2008/2009: Treviso-Vicenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
enricotv
00giovedì 7 maggio 2009 12:44
da www.adnkronos.com/IGN/Sport/?id=3.0.3288035405

CALCIO: SERIE B, ARBITRI 39A GIORNATA


commenta 0 vota 0 tutte le notizie di sport
ultimo aggiornamento: 07 maggio, ore 12:26
Roma, 7 mag. - (Adnkronos) - Questi gli arbitri della 39esima giornata del campionato di serie B, in programma sabato alle 16: Livorno-Triestina (venerdi' ore 20.45): Marelli; Ancona-Sassuolo: Valeri; Brescia-Cittadella: Peruzzo; Empoli-Ascoli: Tommasi; Frosinone-Albinoleffe: Romeo; Modena-Mantova: Banti; Parma-Pisa: Saccani; Piacenza-Bari: Pinzani; Rimini-Grosseto: Ayroldi; Salernitana-Avellino: Tagliavento; Treviso-Vicenza (lunedi' ore 20.45): Giannoccaro
MatteoTV
00giovedì 7 maggio 2009 15:00
Lo odio sin dai tempi della C, Giannoccaro, mi ricordo i disastri suoi e di Pantana di Macerata [SM=x397153]
AndreaPreganziol
00giovedì 7 maggio 2009 15:16
Re:
MatteoTV, 07/05/2009 15.00:

Lo odio sin dai tempi della C, Giannoccaro, mi ricordo i disastri suoi e di Pantana di Macerata [SM=x397153]


In quale occasione le combinò?


enricotv
00giovedì 7 maggio 2009 19:42
Brutta cosa quando certe voci vengono fuori prima della conclusione del campionato, vedi il caso di Mancini l'anno scorso all'Inter.

da www.itasportpress.it/index.php?action=read&idnotizia=6568

Vicenza, via Gregucci arriva Franco Lerda?
07.05.2009 08:48 di Redazione ITA Sport Press

