2007/2008: Treviso-Mantova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5]
MoniGo
00domenica 11 novembre 2007 18:16
Re:
ZakkTV, 11/11/2007 18.01:

Puntare su Pià mi sembra una mossa suicida. Io non ci conto per niente su quel giocatore, Barreto sarà in crisi ma ha dato sempre dei lampi di classe, Pià invece non sta tradendo le mie aspettative...



Pia' ti giocava dieci minuti, mica un'ora.


enricotv
00domenica 11 novembre 2007 18:22
Vorrei capire Zakk che grandi errori secondo te ha fatto Pillon.
enricotv
00domenica 11 novembre 2007 18:29
da www.ilgazzettino.it

Treviso, la fuga non va. Vicenza, nuovo crollo
Treviso

NOSTRA REDAZIONE

Il Treviso spezza l'incantesimo delle sconfitte casalinghe (tre, come le vittorie) mentre il Mantova assume un brodino dopo il harakiri interno con il Rimini. Il confronto fra due grandi malate, e soprattutto deluse del torneo, caratterizzato anche dal derby delle panchine (Pillon e Tesser sono trevigiani doc), si conclude in parità ma non contribuisce a spazzare nubi e dubbi su entrambi i fronti.

Da una parte i biancocelesti ancora impantanati mentalmente (approccio da dimenticare anche ieri) e adesso ancor più anche in classifica (penultimi, davanti al Cesena che deve recuperare una gara), dall'altra i virgiliani che non riescono a concludere un match senza almeno un errore e continuano a veleggiare a centro classifica, lontano da quelle posizioni (l'AlbinoLeffe capolista è 13 lunghezze avanti) che il presidente Lori e l'ambiente chiedevano.

Una sagra degli errori questo match che ha erto a protagonisti il portiere Calderoni e Beghetto da una parte, Caridi e Godeas dall'altra visto che Pegolo, incassati senza colpe due gol, ha bloccato una punizione centrale di Viali (10' st) concessa per atterramento di Beghetto ad opera di Notari, azione che Velotto ha compreso a ...metà, come spesso nell'incontro.

Al tirar delle somme se c'era una squadra che meritava di vincere - per il numero di palle gol create e sbagliate - questa era proprio il Mantova.I virgiliani hanno sorpreso il diesel trevigiano sin dall'avvio e Calderoni in tre occasioni (5', 14' e 19') ha negato il gol allo scatenato Caridi finché un altro ex, Godeas, al 28' fra Viali e Dal Canto ha messo tutti d'accordo sfruttando un centro di Balestri.

Punto sull'orogoglio e sul baratro dell'ennesima sconfitta casalinga, il Treviso ha ritrovato orgoglio ma soprattutto ha sfruttato la sua coppia migliore di attaccanti: Beghetto e Barreto. Su un invito di Gissi, proprio il brasiliano ha smazzato l'assist per il centravanti che, di controbalzo, ha infilato il sette alla destra di Pegolo. E due minuti dopo, su una punizione di Guigou (ottimo primo tempo, ripresa tutta da dimenticare), è stato Bonucci (fino ad allora in difficoltà su Caridi anche perché Russotto non lo supportava) a regalare il momentaneo vantaggio ai locali.

Il Mantova ha accusato il colpo e s'è ritrovato soltanto in apertura di ripresa quando, su centro di Tarana, Fiore ha anticipato di testa Viali e castigato Calderoni. Un cross di Godeas e un piattone alto di Russotto sono il preudio al finale - tre occasioni tre - dei virgiliani: Tarana (36'), Fiore (41') e ancora l'ex azzurro (46', deviazione di Calderoni). Di buono per il Treviso resta il punto (primo pareggio stagionale) e la convinzione di aver trovato l'accoppiata giusta (Beghetto-Barreto) e poter ritrovare anche il vero Guigou. La riprova nel big match di Bergamo, domenica prossima, contro la capolista AlbinoLeffe.

