella categoria in cui gioca. Quindi non è assolutamente sufficiente. Se poi mi dite che in C1 ha fatto tantissimi gol è diverso, è solo la riprova del fatto che Dall'Acqua è un giocatore da C1, come Borriello è assolutamente da B e non da A, per intenderci.



E allora ti dico, andiamo a prendere Reginaldo l'anno scorso. Primo campionato in serie B per intero, ha giocato 31 partite e fatto 3 gol, scandaloso in molte occasioni. Non ti sembra che magari quest'anno, visto e considerato che si è ambientato meglio nel campionato, abbia fatto un pò meglio?
Ultras Italia
00martedì 19 aprile 2005 14:07
Re: Re: Re:

Scritto da: enricoutv83 19/04/2005 13.57


E allora ti dico, andiamo a prendere Reginaldo l'anno scorso. Primo campionato in serie B per intero, ha giocato 31 partite e fatto 3 gol, scandaloso in molte occasioni. Non ti sembra che magari quest'anno, visto e considerato che si è ambientato meglio nel campionato, abbia fatto un pò meglio?




senza ombra di dubbio, volevo anch'io prendere come riferimento Reginaldo dell'anno scorso. Quante volte ho sentito che era scarso, non era da b etc eppure quest'anno tutti lo indicano come uno se non il migliore del Treviso!Il discorso su Dall'Acqua forse sarà la stessa cosa, cioè anche lui magari il prox anno diventerà devastante. Cmq Enrico qui si stava parlando di una singola partita non della sua intera stagione.E cmq forse darei qualche opportunità in più a Capone piuttosto che a lui.
Forzaflorian
00martedì 19 aprile 2005 14:44
Avete visto le statistiche che ho fatto?Cmq su Dall'Acqua ho già espresso il mio parere e sono d'accordo con Andrea,per il resto dal mio punto di vista Borriello come potenzialità è uno degli attaccanti più forti del panorama italiano giovanile.Se non diventerà un campione sarà solo per colpa sua,magari tornasse a Treviso
MatteoTV
00martedì 19 aprile 2005 14:57
Re: Re: Re:

Scritto da: enricoutv83 19/04/2005 13.57


E allora ti dico, andiamo a prendere Reginaldo l'anno scorso. Primo campionato in serie B per intero, ha giocato 31 partite e fatto 3 gol, scandaloso in molte occasioni. Non ti sembra che magari quest'anno, visto e considerato che si è ambientato meglio nel campionato, abbia fatto un pò meglio?



Esatto, stesso discorso, infatti io ero tra i primi a criticarlo.
A noi il giocatore, in questo caso Dall'Acqua ma potrebbe essere chiunque, serve quest'anno, non gli anni venturi. E attualmente ce ne facciamo poco di sapere che è un grande talento che di sicuro esploderà se ancora non ha fatto quasi nulla. Se lo godranno in futuro altre squadre, a noi così non serve.
Stesso discorso ad esempio per Reginaldo l'anno scorso, Rocchi nel 2001 e Borriello nel 2002. Non ci sono serviti quasi a nulla e a quel tempo li criticavo apertamente come faccio oggi con Dall'acqua.
enricotv
00martedì 19 aprile 2005 21:55
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: MatteoTV 19/04/2005 14.57


Esatto, stesso discorso, infatti io ero tra i primi a criticarlo.
A noi il giocatore, in questo caso Dall'Acqua ma potrebbe essere chiunque, serve quest'anno, non gli anni venturi. E attualmente ce ne facciamo poco di sapere che è un grande talento che di sicuro esploderà se ancora non ha fatto quasi nulla. Se lo godranno in futuro altre squadre, a noi così non serve.
Stesso discorso ad esempio per Reginaldo l'anno scorso, Rocchi nel 2001 e Borriello nel 2002. Non ci sono serviti quasi a nulla e a quel tempo li criticavo apertamente come faccio oggi con Dall'acqua.



E secondo me sbagli, perchè i giocatori che non hanno 25-26 anni possono ancora migliorare.
Dall'Acqua quest'anno ha giocato le sue belle partite, vedi per esempio quella con la Salernitana e quella con il Perugia, e comunque in campo si è sempre impegnato, cosa che dà molta soddisfazione a noi tifosi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com