© foto di Federico de Luca
Era la primavera di due anni fa, quasi giusti giusti, il 20 aprile 2007 per la precisione. Quel giorno il sito internet del Vicenza dava notizia dell'avvenuto prolungamento del contratto di Angelo Gregucci per due anni, fino al 30 giugno 2009 appunto. Quell'accordo tra il club di via Schio e l'allenatore non è stato finora rinnovato. E siccome la stagione per farlo è proprio questa, l'impressione è che Vicenza e Gregucci si saluteranno a fine campionato.
CHI HA DECISO. È Gregucci o è il Vicenza che è orientato a cambiare?
Il tecnico non ha mai detto di essersi stancato del Vicenza e tanto meno che gli va stretta la serie B. Ma è probabile che abbiano un fondamento le voci di mercato che riferiscono di un interesse di qualche club di serie A: sarebbe l'attesa chance della rivincita dopo la toccata-e-fuga a Lecce (cinque partite ed esonero), ora con molta più esperienza.
La società non ha mai detto ufficialmente di considerare chiusa l'esperienza di Gregucci, ma neppure risulta che a Gregucci sia stato offerto finora un rinnovo del contratto.
Il rapporto con il tecnico in questi ultimi due anni ha subito diversi scossoni ed è arrivato vicinissimo al punto di rottura nella scorsa stagione (con Zenga alle porte). Ma va ricordato che alla fine il Vicenza di Cassingena ha sempre confermato Gregucci, anche nei momenti di gran burrasca nei risultati: una vistosa eccezione in un calcio in cui si continua a cambiare allenatore con troppa disinvoltura.
BILANCIO AL BIVIO. Il Vicenza e Gregucci sono dunque al bivio, a cui si presentano dopo una stagione più che positiva. Va ricordato che nell'estate del 2008 la squadra era stata inserita dagli addetti ai lavori tra le candidate a lottare per restare in B.
E invece non solo il Vicenza non ha mai rischiato di essere coinvolto nella corsa-salvezza, ma ha offerto per mesi calcio gradevole, ha conquistato risultati, ha lanciato e valorizzato tanti giovani e ora può finire nella parte sinistra della classifica, a ridosso delle prime, malgrado abbia perso a metà stagione due pezzi da novanta (Di Cesare e Bernardini) e a causa degli infortuni tutto il centrocampo titolare nel momento clou del campionato.
LUNGO CICLO. Dunque la separazione che si profila non sarà un semplice voltare pagina. A fine torneo saranno 121 le panchine biancorosse in campionato di Gregucci: sono state 143 per Renzo Ulivieri e 140 per Francesco Guidolin, tanto per dare un termine di paragone con due allenatori di grande spessore nella storia recente del club.
IDENTIKIT. Chi nel dopo-Gregucci? Con ogni probabilità un allenatore di serie C. Disposto ad accontentarsi nell'ingaggio in cambio della chance di guidare una squadra con la storia del Vicenza e dell'opportunità di compiere un salto di qualità nella sua carriera; capace di lavorare con i giovani e con l'organico che gli verrà messo a disposizione. Il ritratto è più o meno questo.
SOGNI. Come sempre in queste situazioni, i nomi dei candidati, veri o presunti, fioccano in largo anticipo. E prendono corpo anche i desideri, se non i sogni dei tifosi, che sono sempre stati al fianco di Gregucci in questi tre anni e ne hanno fatto un loro beniamino. Ma Beppe Iachini, per fare il nome di un tecnico che ha lasciato tante nostalgie al Menti, non tornerà, anche se il suo è stato uno dei primi nomi a circolare. Esonerato dal Chievo e sostituito da Mimmo Di Carlo in questa stagione, Iachini è indicato come il prossimo allenatore del Mantova che patron Lori vuole vedere in A.
IDEE. Un allenatore di C, si diceva. E quindi ecco nella lista il nome di Franco Lerda, oggi sulla panchina della Pro Patria, che sta cercando di arrivare alla promozione in B malgrado il fallimento della società già dichiarato in tribunale. Ma c'è anche il nome del suo diretto rivale nella corsa alla promozione in serie cadetta e cioè Pierpaolo Bisoli, alla guida del Cesena, capolista con la Pro Patria del girone A della C1 (che da quest'anno si chiama Prima Divisione).
Dunque Lerda e Bisoli, vincenti (al piano di sotto) e considerati emergenti, al punto che di Bisoli si parla addirittura come del possibile successore di Allegri al Cagliari, qualora quest'ultimo spiccasse il volo per una big di serie A. Ma oltre a questi due candidati, nella lista dei tecnici tenuti in considerazione c'è pure Luca Gotti, che in realtà è un allenatore di serie B e fra l'altro attende il Vicenza lunedì prossimo ma che con il suo Treviso (non certo per sua colpa, anzi) pare avviato ad un'inevitabile retrocessione in C1.
"IN CASA". È realistico pensare che il dopo-Gregucci possa cominciare da uno di questi tre (Lerda, Bisoli e Gotti), ma la lista degli allenatori fin qui accostati al Vicenza è quasi un... elenco del telefono per quanto è lunga. Ci sono anche possibili soluzioni per così dire "di casa". Per esempio Fabio Viviani, vice di Reja al Napoli fino all'avvento di Donadoni e ora pronto a un'esperienza da primo allenatore. Ma anche Claudio Foscarini, da tempo capace timoniere di un vicino di casa, il Cittadella.
E poi ci sono i nomi di altri tecnici giovani di serie C ma anche, secondo radiomercato che impazza, quello di un navigatissimo come Gian Piero Ventura.
PROGRAMMI. Se separazione ci sarà, il dopo-Gregucci non sarà una scelta facile. Ma in fondo molto più di chi verrà contano i programmi e le possibilità della società. E le seconde il presidente Cassingena le ha già ben chiarite: «Se non arrivano altri imprenditori a darci una mano noi potremo impegnarci per garantire la permanenza in B, non di più» ha detto al nostro giornale. E se queste sono le premesse (e le risorse), i programmi verranno di conseguenza, indipendentemente da chi allenerà il Vicenza.



fonte il giornale di vicenza
ZakkTV
00giovedì 7 maggio 2009 20:09
Re: Re: Re: Re:
AndreaPreganziol, 06/05/2009 23.55:


Letale sotto porta e freddo.
Ghe vol poco a essar i bomber a Treviso, lo saresti con 6 e anche incontrastato che nessuno ti prenda più






E' perfino riuscito a far segnare 6 gol a Foti ! [SM=x397154]
TV DOSSON
00venerdì 8 maggio 2009 19:49
dobbiamo vincere perche' e' un derby,l'onore va salvato.
[SM=x397199] [SM=x397199] [SM=x397199]
MatteoTV
00venerdì 8 maggio 2009 20:27
Re: Re:
AndreaPreganziol, 07/05/2009 15.16:


In quale occasione le combinò?







Di Giannoccaro mi ricordo il Treviso-Albinoleffe 0-2 (con espulsione finale di Doardo) dell'anno in cui poi siamo stati promossi...ricordo che ero incazzato come una bestia [SM=x397155]
ZakkTV
00venerdì 8 maggio 2009 20:34
Retrocedere matematicamente dopo il derby col Vicenza...sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione terribile. E' proprio vero che al peggio non c'è fine...
AndreaPreganziol
00venerdì 8 maggio 2009 21:00
Re: Re: Re:
MatteoTV, 08/05/2009 20.27:





Di Giannoccaro mi ricordo il Treviso-Albinoleffe 0-2 (con espulsione finale di Doardo) dell'anno in cui poi siamo stati promossi...ricordo che ero incazzato come una bestia [SM=x397155]


Ah sì è vero, andò in porta Galeoto [SM=x397155] .


ZakkTV
00venerdì 8 maggio 2009 21:49
Re: Re: Re: Re:
AndreaPreganziol, 08/05/2009 21.00:


Ah sì è vero, andò in porta Galeoto [SM=x397155] .






Una di quelle partite assurde perse al Tenni, tipo Treviso-Modena nell'anno della promozione e Treviso-Crotone due anni dopo. [SM=x397152]
AndreaPreganziol
00sabato 9 maggio 2009 14:30
Re: Re: Re: Re: Re:
ZakkTV, 08/05/2009 21.49:




Una di quelle partite assurde perse al Tenni, tipo Treviso-Modena nell'anno della promozione e Treviso-Crotone due anni dopo. [SM=x397152]


Son incidenti di percorso che capitano.
Le partite vinte a tavolino purtroppo non esistono sempre. E fino a prova contraria bisogna giocarle sul campo.
Sennò avrei sbancato l'Intralot [SM=x397150]

enricotv
00sabato 9 maggio 2009 19:09
Dopo la giornata di oggi il Vicenza è di nuovo risucchiato nella lotta per non retrocedere...
Credo che vedremo di fronte una squadra molto motivata.
TV DOSSON
00domenica 10 maggio 2009 09:33
Il derby dei poveri.
Lunedi' sera nel posticipo arriva il Vicenza per disputare un derby che solo qualche mese fa si preannunciava infuocato.
Quando ancora a Vicenza speravano nei berici si presentassero al Tenni in piena corsa per la serie A ed a Treviso si sperava che i tre punti in palio servissero per una tranquilla posizione di mezza classifica.Un derby tra "poareti" invece quello veneto in calendario,ovvero tra due squadre prive di autentiche motivazioni.Povere appunto di voglia di giocare.Portato a sperare nei tre punti nel disperato tentativo di tenere aperta una salvezza fino all'ultimo minuto,e' il Treviso comunque ad avere l'obbligo di spingere di piu' sull'acceleratore per cercare una franca vittoria interna come contro la Triestina.
L'esito del match e' incerto solo a patto che il Vicenza decida di onorare l'impegno.Dimenticandosi (ma questo e ' fantagiornalismo) che a Treviso ha stretto in passato importanti alleanze e "sbolognato" qualche "cadavere"eccellente.Insomma un gesto di riconoscenza davvero graditoo.
Altrimenti sara' il derby della malinconia.Quello che non vedi l'ora che finisca,un orecchio alle radioline per captare i miracoli di qualche altra pericolante e l'altro prestato alle note di un "requiem"gia' in programma.
da Sport Trevigiano-Prando Prandi