Piergiorgio Zavarise
enricotv
00domenica 11 novembre 2007 18:31
da www.ilgazzettino.it

LE PAGELLE Guigou il trasformista

Beghetto fa poker Bonucci si riscatta Calderoni paratutto

CALDERONI 7 - Tre suoi interventi, in rapida sequenza, negano il gol al virgiliano Caridi, poi capitola due volte senza colpa. Nel finale viene graziato in altrettante occasioni, quindi ci mette un'altra pezza salvando il pareggio.

BONUCCI 6,5 - Avvio da brividi con Caridi che lo beffa a ripetizione anche perché è mal assistito da Russotto, poi prende le misure e si concede il lusso di regalare il momentaneo vantaggio (secondo centro stagionale) al Treviso. Dellafiore è più vicino.

BACCIN sv - Dal 38' st. Pochi minuti di nerbo, buon segno.

VIALI 5,5 - Godeas lo lascia surplace un paio di volte ma è in occasione del pareggio di Fiore che sporca la propria prestazione.

DAL CANTO 5,5 - Un errore di piazzamento sul colpo di testa di Godeas che vale l'1-0. Nel finale si rifugia in un provvidenziale fallo e rimedia un giallo: salterà l'AlbinoLeffe, sua ex squadra.

SMIT 6 - Quasi rigenerato, difende e si propone. Da rivedere.

RUSSOTTO 5,5 - Un paio di numeri e scorribande ma primi 20 minuti da cancellare. Si rifà alla distanza, può incidere molto e di più, soprattutto nell'uno contro uno che ieri ha puntualmente abortito.

QUADRINI sv - Dal 42' st. Neppure il tempo di scaldarsi.

GISSI 6,5 - Recupera una caterva di palloni, specie nella ripresa quando Guigou si impappina. Maratoneta.

GUIGOU 5 - Primo tempo sullo standard dello scorso anno, da fuoriclasse: sbaglia poco e detta tempi e ritmi. Nella ripresa la metamorfosi, diventa quasi inguardabile. Rimane un dubbio-sospetto che sia veramente sulla buona strada. La risposta domenica a Bergamo contro l'AlbinoLeffe. Trasformista.

SCAGLIA 6 - Macina chilometri a sinistra alternandosi con Smit, cala fisicamente nel finale. Qualche buon centro e recupero.

BEGHETTO 7 - Quarto centro stagionale, un gol di sinistro (assist di Barreto) da cineteca. Suona la carica e la squadra lo segue. Esemplare e inossidabile.

PIOVACCARI sv - Dal 30' st. Due palloni invitanti, uno non lo aggancia e l'altro lo porta a spasso in dribbling per mezzo campo.

BARRETO 6 - Smazza l'assist a ritroso per Beghetto, si getta come ai vecchi tempi in pressing e raddoppi. Mal servito in alcune circostanze, specie nel finale quando trova il guizzo giusto ma Guigou non lo pesca. Sacrificato.

ARBITRO VELOTTO 5 - Inverte una serie di falli e punizioni ma, soprattutto, concede inspiegabili vantaggi su entrambi i fronti. Non all'altezza.
enricotv
00domenica 11 novembre 2007 18:33
da www.ilgazzettino.it

Zanetti: «Squadra senza schemi e idee che poco ha da spartire con l'allenatore»


(al.po.) Il primo pareggio stagionale del Treviso ha visto la presenza sugli spalti di due importanti imprenditori del tessuto economico trevigiano. A cominciare daMassimo Zanetti, patron di Segafredo ex proprietario e sponsor biancoceleste, per la prima volta al Tenni in questa stagione: «Seguivo con passione il Treviso su Sky, purtroppo quest'anno non posso farlo».

L'impressione avuta non è certo delle migliori: «Ho visto una squadra senza schema e senza idee. Una squadra che non ha nulla a che vedere con Bepi Pillon, bravissimo allenatore che stimo davvero molto».