A parte che le altre squadre hanno gia' giocato quindi vorrei sapere da Prandi per radio cosa ascolta,e anche che il Vicenza non e' ancora salvo e quindi si impegnera' a fondo.
[SM=x397199] [SM=x397199] [SM=x397199]
enricotv
00domenica 10 maggio 2009 12:45
Vabè ma sport trevigiano è un settimanale che esce ben prima della giornata...
E' vero però che non ha considerato il fatto che il derby è in posticipo.
centro storico
00domenica 10 maggio 2009 14:46
partita decisivissima per noi, ci sarà lo stadio colmo
ZakkTV
00domenica 10 maggio 2009 15:38
Purtroppo con i risultati di ieri il Vicenza dovrà giocare al massimo. E per noi sarà difficile evitare la retrocessione matematica proprio nel derby contro i magnagati. Vabbè, umiliazione più umiliazione meno... [SM=x397160]
TV DOSSON
00lunedì 11 maggio 2009 07:28
L'ultimo desiderio:Treviso,batti il Vicenza e non retrocedere in casa.
La Formazione dalla Tribuna.
Cordaz
Gissi,Scurto,Mezzano,galuppo
Missiroli,Guigou,Moro,Quadrini
Foti,Piovaccari
Panchina:
Pellegrino
Pianu
Martina
Frezzotti
Prdrelli
Musetti
Zigoni

L'ultima richiesta dei tifosi biancocelesti al Treviso sembra proprio questa perche' stasera non vincendo con il Vicenza la retrocessiona gia' virtuale sarebbe sancita purtroppo anche dall'aritmetica.
Il Vicenza lontano dal Menti nel 2009 hanno raccolto solo tre punti.
[SM=x397199] [SM=x397199] [SM=x397199]
TV DOSSON
00lunedì 11 maggio 2009 07:32
dalla Gazzetta dello Sport
Treviso.se perde il derby veneto e' retrocesso.
Formazione:
Cordaz
Pianu
Mezzano
Scurto
Galuppo
Gissi
Guigou
Missiroli
Quadrini
Pedrelli
Piovaccari
Panchina:Guardalben,Smit,Moro,Cafasso,Frezzotti,Musetti,Foti

Stadio Tenni ore 20:45
Diffidati:Foti,galuppo,Gissi,Pianu,Zaninelli

[SM=x397199] [SM=x397199] [SM=x397199]
dart1972
00lunedì 11 maggio 2009 12:05
Non posso perdere il clima infuocato che ci sarà questa sera al Tenni e la bolgia infernale che illuminerà la notte di Treviso.
Ci devo essere, e ci sarò.
Grazie Treviso, grazie Setten, grazie grandioso pubblico trevigiano, grazie a tutti.... sono commosso. [SM=x397170]
enricotv
00lunedì 11 maggio 2009 12:13
Non capisco perchè i giornali parlano di un Treviso già aritmenticamente retrocesso solo perdendo...
Se pareggiamo come facciamo a recuperare 10 punti in tre giornate?
Danno già per scontato che ci ridaranno il punto?
enricotv
00lunedì 11 maggio 2009 12:19
Re:
dart1972, 11/05/2009 12.05:

Non posso perdere il clima infuocato che ci sarà questa sera al Tenni e la bolgia infernale che illuminerà la notte di Treviso.
Ci devo essere, e ci sarò.
Grazie Treviso, grazie Setten, grazie grandioso pubblico trevigiano, grazie a tutti.... sono commosso. [SM=x397170]

Tappiamoci il naso per altre 4 partite, non ci resta altro da fare. [SM=x397142]
dart1972
00lunedì 11 maggio 2009 13:29
Re:
enricoutv83, 11/05/2009 12.13:

Non capisco perchè i giornali parlano di un Treviso già aritmenticamente retrocesso solo perdendo...
Se pareggiamo come facciamo a recuperare 10 punti in tre giornate?
Danno già per scontato che ci ridaranno il punto?