Zanetti argomenta poi il suo commento, analizzandola gara: «Se ci pensiamo bene, le due reti non sono state frutto del gioco, bensì di due episodi: una prodezza di Beghetto e una punizione. Mentre il Mantova ha creato almeno quattro palle gol nel primo tempo, e bisogna ringraziare Calderoni. Per il futuro bisogna trovare gli stimoli giusti e creare il gruppo che possa giocare come deve. Perché la società è ottima, la squadra è formata da elementi di spicco e Pillon è un grandissimo allenatore. Il campionato di serie B è lungo e riserva sorprese, basta vedere Albinoleffe e Pisa che sulla forza dell'entusiasmo ottengono molto».

Sul futuro della sua azienda, Zanetti glissa: «Quest'anno ci siamo presi una "pausa" dal calcio. Ma siamo sempre vicini a questo mondo».Caustico invece il commento diMauro Biasuzzi, boss dell'ippodromo e delle cave, un affezionato del Tenni: «Non è stata per nulla una prestazione positiva, se continuiamo così, la vedo davvero dura. Oggi abbiamo visto un Beghetto tutto cuore, un grande Russotto e un Barreto mai servito a dovere. Se solo Guigou lo lanciasse come serve a questo punto bisogna trovare una soluzione».
enricotv
00domenica 11 novembre 2007 18:33
da www.ilgazzettino.it

Pillon: «Il Treviso ha corso ed anche lottato, era ora»
«Il 2-2 con i virgiliani indica la strada per uscire dalla crisi»
Treviso


Il primo pareggio della stagione costa al Treviso una posizione: dal terz'ultimo posto al penultimo visto che, vincendo, l'Avellino ha superato i biancocelesti.

«L'importante era muovere la classifica per il morale dice l'allenatore Bepi Pillon dopo il 2-2 casalingo con il Mantova - anche se sul 2-1 speravo di portare a casa la vittoria».

Di fronte avevate una gran squadra.

«Sono d'accordo e lo si sapeva. Basta guardare i nomi che compongono la rosa per capire che è una delle squadre più forti del campionato avendo giocatori di qualità, "in primis" l'ex nazionale Fiore».

E' stato un punto sofferto?

«Direi di si perché di fronte avevamo una grande squadra».

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

«Per natura sono ottimista».

Sul primo gol del Mantova i suoi giocatori hanno a lungo protestato con l'arbitro.

«La punizione che poi ha permesso di andare in gol era a nostro favore e poi quando Balestri ha ricevuto palla e crossato era in posizione di fuorigioco e quindi sono stati commessi due errori in una manciata di secondi».

E' contento della prova della sua squadra?

«Ho visto una squadra che in campo ha corso, lottato e s'è sacrificata per il compagno in difficoltà. Questa è la strada giusta per uscire dalla crisi».

Avete subito due gol di testa avendo in campo tre centrali difensivi abili nel gioco aereo.

«Quando ci sono palle inattive i nostri difensori vanno in marcatura a uomo ma evidentemente qualcosa non ha funzionato ma non è la prima volta. Dobbiamo migliorare».

A centrocampo qualcosa non ha funzionato.

«Si è sofferta la mancanza di movimento senza palla».

Guigou, ancora contestato dal pubblico.

«A me piace molto perché è un giocatore che si prende sempre le proprie responsabilità e se avete notato, a volte tarda il passaggio perché non vuole dare palla al compagno in difficoltà. Se invece si proponessero meglio per Guigou sarebbe tutto più facile».

Loi, il presidente del Mantova ha detto che sarebbe pronto ad acquistarlo a gennaio.

«Guigou piace a tutti, anche a me».

Sabato fate visita alla capolista Albinoleffe che ha vinto sul campo del Brescia, i vostri due prossimi avversari.

«Non sarà facile giocare in casa della capolista perché stanno vivendo un momento straordinario ma noi andiamo a giocarcela alla pari. Nel calcio di scontato non c'è nulla».

Giampaolo Zorzo
enricotv
00domenica 11 novembre 2007 18:35
da www.ilgazzettino.it

QUI TESSER
«Il mio Mantova meritava i tre punti»
Treviso

(g.p.zor.) - Il Mantova gioca bene, meglio del Treviso, raccoglie un punto e salva la panchina all'allenatore Attilio Tesser. «La mia squadra è in salute dice il tecnico - e oggi ne ho avuto la conferma. Otto giorni fa abbiamo perso in casa con il Rimini dopo aver dominato l'incontro, creato una decina di palle gol mentre loro hanno oltrepassato una sola volta la metà campo, ma hanno segnato e vinto».

Sull'1-2 ha avuto paura?

«Sì, perché fino ad oggi non eravamo mai riusciti a recuperare una partita dopo essere passati in svantaggio invece devo dire che i ragazzi non si sono persi d'animo, ci hanno creduto e hanno lottato fino alla fine».

Soddisfatto per il pareggio?

«Dopo una prestazione come questa non possiamo tornare a casa solamente con un punto».

Come le è sembrato il Treviso?

«Come me l'aspettavo. Noi abbiamo fatto la partita loro hanno avuto dieci minuti di sussulto e hanno segnato due gol. Non li ho visti male ma dovete tener presente che di fronte avevano un ottimo Mantova».
ZakkTV
00domenica 11 novembre 2007 19:01
Re: Re:
MoniGo, 11/11/2007 18.16:



Pia' ti giocava dieci minuti, mica un'ora.





Pià è partito più volte titolare e ha giocato per più di dieci minuti in più di un' occasione, dimostrando il suo valore...nullo. Per quanto rigurda gli errori di Pillon non mi ripeto, ne ha fatti e li ho già detti nei post precedenti. Ognuno può pensare come vuole. Ho già detto che le colpe non sono tutte sue ma ormai non ci capisce neinte nemmeno lui. Con il Mantova ha giocato per un pareggio alla fine, vediamo per cosa giocheremo con i primi in classifica domenica prossima... Detto questo mi complimento con chi trova ancora qualcosa di salvabile in questo Treviso. E' evidente che come al solito il mio incrollabile pessimismo ha avuto il sopravvento, d'altronde anche questa estate di proclami ed euforia avevo manifestato grandi dubbi eppure...la verità è una sola secondo me: Pillon non ha in mano la squadra, e quando non ce l'hai dopo 14 giornate non vedo come la si possa trovare in seguito. Che differenza c'è tra questo Treviso e quello di D'Astoli ? Nessuna secondo me, o forse sì, siamo messi ancora peggio.
MoniGo
00domenica 11 novembre 2007 19:26
Re: Re: Re:
ZakkTV, 11/11/2007 19.01:



Pià è partito più volte titolare e ha giocato per più di dieci minuti in più di un' occasione, dimostrando il suo valore...nullo.



bè, allora rottamiamolo! fino a gennaio tanto ce lo teniamo sul gobbo, poteva servire.

GUIGOU 5 - Primo tempo sullo standard dello scorso anno, da fuoriclasse:

L'anno scorso guigou era un fuoriclasse? Ah!

enricotv
00domenica 11 novembre 2007 19:35
Re: Re: Re:
ZakkTV, 11/11/2007 19.01:



Pià è partito più volte titolare e ha giocato per più di dieci minuti in più di un' occasione, dimostrando il suo valore...nullo. Per quanto rigurda gli errori di Pillon non mi ripeto, ne ha fatti e li ho già detti nei post precedenti. Ognuno può pensare come vuole. Ho già detto che le colpe non sono tutte sue ma ormai non ci capisce neinte nemmeno lui. Con il Mantova ha giocato per un pareggio alla fine, vediamo per cosa giocheremo con i primi in classifica domenica prossima... Detto questo mi complimento con chi trova ancora qualcosa di salvabile in questo Treviso. E' evidente che come al solito il mio incrollabile pessimismo ha avuto il sopravvento, d'altronde anche questa estate di proclami ed euforia avevo manifestato grandi dubbi eppure...la verità è una sola secondo me: Pillon non ha in mano la squadra, e quando non ce l'hai dopo 14 giornate non vedo come la si possa trovare in seguito. Che differenza c'è tra questo Treviso e quello di D'Astoli ? Nessuna secondo me, o forse sì, siamo messi ancora peggio.