Infatti è quello che pensavo anche io.
E ti dirò di più: anche se ci ridanno il punto, e quindi rimaniamo a -9 teorici, non mi sembra che a scontri diretti siamo messi bene no? O non centrano quelli?
centro storico
00lunedì 11 maggio 2009 13:30
Re:
ZakkTV, 10/05/2009 15.38:

Purtroppo con i risultati di ieri il Vicenza dovrà giocare al massimo. E per noi sarà difficile evitare la retrocessione matematica proprio nel derby contro i magnagati. Vabbè, umiliazione più umiliazione meno... [SM=x397160]




ho visto la classifica ieri pensando di vedere il vicenza in non so quale drastica posizione..
è tranquillissima la sua classifica, secondo me non retrocedono neanche se le perdono tutte
centro storico
00lunedì 11 maggio 2009 13:30
Re:
dart1972, 11/05/2009 12.05:

Non posso perdere il clima infuocato che ci sarà questa sera al Tenni e la bolgia infernale che illuminerà la notte di Treviso.
Ci devo essere, e ci sarò.
Grazie Treviso, grazie Setten, grazie grandioso pubblico trevigiano, grazie a tutti.... sono commosso. [SM=x397170]




per fortuna ci sarà il calore della tua sigaretta
enricotv
00lunedì 11 maggio 2009 13:33
Re: Re:
dart1972, 11/05/2009 13.29:




Infatti è quello che pensavo anche io.
E ti dirò di più: anche se ci ridanno il punto, e quindi rimaniamo a -9 teorici, non mi sembra che a scontri diretti siamo messi bene no? O non centrano quelli?

Col Rimini siamo in vantaggio, con Ancona e Modena svantaggio, con la Salernitana siamo in pareggio.
DAI CHE GHE A FEMO
TV DOSSON
00lunedì 11 maggio 2009 13:34
Da il treviso:Mattia Toffoletto,(continua l'agonia dei giornalisti,questo lo dico io)

Il derby avra' poco interesse per la classifica:i berici sono ad un passo dalla salvezza matematica,i biancocelesti sono prossimi alla caduta in Lega PRO.
Anzi alla luce dei risultati di sabato,una mancata vittoria stasera(e quindi anche un pareggio)decreterebbe con 3 turni di anticipo la retrocessione aritmetica del gruppo di Gotti.
Il Treviso sara' chiamato ad una prova di dignita'.irrecuperabile ormai il gap attuale di 11 punti dai playout.
Ma resta il rammarico(a chi lo dici):non avesse sperperato tanti punti per strada,il Treviso avrebbe potuto giocarsi il finale di stagione con altre motivazioni.
Il Treviso al di la' della posizione in classifica,ha un ottimo patrimonio sportivo.


Grazie Mattia per l'ottimismo.

[SM=x397199] [SM=x397199] [SM=x397199]
ZakkTV
00lunedì 11 maggio 2009 13:39
Re: Re:
centro storico, 11/05/2009 13.30:




ho visto la classifica ieri pensando di vedere il vicenza in non so quale drastica posizione..
è tranquillissima la sua classifica, secondo me non retrocedono neanche se le perdono tutte




La loro classifica sarà tranquillissima, tuttavia sono certo che arriveranno al Tenni con l'obbiettivo e la voglia di chiudere i conti.
dart1972
00lunedì 11 maggio 2009 13:50
Re: Re:
centro storico, 11/05/2009 13.30:




per fortuna ci sarà il calore della tua sigaretta




Almeno stasera non fumerò come al solito: ormai non vedo come potrei ancora incazzarmi.
ZakkTV
00lunedì 11 maggio 2009 13:56
Re: Re: Re:
dart1972, 11/05/2009 13.50:




Almeno stasera non fumerò come al solito: ormai non vedo come potrei ancora incazzarmi.




Non ci sono motivi per arrabbiarsi, ormai, è vero. E per la stessa ragione non ci sono (o saranno) motivi per gioire. [SM=x397147] .
TV DOSSON
00lunedì 11 maggio 2009 16:05
Sopratutto non gioiro' se segnera' fot(t)i.
Il rammarico per questa stagione e' infinito,ma risorgeremo,i magnagati gli mangiamo con le patatine......
[SM=x397199] [SM=x397199] [SM=x397199]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com