Oh guarda che ho solo chiesto quali sono secondo te le sue colpe.
Non ha la squadra in mano, secondo te.
Ma è evidente che qualche progresso dopo le sei sconfitte consecutive c'è stato, se non altro sul piano dei risultati e sull'impegno.
magnani75
00lunedì 12 novembre 2007 08:55
conferme positive:

-se vogliono l'agonismo e i coglioni riescono a titrarli
fuori.....basta notare la differenza da inizio partita a
quando prendiamo il gol.
- Gigi e Barreto a questo punto coppia fissa senza discutere tanto, Gigi è una garanzia, barreto se solo venisse servito di più sarebbe utilissimo come lo è stato ieri giocando pochi palloni, non gli passano quel cazzo di pallone, quando parte da fuori area cmq è sempre o punizione dal limite o un assist preciso per Gigi come nel gol.
- Nelle ultime due partite sembrano un pò più svegli e rabbiosi

conferme negative:

- la difesa è una catastrofe...praticamente prima che qualcuno metta un piede devono entrare nell'area piccola, senza considerare che su 5/6 cross del Mantova non ne abbiamo preso uno con palloni pericolosi che passavano ad altezza uomo tutta l'area, o arrivavano a giocatori che cappellavano davanti alla porta, incomprensibile visto l'esperienza dei nostri giocatori.
- Gigou è indifendibile, e per la squadra va levato subito, giochiamo in 10. Non è accanimento il mio, ma quando un giocatore nel suo ruolo sbaglia passaggi elementari, e non uno ma per tutta la partita non cè scusante. Se la stampa dice in miglioramento perchè è riuscito questa volta ad aprire il gioco una volta apposto siamo. Quello che fa in queste partite riuscirebbe a farlo un principiante!!!!
- Confusione tattica.....qui onestamente dò un pò di colpa a Pillon, se penso a come il Mantova con 4 passaggi arrivava in porta e se penso alla confusione e alla casualità che regna nelle nostre azioni d'attacco mi viene male. Non giochiamo sulle fasce (forse sabato un pochino di più), non entriamo in area e siamo lenti nel costruire l'azione, senza poi servire Barreto che potrebbe essere l'unico ad inserirsi in velocità!! Poi sabato una sostituzione all'inizio del secondo tempo soprattutto in attacco ci stava, a parte per provare a mettere dentro giocatori freschi, ma perchè abbiamo rischiato di giocare in 10, Russotto e Baghetto erano stranervosi, mi aspettavo da un momento all'altro un espulsione.
enricotv
00lunedì 12 novembre 2007 14:16
Dart ma è vero che ti sei visto solo il primo tempo?
Dimmi che è uno scherzo ti prego...
dart1972
00lunedì 12 novembre 2007 14:23
Re:
enricoutv83, 12/11/2007 14.16:

Dart ma è vero che ti sei visto solo il primo tempo?
Dimmi che è uno scherzo ti prego...



[SM=x397144]


enricotv
00lunedì 12 novembre 2007 14:37
Re: Re:
dart1972, 12/11/2007 14.23:



[SM=x397144]



Come da me pronosticato il Mantova ha pareggiato nel secondo tempo... [SM=x397116] [SM=x397155]
dart1972
00lunedì 12 novembre 2007 14:42
Re: Re: Re:
enricoutv83, 12/11/2007 14.37:

Come da me pronosticato il Mantova ha pareggiato nel secondo tempo... [SM=x397116] [SM=x397155]



A Nostradamus.... hai sbagliato solo il risultato del primo tempo (dicevi 2-0), per il resto niente da dire sulla precisione.
Pensa che sono venuto allo stadio vestito tutto per benino per tornare in fretta al matrimonio, sembravo un pinguino.

enricotv
00lunedì 12 novembre 2007 14:45
Re: Re: Re: Re:
dart1972, 12/11/2007 14.42:



A Nostradamus.... hai sbagliato solo il risultato del primo tempo (dicevi 2-0), per il resto niente da dire sulla precisione.
Pensa che sono venuto allo stadio vestito tutto per benino per tornare in fretta al matrimonio, sembravo un pinguino.


Inizio a pensare seriamente che porti bene.
centro storico
00lunedì 12 novembre 2007 14:46
Re: Re: Re: Re: Re:
enricoutv83, 12/11/2007 14.45:

Inizio a pensare seriamente che porti bene.




potrebbe essere il prossimo sostituto di another
enricotv
00lunedì 12 novembre 2007 14:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
centro storico, 12/11/2007 14.46:




potrebbe essere il prossimo sostituto di another

Però another non sta andando male.
Diamogli ancora le partite con le lombarde.
dart1972
00lunedì 12 novembre 2007 14:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
centro storico, 12/11/2007 14.46:




potrebbe essere il prossimo sostituto di another



Proviamo sta cosa che riporto per intero l'apertura del post di Another come sto già facendo, l'unione fa la forza no?

Ma guarda tu a che cazzo ci dobbiamo aggrappare! [SM=x397156]


dart1972
00lunedì 12 novembre 2007 16:49
Re: Re: da www.ilgazzettino.it
IlVeni, 12/11/2007 16.44:



Scusate, o la gente non capisce un cazzo, o questo è fuori di testa, piace solo a lui...
Povero Venitucci, fossi in lui andrei via...





Capisco che sia un concetto che volevi esprimere con forza.... ma non ti sembra di averlo scritto un pò troppe volte? [SM=x397155]


IlVeni
00lunedì 12 novembre 2007 19:55
Re: Re: Re: da www.ilgazzettino.it
dart1972, 12/11/2007 16.49:



Capisco che sia un concetto che volevi esprimere con forza.... ma non ti sembra di averlo scritto un pò troppe volte? [SM=x397155]





Scusate, ma ho avuto un problema con il firewall di rete al lavoro, insomma mi ha fatto fare un po dui casino... Anche se a dire il vero lo scriverei altre 100 volte e forse non sarei l'unico

zonastadio
00lunedì 12 novembre 2007 20:34
sul fatto che sarebbe il caso di cambiare guigou quando gioca male e cioè sempre penso siano d'accordo tutti, certo che affidare il centrocampo ad un ragazzino non è una gran prospettiva. a questo punto mi chiedo perchè saverino è stato rimandato allo spezia, visto che era un centrale di buona esperienza e sopratutto non adattato ma di ruolo
enricotv
00lunedì 12 novembre 2007 20:37
Saverino è un regista???
centro storico
00martedì 13 novembre 2007 12:22
Re:
enricoutv83, 12/11/2007 20.37:

Saverino è un regista???




mi pare di si
MoniGo
00venerdì 16 novembre 2007 12:46
Calcio: Mantova, Grauso fuori almeno sei mesi
Indice Ultim'ora

MANTOVA - Brutte notizie per il giocatore del Mantova Claudio Grauso. La visita ortopedica, a cui si e' sottoposto oggi, ha stabilito la necessita' di un'operazione per ricostruire il legamento crociato del ginocchio destro, lesionato nel corso della partita di sabato scorso a Treviso. Per Grauso si prospetta un'assenza di sei mesi dai campi di gioco. (Agr)

gazzetta.it
enricotv
00venerdì 16 novembre 2007 14:41
Tornerà giusto per Mantova-Treviso. [SM=x397155]
MoniGo
00venerdì 16 novembre 2007 19:45
[SM=x397155] El xe fato de carton!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com